waltherp38 ha scritto:Che spreco le palle ramate, nonostante appaghino la vista...ma ci gareggi?
eddyz ha scritto:Piccolo resoconto sui primi 150 colpi prodotti:
Palla 230 ramata, inneschi CCI (i federal arriveranno in settimana...), 4.4 grani di Cheddite granular S (avevano solo quella e sono in attesa della VV N320...) OAL 32,3 (non avevo il calibro ma ho già sistemato, le prossime saranno a 32,0000....)
Diciamo che sono contento che non mi sia esplosa la pistola in faccia ma per il resto uno schifio...
Colpi molto irregolari (molto leggeri cmq) e tanta ma dico tanta polvere inesplosa un po dappertutto (ho fatto controllare la crimpatura ma dicono sia perfetta)....
In attesa di inneschi e polvere migliori voi cosa dite?
eddyz ha scritto:Sulla tabella di dosaggio per il 45ACP con palla da 230 danno da 4,3 a 4,6 grani, io ho voluto stare sul leggero senza esagerare per i primi colpi, tu quanto diresti di metterne?
eddyz ha scritto:waltherp38 ha scritto:Che spreco le palle ramate, nonostante appaghino la vista...ma ci gareggi?
Per ora no ma in generale mi hanno sempre sconsigliato di usare piombo nudo...
Mr45 ha scritto:eddyz ha scritto:Sulla tabella di dosaggio per il 45ACP con palla da 230 danno da 4,3 a 4,6 grani, io ho voluto stare sul leggero senza esagerare per i primi colpi, tu quanto diresti di metterne?
Le tabelle non sono attendibili in quanto la cheddite cambia prestazioni da lotto a lotto. Detto questo ci sono barattoli usando i quali la dose di 4,6 grani può danneggiarti la pistola e barattoli che con la stessa dose non consentono il ciclo. Alza la dose un decimo alla volta fino a quando non trovi quella che, con la polvere di quel barattolo, ti garantisce cartucce dalla combustione ottimale ovvero senza affumicature sul bossolo ed esenti da grani di polvere non combusti, considerando che al prossimo barattolo dovrai ricominciare daccapo. Passa alla GM3...
eddyz ha scritto:Mi hanno detto che la GM3 non é piú in produzione, sono balle?
eddyz ha scritto:Mr45 ha scritto:eddyz ha scritto:Sulla tabella di dosaggio per il 45ACP con palla da 230 danno da 4,3 a 4,6 grani, io ho voluto stare sul leggero senza esagerare per i primi colpi, tu quanto diresti di metterne?
Le tabelle non sono attendibili in quanto la cheddite cambia prestazioni da lotto a lotto. Detto questo ci sono barattoli usando i quali la dose di 4,6 grani può danneggiarti la pistola e barattoli che con la stessa dose non consentono il ciclo. Alza la dose un decimo alla volta fino a quando non trovi quella che, con la polvere di quel barattolo, ti garantisce cartucce dalla combustione ottimale ovvero senza affumicature sul bossolo ed esenti da grani di polvere non combusti, considerando che al prossimo barattolo dovrai ricominciare daccapo. Passa alla GM3...
Mi hanno detto che la GM3 non é piú in produzione, sono balle?
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti