Luigi67 ha scritto:Ecco la prima serie da 15 cartucce 9x21mm con bossolo fiocchi nuovo (e piccola clessidra)
OAL 29,4 - 4,5grs FRex gialla (fatta altre 3 serie, sempre da 15 cartucce, aumentando di 0,1grs)
NOTE: al di la della rottura di scatole di pesare polvere ed assemblarle singolarmente con la bilancia analogica e pressa monostazione (ma è divertimento anche questo) ... la cosa più bella è usare solo 4,5 grani di polvere invece dei soliti 40 - 46 grani tra .308 e 7,62x54R. Alla prima sono andato con il cucchiaino, iniziando a versare quasi come da abitudine, e la bilancia è schizzata subito a fondo scala
Comunque le palle in piombo non sono proprio il massimo della "bellezza", alcune rigate ed alcune con un po di grasso anche sulla palla (il grosso l'ho pulito un po, ho fatto male ?)
Sono assemblate bene, anche la crimpatura è corretta, giusto quel che basta a trattenere bene la palla ed evitare che possa scendere diminuendo la OAL, resta solo da vedere come vanno con il ciclo e sul bersaglio... per quello mi raccomando presa, postura e scatto