Azz mi hai beccatoPyno&dyno ha scritto:Non fatevi fregare, lo conosco Viper, prima ha fatto un bel buco col pompa, poi ci ha tirato qualche colpo di 45 per confondere le acque![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, la rosata è merito del tiratore, francamente un granello di polvere in più o in meno non fanno differenza nel tiro a 25m, neanche a 100m se è per quello,a mio avviso il controllo super preciso della ricarica ha più importanza a livello psicologico che pratico,è fondamentale a mio avviso che il tiratore sia fermamente convinto di essere a posto con la ricarica, perchè se iniziano a venire i dubbi cala la prestazione

In effetti concordo, per carattere sono portato a pensare che, a parte ricariche non testate o anomalie non prevedibili, in linea di massima gli errori sono demerito mio perché altrimenti l'arma tira dritto. Nel caso di domenica mattina, ho cercato di cambiare approccio , ovvero mentre mi accingevo a salire in punteria mi ripetevo mentalmente che ero già certo che il prossimo colpo sarebbe stato perfetto, senza errori. Poi gli errori arrivano comunque se non curi il resto, impugnatura, respirazione e scatto etc ma se parti con la consapevolezza di fare centro è meglio . Poi magari bisognerebbe provare a farlo in gara e vedere come va.