HELP PRO 1000 AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ricarica,cartucce e polveri da sparo

HELP PRO 1000 AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 17:50:56

Ciao ragazzuoli ho un problema con la lee 1000 ne avevo 2 ora uno l'ho risolto il primo con l'innescatore cera na molletta che mi ha fatto muorire ma poi alla fine e tutto ok......veniamo al problema serio sto caricando delle pallottole di 357 magnum ho un problema faccio varie prove senza polvere e inneschi e cosa mi succede la palla scende tutta giù dovrebbe essere 40 mm totale con la cartella di ricarica che stò seguendo ma niente da fare esce 34-36-39 non riesco mai ad avere una lunghezza uguale ho svitato tutto il dies che inserisce la palla ma niente da fare....sono troppo incasinato cosa posso fare qualcuno puo dirmi come uscire dalla noia perchè quella mi e venuta in attesa che mi venga la depressione da ricarica grazie a tutti anche chi non mi aiuterà grazie a FAXBAT RAFFICA E COMPANI..... :gun:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda giannikuiper » ven gen 08, 19:23:08

Ti sta accadendo esattamente quello che immagino capiterà a me qualora mi dovessi decidere a ricaricare.....alla faccia di quelli che fanno tutto facile....personalmente,sono sempre meno convinto.... :ok:
giannikuiper

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 19:41:56

Grazie per il consiglio e per l'incoraggiamento mi mancava uno come te!!! alè
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Max10Auto » ven gen 08, 19:42:06

kuiper ha scritto:Ti sta accadendo esattamente quello che immagino capiterà a me qualora mi dovessi decidere a ricaricare.....alla faccia di quelli che fanno tutto facile....personalmente,sono sempre meno convinto.... :ok:

Comprati una lee turret se non sei convinto vedrai che andrà benone...e se vuoi proprio andare in produzione...io sono quasi convertito alla Dillon...la Lee pur essendo un buon prodotto (la Turret te la consiglio ad occhi chiusi e te la metto anche a posto) ha troppo bisogno di aggiustamenti con le progressive!!!
Max10Auto

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 20:34:40

Ma scherziamo carica il mondo con la LEE tra l'altro mi e arrivata il 24 dicembre 2009 e mi consigliate di cambiarla???????? no dico vogliamo scherzare!!!
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda robbi » ven gen 08, 20:38:04

hai la macchina assettata male, non è colpa della pro 1000. quando le assetto io funzionano. procedi smontando tutti i dies, quindi rimonti il primo , vai a fine corsa superiore e lo metti in leggera tirata poi lo blocchi. poi monti il secondo senza polvere e senza inneschi, e lo regoli finchè non ti produce la svasatura. infine il terzo, lo regoli finchè non la richiude, poi monti una palla e trovi la misura. è semplicissimo!!!!!!!!!!! :mrgreen:
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 20:43:59

Quello della palla l'ho fatto ho svitato il dies messo un bossolo carico pressa al massimo e ho avvitato il dies fino che non si e poggiato sulla palla ho caricato ha vuoto 5 colpi e tutto ok tutti a 39.60 ok solo che prima mi ha spanciato piu di un bossolo propio delle grinze come mai......sono in paranoia arriva la depressione da ricarica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda rommel » ven gen 08, 20:55:56

la pro mille non può competere con una dillon 550b; cerca qualcuno che abbia esperienza di ricarica e fatti aiutare (di persona) a effettuare i vari settaggi: io l'ho fatto per un amico ma per me quella pressa è un incubo (il sistema di alimentazione degli inneschi è poi fantozziano).
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » ven gen 08, 20:59:56

rommel ha scritto:la pro mille non può competere con una dillon 550b; cerca qualcuno che abbia esperienza di ricarica e fatti aiutare (di persona) a effettuare i vari settaggi: io l'ho fatto per un amico ma per me quella pressa è un incubo (il sistema di alimentazione degli inneschi è poi fantozziano).

sempre lapidario ? :box:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 21:02:46

Invece propio il sistema degli inneschi ora va perfetto anzi troppo domani provo con la polvere sperem.....
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda rommel » ven gen 08, 21:08:44

in bocca al lupo: una volta che avrai capito tutti i casini che ti farà patire quella pressa, sarai tentato di cederla; se invece riesci anche a capire come risolverli sei a cavallo!
Cmq nel mercato dell' usato si trovano tantissime lee pro 1000 e pochissime dillon..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 21:16:44

Crepi il lupo e tutte le dillon cosi ci sarà sempre e solo LEE!!!
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda NdK » ven gen 08, 23:02:17

E RCBS dove la mettiamo? :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 23:06:32

Anche quella...............................................
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda rommel » ven gen 08, 23:13:24

ragazzi non scherziamo: sono 23 anni che la dillon 550 di famiglia macina colpi su colpi e a parte qualche piccolo dettaglio usurato e sostituito è tutt' ora un gioiello; la lee pro 1000 quando la guardo vedo quella catenella che fa tanto sciacquone, e mi vien da correre al cesso...
Con una dillon spendi di più ma spendi una volta..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 23:20:14

No comment!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda radioamerica » ven gen 08, 23:28:40

Rommel lo sai che ti voglio bene ma per cortesia sii meno esuberante, lee dillon rcbs alla fin fine una volta che uno ci si e' abbituato nell'uso sono tutte uguali.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » ven gen 08, 23:37:38

Finalmente un saggio he he he per le foto non mi sono dimenticato e che il temo e bruttissimo e per farle devo beccare una buona giornata appena la becco te le faccio e le posto sul sito ok grazie radioamerica :birra:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda rommel » ven gen 08, 23:47:04

siamo seri: dischetti volumetrici per il dosaggio della polvere.. neanche se la costruiva un italiano gli veniva una simil p...
La lee pro mille va bene se:
trovi il settaggio giusto e vai avanti a ricaricare per una vita sempre con quei settaggi sempre senza cambiare componenti; nel momento in cui magari ti devi mettere a smanettare per cambiare polvere, dosi ecc.. (calibro!!) be ti ci vuole una mezza giornata e non sai dove arrivi..
A questo mio amico ho regolato la sua per fare una certa cartuccia in 45 acp: ci è voluto un mezzo pomeriggio; alla fine l' ha capito da solo, era felice perchè con la ricarica si risparmia, un pò meno perchè sa che se vuol fare il salto di qualità deve passare ad altro.
Sinceramente RCBS non conosco e quindi non giudico.
Cmq non volevo denigrare nessuno, solo fare capire a desert che è abbastanza normale tribolare con quella pressa soprattutto se si è neofiti nella ricarica, per quello gli consiglio di farsi affiancare da un ricaricatore esperto.
Buona serta a tutti
:birra:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » ven gen 08, 23:49:37

DESERT357 ha scritto:Finalmente un saggio he he he per le foto non mi sono dimenticato e che il temo e bruttissimo e per farle devo beccare una buona giornata appena la becco te le faccio e le posto sul sito ok grazie radioamerica :birra:

Tranquillo fai con comodo....i miei servizi segreti te l'hanno gia' fotografata :cool:

Immagine
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » sab gen 09, 00:16:39

Un nostro agente ha preso la mira e click....ha fatto le foto :risatissima2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda robbi » sab gen 09, 01:24:33

io ricarico da 18/20 anni con una pro 1000 che ormai cade a pezzi e sono ancora vivo!! negli ultimi due anni mi sono dedicato a stampi e trfilatrici , di conseguenza non mi sono occupato di presse progressive, ho costruito solo una monostazine(il filetto 7/8-14 l'ho fatto con una fresa a filettare per interpolazione circolare,così l'ho adattata ai dies).quando faranno le giornate di 26/27 ore mi cimento in una progressiva costruita senza pluma da lasciare in eredità ai nipotini :birra:
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DESERT357 » sab gen 09, 09:25:20

Robbi the best!!!! :ok:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda ilbolscevico » sab gen 09, 10:20:22

Desert se ti spancia i bossoli o te li "accartoccia" stai crimpando troppo....svita di un quarto di giro la gjiera inferiore del terzo dies.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda comsubin » sab gen 09, 10:29:15

ilbolscevico ha scritto:Desert se ti spancia i bossoli o te li "accartoccia" stai crimpando troppo....svita di un quarto di giro la gjiera inferiore del terzo dies.

AL

:straquoto: è solo una questione di regolazione,
oltre al dies svita anche tutto lo spingipalla e riparti da zero con la taratura.
e fluctibus irruit in hostem
comsubin
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda DESERT357 » sab gen 09, 10:35:59

Ora ho risolto a vuoto non li spancia mo che metto la polvere vi dico.....
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda ordotempli » sab gen 09, 10:38:37

In realtà Desert ha iniziato la sua esperienza di ricarica con la Pro1000 ... come se con la patente di un motorino si potesse pilotare un jumbo ... per fortuna non precipita da grandi altezze ... non si farà male ma di certo gli tocca soffrire ... iniziare con una monostazione usata, pagarla poco, insegna tutti i trucchi con maggiore semplicità ... le regolazioni dei dies ed i vari problemi sono, in definitiva gli stessi.
@ Desert : non farti terrorizzare da professori principianti.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » sab gen 09, 10:42:27

prima li accorciava poi ho regolato il dies palla e ora me li caccia tutti alla stessa altezza ora provo con la polvere e vedo se me li spancia a vuto vanno bene......
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda raffica » sab gen 09, 10:56:14

Mi permetto di intervenire.
Io ho sempre aggiustato i dies con questa procedura:
1) I dies nuovi di acquisto è consigliabile smontarli e pulirli dall'olio di protezione, devono essere puliti e sgrassati.
2)Una volta bloccata la pressa al tavolo e senza bossoli ,si porta lo shell carrier, il gruppo che fà ruotare i bossoli, al punto morto superiore.
3) Avvitare il primo dies il ricalibratore/disinnescatore fino a toccare il piatto girevole (Shell Plate) e tornare indietro di circa 1/2 giro,bloccare il dies in quella posizione con la sua ghiera di fissaggio.
4) Abbassare lo shell carrier e inserire un bossolo senza innesco.
4a) Portare il bossolo fino al punto morto superiore.
4b) Inserire l'ago decapsulatore nel dies fino ad appoggiarlo sul fondo del bossolo e alzarlo di circa 1-2 mm e poi bloccarlo con il suo dado.
5) Eseguire la prima operazione di ricalibratura riportando lo shell carrier al punto morto inferiore,il piatto (Shell Plate) ruotera di 1/3 di giro, portando il bossolo alla seconda stazione : svasatura e carica polvere.
6) Il secondo dies dovrà essere montato completo del dosatore senza la catena.
7) Portare lo shell carrier al punto morto superiore ,avvitare il dies fino a contatto con il bossolo.Ora continuando ad avvitare si noterà che il dischetto dosatore della polvere ,il quale scorre all'interno del dosatore, comincierà a muoversi in direzione del dies, avvitare il dies fino a che il dischetto avrà il foro allineato con il tubo del corpo dosatore.In questo momento il dies è regolato per eseguire il caricamento della polvere ma non svasa il bossolo.La svasatura non deve essere troppo aperta ma sufficiente per accogliere il fondo della palla tanto da tenerla ben appoggiata in asse senza farla cadere.
8) A questo punto abbassare di qualche milllimetro lo shell carrier in modo da disimpegnare il bossolo dal dies e avvitare il dies a quarti o ottavi di giro verificando di volta in volta il grado di svasatura, per farlo è sufficiente abbassare il bossolo quel tanto da farlo uscire dal dies senza scendere ulteriormente altrimenti si impegna il meccanismo per la rotazione.
9) Regolata la svasatura si riposiziona, se serve, il dosatore per il corretto montaggio della catena per il ritorno del dischetto portapolvere.Ovviamente senza ruotare il dies ma agendo sulla ghiera nera dello svincolo meccanico dies /dosatore.
10)Abbassare completamente lo shell carrier e portare il bossolo svasato alla terza stazione.
11) Portare il bossolo al punto morto superiore.
12) Avvitare il terzo dies con la ghiera superiore in alluminio quasi completamente svitata fino a contatto con il bossolo.
13) Ora bisogna regolare la crimpatura e l'affondamento della palla,questa operazione deve essere fatta in maniera tale che il crimp e la posizione della palla avvengano contemporaneamente in modo da evitare ,ad esempio,che il bossolo si schiacci se il crimp avviene con troppo anticipo rispetto alla posizione della palla.
Ricordo che agendo sul corpo filettato del dies si regola l'entità della chiusura del crimp( roll o taper che sia) , con la ghiera superiore in alluminio la profondità di inserimento della palla.
14)Il dies in questo momento è regolato "appoggiato" al bossolo ,non ha ancora cominciato a crimpare,disimpegnare il bossolo, inserire la palla e reiserire nuovamente nel dies, sfilarlo e controllare visivamente quanto manca alla palla per essere inserita correttamente ,avvitare la ghiera di alluminio e per tentativi regolare il giusto affondamento della palla nel bossolo allineando la parte superiore del solco di crimpaggio con il bordo del bossolo.
15) Ora abbiamo la palla alla giusta altezza ma il bossolo non è crimpato.Per farlo si avvita l'intero dies, tanto si avvita il dies e della stessa misura(lineare) bisogna svitare la ghiera in alluminio per evitare il conseguente affondamento della palla.
16) Per tentativi,proseguendo nel modo descritto al punto 15, un pò alla volta si arriverà a ottenere una corretta chiusura del bossolo rispettando la giusta altezza di munizione.
Per giudicare se il risultato è corretto bisognerebbe confrontare la nostra munizione con una già fatta ,possibilmente commerciale ,o chiedere il parere di una persona esperta.
Un Saluto
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda raffica » sab gen 09, 11:24:38

Alcuni consigli pratici per la Pro 1000:
-Non far mai scaricare completamente lo scivolo degli inneschi,è il peso della colonna degli inneschi che permette il corretto posizionamento sull'pin innescatore al singolo innesco,per cui io ho sacrificato una scatola da 100 che conservo per eventuali rabbocchi.
-Dopo ogni sessione di ricarica pulire bene la pressa, specialmente nella zona di innesco,potrebbero accumularsi granelli di polvere che immancabilmente saltano fuori dal bossolo a causa dello scatto dovuto alla rotazione del piatto portabossoli ,cosa che succede anche con le Dillon mi pare.....
-Tenere lubrificata l'asta centrale esagonale senza eccedere ,ne basta un filo di olio.
-Regola generale : svuotare il dosatore dalla polvere a ogni fine sessione.
- Il dosatore della Pro 1000 ha la possibilità di essere chiuso per parziale rotazione del contenitore ,con un pennarello di colore ben visibile segnare con un punto la posizione di "APERTO".Uno sul corpo nero come riferimento e uno sul contenitore.
-Quando si utilizza la pressa assicurarsi di portare la leva sempre a fondo corsa , si rischia di inserire male l'innesco e palla.
-La catena deve essere montata in modo da essere un pò tesa quando lo shell carrier è completamente abbassato ,questo si ottiene comprimendo leggermente la molla preposta.
La LEE consiglia di utilizzare inneschi CCI ,assolutamente NO gli inneschi FEDERAL ,troppo morbidi, i winchester vanno anche bene ,io non mi sono trovato con i Fiocchi.
-Se la leva della pressa si blocca non insistete ,c'è qualcosa che non và ,insistere a spingere o tirare provocherà sicuramente un guaio, normalmente è un bossolo non ben allineato con il dies o un'innesco non completamente inserito nel bossolo.
Un Saluto
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda robbi » sab gen 09, 11:34:13

bravo Bruno avrei voluto scrivere le stesse cose ma mi chiamavano a tavola per cena.... :ok:
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda raffica » sab gen 09, 11:40:42

robbi ha scritto:bravo Bruno avrei voluto scrivere le stesse cose ma mi chiamavano a tavola per cena.... :ok:

Grazie Robbi.
Significa che ogni tanto ci azzecco.... :bean:
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda robbi » sab gen 09, 11:43:38

comunque con la ricarica ci vuole un pò di savoirfer, un pò di malizia ingenio e fantasia misto sensibilità. quando ho iniziato io nell'84 ero in bolletta come un polacco e avevo investito tutte le mie fatiche nel revolver mi sono cosrtuito sia la pressa che i dies in casa ....per poter tirare senza finire di rovinarmi. quando poi :cool: ho comprato la pro 1000 mi semrava l'America!! adesso ho visto che c'è di meglio ma diavolo non è questo mostro a tre teste! :cool:
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DESERT357 » sab gen 09, 11:46:24

Grazie raffica come sempre gli inneschi sono fiocchi come i bossoli nuovi di pacca 100 pezzi 18 euro........ora ho calibrato il dies e i bossoli con palla escono tutti uguali ho caricato un 20 colpi devo provarli comunque non riesco ad avere una continuità nel pressare penso sia la pratica dimentico di andare fino a giu con la leva e a volte l'innesco rimane fuori e una questione di pratica vedremo grazie ancora :birra:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda ordotempli » sab gen 09, 15:11:18

L'innesco non ben inserito è pericoloso, molto, può sempre urtare da qualche parte e ... la frittata in questo caso è ... pericolosissima .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » dom gen 10, 16:27:45

Che dire........oggi la pressa dopo una giusta calibratura e le spiegazioni di RAFFICA E COMP. mi ha dato un sacco di soddisfazzione :mrgreen: innescatore alla grande e tutto il resto calibrato bene e una bomba non ho sprecato un colpo tutto regolare grazie.......ora vorrei sentire il botto dopo vi dico!!!!grazie......se venite dalle mie zone :birra: per tutti!
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda radioamerica » dom gen 10, 16:35:46

Bene, vuol dire che questo forum ha la sua utilita' oltre ad utenti preparati e capaci.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » dom gen 10, 18:09:27

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Torna a LA RICARICA-Reloading bullets