Attrezzo x sede innesco
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Attrezzo x sede innesco
Qual'e' la migliore attrezzatura da acquistare per pulire la sede d'innesco? Ho usato la fresetta Lee fino ad ora, ma mi sono rotto. Ho visto che ci sono tante possibilità con un range di prezzo piuttosto ampio per cui vorrei capirci qualcosa
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Re: Attrezzo x sede innesco
Io uso l'atrezzo della RCBS, è tipo una spazzola di acciaio, questo solo per la pulizia, poi ho la fresa della Lyman per uniformare, ma l'ho tolta dalla sua manopola e l'ho montata su un avvitatore
Because they said I couldn't have it
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- Contatta:
Io disinnesco e poi lavo cosi non ho più bisogno di ripassare la sede.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Anche io disinnesco prima del tumbler, ma la graniglia non pulisce bene la sede
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Band of Brothers
Band of Brothers
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- Contatta:
Gli aghi si, perfettamente. Se continui tutolo di mais, ti consiglio di fare come ha fatto Pino, procurati in avvitatore e montagli sopra l'attrezzino per la pulizia. È un attimo!
C'è anche da dire che il tutolo di mais ha diverse granulometrie, se ne usi una molto fine, pulisce abbastanza bene anche la sede dell'innesco a patto che il buratto sia vibrante e non rotante.
C'è anche da dire che il tutolo di mais ha diverse granulometrie, se ne usi una molto fine, pulisce abbastanza bene anche la sede dell'innesco a patto che il buratto sia vibrante e non rotante.
CAVICOLO:
- doppioalfa
- Secondo Livello
Io ritengo che il classico spazzolino in acciaio tipo RCBS e simili siano piuttosto abrasivi sulla sede innesco, a lungo andare potrebbero rovinarne la sede.Viper ha scritto:Qual'e' la migliore attrezzatura da acquistare per pulire la sede d'innesco? Ho usato la fresetta Lee fino ad ora, ma mi sono rotto. Ho visto che ci sono tante possibilità con un range di prezzo piuttosto ampio per cui vorrei capirci qualcosa
Da quando pyno mi ha aiutato a mettere a punto la lavatrice ad aghi, non ho più avuto bisogno di pulirle perchè dopo il lavaggio escono perfette.