DILLON 650 XL

Ricarica,cartucce e polveri da sparo

DILLON 650 XL

Messaggioda TepoGlock » mer gen 20, 15:04:55

Comprata, istallata sul banco e fatti 50 colpi tutto ieri sera!

Devo ringraziare Robbi di Bersaglio Mobile per avermela consegnata già regolata a puntino e avermi fatto un minicorso basico di utilizzo, dopo pochi colpi "sentivo" quasi già la macchina...
Ho messo tutti gli avvisatori, tranne il caricatore automatico di bossoli, l'unico che forse non serve è quello della polvere in esaurimento che se riesco renderò.. solo il beep del controllo polvere non funziona tanto bene... anche questo non so se tenerlo..

Lo scopo era anche di comprare anche la conversione in .45 e magari un domani farci anche dei .223 ma a giudicare dall'oggetto, per cambiare calibro c'è da fare una lavorata da matti!!!

"Conigli" per gli acquisti!?
:rabbit: :rabbit: :rabbit:

Ho speso un'occhio ma ne è valsa la pena, ora però mi piacerebbe capirci un pò meglio con i consigli di qualche esperto, più che altro su come procedete, come lasciate la macchina a fine sessione ( con o senza bossoli sul plate, inneschi, bossoli.. ecc) i controlli che effettuate..
Non in teoria cosa si dovrebbe fare, ma in pratica come fate!! Thnx! :D

Più che altro.. devo già cambiare tipo di polvere polvere.. Sick!
finita la GM3.. Parto con la JK3 Fax!!! Pulire e soffiare tutto immagino... graditi consigli!

Ho fatto un bel passo dalla monotorretta, devo ancora impratichirmi un pò..

So che ho messo tanta carne al fuoco, percui non pretendo che mi fate un corso approfondito on-line ma solo qualche dritta e spunti per discussione!!

Domo Arigatò.. :cinesino:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda lucasb67 » mer gen 20, 17:14:37

ottimo acquisto stefano

innanzi tutto perchè passare dalla gm3 alla jk3? ... la jk3 è un'ottima polvere per caricamenti "spinti" ... la gm3 è invece ottima per caricamenti da mirato ed eventualmente da "tds" ... se proprio passa alla n320 che come range di utilizzo è lo stesso, ma molto più costante tra estate e inverno

tornando alla dillon, se puoi svuota il dosatore ad ogni utilizzo ... lubrificala nel pistone principale e nei leveraggi con olio e grasso al litio o al rame, gli stessi che io uso sulle armi ... magari lubrifica anche le parti in platica con del lubrificante secco, gli spray al teflon

presta attenzione alla regolazione della tensione della vitona centrale, troppo fissata tende a indurire i movimenti della pressa e ad usurare alcune parti, ma troppo allentata tende a fare saltare fuori la polvere dai bossoli a causa dello squotimento che da quando la shell plate passa da un indice ad uno nuovo

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer gen 20, 18:13:06

Ciao Lucas e grazie, la JK3 va bene solo sul 9 e mi rimarrebbe inutilizzata.. visto che funziona abb. bene la finisco! Poi pensavo di passare alla Rex Gialla.
Con la GM3 restante ci farò ancora qualche colpo sulla monotorretta in 45...

Avevo notato che "squote" un pò troppo.. adesso regolo la Vitona.. Thnx!!

Ma per cambiare Calibro rapidamente cosa c'è da comprare!?.. Bah forse è meglio che aspetto ancora un pò per questa operazione e probabilmente pochi la fanno abitualmente!... così a occhio meglio che mi prendo una Lee1000 dedicata al 45!!..

Sono caduto nel Lungo Tunnel della Ricarica.. chissà se esistono comunità in cui disintossicarsi... in futuro! :D
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda ordotempli » mer gen 20, 19:35:27

Il bello della ricarica ? E' che timancherà sempre quell'aggeggio al quale non avevi pensato .... oppure non è più disponibile quella polvere che, dopo tanto penare, eri riuscito ad ottimizzare perfettamente ... oppure forse è meglio provare quella palla che però dovrai importare personalmente dalla Papuasia ...

Azz tuoi :muro:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer gen 20, 20:21:10

stefano, è come dici, chi usa la 650 evita i cambi frequenti, anzi, di solito ci carica un solo calibro ... comunque per il cambio calibro serve un kit dedicato al nuovo calibro che comprende una serie di ammenicoli vari, si chiama "conversion kit", kit di conversione, oltre ai dies ... ti consiglio anche una basetta in aluminio nuova dove tenere almeno i dies già settati ... un ulteriore "funnel" die, quello per il dosatore, e ancora, ti consiglio un kit innescatore completo se devi ricaricare un calibro che cambia tipologia di innesco come nel caso da 9x21 a 45, cioè da SP a LP ... così l'operazione è piuttosto agevole e prende circa 10-15 minuti

se hai un secondo calibro da caricare che non usi molto frequentemente, ti consiglio una monostazione, evita le progressive economiche che ti farebbero solo imprecare

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » mer gen 20, 23:05:48

Ottimo acquisto! :D

Comunque se devi disfarti di qualche "avvisatore acustico" Fammi un fischio! :wink:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Torna a LA RICARICA-Reloading bullets