mimmo002 ha scritto:ma non si parlava che nelle armi exmilitari in 7,62x51 rispetto al 308 la camera fosse leggermente piu lunga ?
forse non ricalibrando il il collo il bossolo si assesta meglio (bho)
Luigi67 ha scritto:La spalla, almeno nel mio bolt, in genere tende ad allungarsi e, quando succede, la cartuccia tende a forzare e diventa difficile da camerare.
In un semiauto credo che la cosa significhi inceppamento dell'arma
Una cosa che può invece aiutare nella precisione potrebbe essere lasciare uno o due millimetri di colletto non calibrato in prossimità della spalla, questo per centrare meglio la cartuccia in camera, ma non so se nei semiauto sia fattibile o meno.
Pyno&dyno ha scritto:Che io sappia, non è possibile riformare la spalla senza riformare completamente il colletto
faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Che io sappia, non è possibile riformare la spalla senza riformare completamente il colletto
Forse e' possibile usando solo il body, ma aspetto il parere di chi lo usa, cioe' Black.
Pyno&dyno ha scritto:faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Che io sappia, non è possibile riformare la spalla senza riformare completamente il colletto
Forse e' possibile usando solo il body, ma aspetto il parere di chi lo usa, cioe' Black.
Fax,io mi riferivo all'uso di un full,se si parla di body, però poi serve anche un passaggio su un neck
faxbat ha scritto:Certamente! Si puo' fare tutto con il full...ed uno shell holder spianato di tanto quanto serve.
Pyno&dyno ha scritto:faxbat ha scritto:Certamente! Si puo' fare tutto con il full...ed uno shell holder spianato di tanto quanto serve.
Azzzz Fax perdona l'insistenza, ma non capisco come,se l'oliva dilatatrice è l'ultima che lascia il bossolo
Luigi67 ha scritto:Io ho sempre pensato che il TRIM fosse per un non meglio precisato taglio del bossolo
Ma a che serve in realtà ?
mimmo002 ha scritto:fax dimentica di dire che per passare i bossoli 270 o 280 o 30,06 nel die tri si devono lubrificare con lanolina (ma io ho usato anche la paraffina fusa) e cosa piu importante serve una pressa in ghisa o acciaio, grossa e pesante e potente
mimmo002 ha scritto:possiedo anche io questa bellissima pressa manuale , e la utilizzo principalmente quando sperimento sul campo
viewtopic.php?f=14&t=4174
per formare bossoli a freddo sicuramente funziona, ma cosa si rischia ? daccordo che costa pochi euro ma vedersela spezzare in mano rende tristi (già spezzato e rifatti i 2 tiranti di leva della pressa smart-reloader , ma nel stampare palle) , in questa pressa manuale se va male si spezza la boccola filettata deve si avvitano i die.
per lubrificare i bossoli va bene qualsiasi olio o grasso , ma l'olio-motore per la sua viscosità non ha la resa della lanolina che ha una viscosità da colla per come si appiccica, o dello strato di paraffina fusa spalmato sui bossoli da formare .
mimmo002 ha scritto:forse il mio e solo timore di non distruggerla tra le mie possenti manine
Pyno&dyno ha scritto:in linea teorica, è plausibile che se ho un bossolo che sta lasco in camera, ossia con un eccessivo spazio di testa o head space che dir si voglia che questo si posizioni in modo non costante,ossia che la distanza dalla faccia dell'otturatore e il bossolo non sia costante.Se varia tale distanza, verrebbe a variare il modo con cui il percussore colpisce l'innesco e quindi il modo con cui si accende l'innesco?
antonio mitelli ha scritto:Ariecco l'annoso dilemma............. L'eccesso di HS, .....cut....cut....
A.M.
mitelli
antonio mitelli ha scritto:Sicuramente OK, colletto e spalla, perfetto, in una bolt, ma non certo nei semiauto, ho iniziato un 3D sulla ricarica dei semiauto, non avendo avuto riscontro non sono andato oltre....
A.M.
Luigi67 ha scritto:Di che die parliamo ?
Viper ha scritto:sarebbe interessante capire se è un'esperienza e un'informazione che si attiene in particolare al 222 piuttosto che una regola generale
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti