raffica ha scritto:Ciao.
Che tipo di polvere usi?
raffica ha scritto:Non lasciarla al sole che entra dalla finestra,mentre pesi non andarci sopra con la faccia ,il respiro provoca una pressione e potrebbe sfalsare la lettura,
raffica ha scritto:assicurati che sia in piano perfetto o quasi e ben saldo,io ho montato un piano con l'ausilio di una bolla molto precisa.
raffica ha scritto:Accendila almeno una ventina di minuti prima delle pesate ,dagli il tempo di "acclimatarsi".
raffica ha scritto:Per essere sicuro dovresti fare un paragone con un'altra bilancia ,magari meccanica.
raffica ha scritto:Hai controllato il peso delle palle?
raffica ha scritto:Sono tutte dello stesso diametro?(scusa la banalità ma in passato è successo che non fossero tutte uguali)
raffica ha scritto:La OAL è simile per tutte?
raffica ha scritto:I bossoli hanno tutti lo stesso numero di cicli?
I bossoli sono tutti della stessa marca?
raffica ha scritto:Il crimpaggio potrebbe essere non sufficiente e se la palla non è trattenute a dovere la polvere non deflagra correttamente dandoti pressioni e velocità non costanti.
raffica ha scritto:Io credo che sia sempre meglio(in linea generale) un crimp robusto piuttosto che leggero. Userei anche il LEE Factory Crimp.
raffica ha scritto:Abbassare la OAL aumenta la densità di caricamento,tende ad alzare le pressioni ,ma occhio alla polvere che usi ,finchè e progressiva,lo puoi fare abbastanza in sicurezza ma se la polvere è,come io penso la N320 o la 310 ,è....pericoloso.....
Io non andrei al di sotto di 31.7 mm con palla da 230 grani RN.
Un Saluto
lucasb67 ha scritto:quoto bruno, oal di 31,7-31,8 mm innanzi tutto, e poi butta quella malefica bilancia ... la bilancia deve essere seria e affidabile, e questa non lo è
WolfNet ha scritto:lucasb67 ha scritto:quoto bruno, oal di 31,7-31,8 mm innanzi tutto, e poi butta quella malefica bilancia ... la bilancia deve essere seria e affidabile, e questa non lo è
E' perchè è elettronica o perchè è SmartReloader, che non è affidabile?
WolfNet ha scritto:lucasb67 ha scritto:quoto bruno, oal di 31,7-31,8 mm innanzi tutto, e poi butta quella malefica bilancia ... la bilancia deve essere seria e affidabile, e questa non lo è
E' perchè è elettronica o perchè è SmartReloader, che non è affidabile?
radioamerica ha scritto:ed io che caricavo con i bicchierini della liman e tutto andava perfettamente bene ?
lucasb67 ha scritto:radioamerica ha scritto:ed io che caricavo con i bicchierini della liman e tutto andava perfettamente bene ?
paradossalmente il dosaggio volumetrico con bicchierini o anche con dosatori dotati di regolazione fine del volume, sono più affidabili ... difficile "sbagliare" la dose di molto come può succedere con una pessima digitale
per me questa e' l'unica strada seria da percorrere se si vuole imparare veramente bene a ricaricare.Il problema di raggiungere velocita' industriali non deve riguardare l'esperto,figuriamoci il neofita.WolfNet ha scritto:io consiglio sempre a chi inizia, pressa monostazione e bilancia meccanica, restano per tutta la vita, e anche quando si intendesse passare a qualcosa di più "sofisticato", ammesso si sia un vero caso disperato e che quindi non si abbia ancora imparato abbastanza, restano dei riferimenti per un rapido controllolucasb67 ha scritto:
lucasb67 ha scritto:... io consiglio sempre a chi inizia, pressa monostazione e bilancia meccanica...
G962 ha scritto:Io ho preso in Usa il combo con la bilancina RCBS Chargemarter 1500 e va' come un pendolino ( basta verificare ogni tanto con la fedele staderina rcbs). ottima affidabilità e velocità per 250 euri, contro i 450 delle armerie nostrane. riesco a chiudere 70/80 colpi al minuto...
lucasb67 ha scritto:
quel modello lì in particolare, con piatto tondo e decimali di grano di 0,2 in 0,2 ... ma ce ne sono anche altre che fanno schifo,
Io ti ho sconsigliato di usarla in quanto ne ho 3 o 4 dentro i cassetti.Comunque diventano ottime in cucina o per pesare gli integratori.....WolfNet ha scritto:lucasb67 ha scritto:
quel modello lì in particolare, con piatto tondo e decimali di grano di 0,2 in 0,2 ... ma ce ne sono anche altre che fanno schifo,
ok... mi hanno buggerato... 60 euro da riciclare.
In cucina? Qualche idea sull'utilizzo di una bilancia di precisione, non precisa?
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti