Luigi67 ha scritto:OK, nel frattempo leggevo/studiavo ...
1. il die decapsulatore lo dovrei già avere (quello che uso per il 308, su una pressetta a parte, dovrebbe essere universale a quanto dice la LEE)
2. c'è chi usa direttamente il redding (penso mettipalla) e poil il crimp della LEE (ma se mi dite che è meglio prendere il kit completo della LEE non ci penso più)
3. Vada per la GM3 (se costa poco ... è sicuramente buona)
4. forse ho visto male ma sembra che le HiQ Bullets costino meno delle altre, resta da capire il peso migliore (magari ne prenderei 100 x vari pesi e poi verifico quello migliore), quindi 122gn, 124gn e 135gn (ma meglio palle teflonate, che sono anche economiche, o quelle ramate ?)
5. inneschi CCI (ci sono affezionato e li uso con soddisfazione sul 308)
6. bossolame ... trovo solo fiocchi
comunque, come fatto per la lunga, vorrei usare non più di 40 cartucce commerciali (se me le regalano ) ... quindi solo ricaricate
Hi-QBullet
è il nuovo marchio di palle . Leghe di elevatissima qualità abbinate ad una
lavorazione all'avanguardia garantiscono un prodotto Italiano d'eccellenza a prezzi imbattibili.
Grassaggio con Teflon?
La lubrificazione tradizionale consiste nel depositare il lubrificante solo nelle scanalature
(solco di grassaggio); nella nostra lavorazione invece, prima della trafilatura, a tutte le palle
viene applicato uno strato di teflon antifrizione..
Vantaggi?
Maggior lucentezza del prodotto finito, minor quantità di fumi erogati all'atto dello sparo ed
una significativa riduzione di residui di piombo all'interno della canna.
Luigi67 ha scritto:http://hi-qbullet.weebly.com/Hi-QBullet
è il nuovo marchio di palle . Leghe di elevatissima qualità abbinate ad una
lavorazione all'avanguardia garantiscono un prodotto Italiano d'eccellenza a prezzi imbattibili.
Grassaggio con Teflon?
La lubrificazione tradizionale consiste nel depositare il lubrificante solo nelle scanalature
(solco di grassaggio); nella nostra lavorazione invece, prima della trafilatura, a tutte le palle
viene applicato uno strato di teflon antifrizione..
Vantaggi?
Maggior lucentezza del prodotto finito, minor quantità di fumi erogati all'atto dello sparo ed
una significativa riduzione di residui di piombo all'interno della canna.
Luigi67 ha scritto:ps. differenza tra Taper crimp die e factory crimp die ?
Il primo dovrebbe stringere sull'intero colletto mentre il secondo solo una sottile circonferenza ... ma quale dei due scegliere ?
EDIT: i bossoli Fiocchi dovrebbero avere innesco large pistol ... hanno medesime dimensioni dei large rifle (non parlo per gli inneschi ma per gli attrezzi di pulizia/rettifica sede di innesco )
Calico ha scritto:(...omississ...)Bossoli 9x21 con tasca Large non ne ho mai visti, mentre .45 acp Fiocchi li fanno anche con tasca small.
Calico ha scritto:Infatti, a mio modestissimo parere, chi li ricarica non dovrebbe prescindere da innesco magnum, ad evitare doppie accensioni o accensioni ritardate.
Calico ha scritto:Chi "li" ricarica: chi ricarica i bossoli .45 acp con tasca small!
Mr45 ha scritto:7 - bossolame quello che trovi, meglio se non usi i Sellier e Bellot in ferro ottonato;:
Viper ha scritto:Prova a passare i Sellier nella pressa e vedi subito la differenza.. sono duretti
Luigi67 ha scritto:Alle volte le 'domande strane' (chiamiamole così per non usare aggettivi da scaricatore di porto) nascono quasi da sole ed hanno anche solide basi logiche, ammesso che poi la logica si sensata (mi viene sempre a mente in bravo Edoardo nella commedia: Ditegli sempre di si)
Appena acquistata la pistola conviene portarla a casa e fargli una prima pulizia del grasso di conservazione o posso anche andare in cava e tirarci subito un centinaio di cartucce (non di più) e tornato a casa pulirla ?
Luigi67 ha scritto:A portata di mano ho il Ballistol, dovrebbe andare bene lo stesso, giusto ?
Quindi mi porto una pezza, uno sgrassante, smontaggio da campo e via, poi a casa la pulisco meglio.
Comunque, visto anche il tempo attuale, se l'armeria non apre prima delle 15, e non credo proprio, mi sa che non faccia a tempo a passare dalla cava, diventa buio subito e quindi lo 'sgrassaggio' lo faccio con comodo a casa
Luigi67 ha scritto:Alle volte le 'domande strane' (chiamiamole così per non usare aggettivi da scaricatore di porto) nascono quasi da sole ed hanno anche solide basi logiche, ammesso che poi la logica si sensata (mi viene sempre a mente in bravo Edoardo nella commedia: Ditegli sempre di si)
Appena acquistata la pistola conviene portarla a casa e fargli una prima pulizia del grasso di conservazione o posso anche andare in cava e tirarci subito un centinaio di cartucce (non di più) e tornato a casa pulirla ?
Luigi67 ha scritto:Uno dei motivi per cui ho scelto la CZ è anche aver letto che ci tirano 100.000 cartucce, quindi non voglio coccolarla troppo
waltherp38 ha scritto:Calico ha scritto:(...omississ...)Bossoli 9x21 con tasca Large non ne ho mai visti, mentre .45 acp Fiocchi li fanno anche con tasca small.
Non sono mai riuscito a solidarizzare con i fiocchi aventi innesco small pistol per la .45...ne ho un bel quantitativo di cui ne ho usato una cinquantina e li ho riposti in un cantuccio a futura memoria...secondo me sono schizzinosi di polvere, vogliono il propellente giusto...oppure un innesco small rifle con un dardo più lungo per uniformare la combustione...chissà...
Per non saper né leggere né scrivere, il caro .45 me lo ricarico come papà Moses l'ha concepito...con bossoli con tasca di innesco large pistol...
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti