voglio farmi la pressa nuova!

Ricarica,cartucce e polveri da sparo

voglio farmi la pressa nuova!

Messaggioda mainard » mer set 30, 18:36:35

Si', sono un po' stanco di stare ore ed ore sopra la classic cast monostazione per i cal. 45 e 357,( per il 9mm uso da tempo la square d ) e quindi penso che optero' per una progressiva che costa poco come la pro 1000 .Non la conosco ma ne sento parlare bene. da lazzarini la vendono a 150E completa.....voi che dite?
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Ospite » mer set 30, 19:57:21

Io ti consiglio la LEE Turret molto più veloce della monostazione, cambio calibro molto più veloce che sulla promille, comperi due teste ortmatrici ci monti su i dies e all'occorrenza sostituisci la testa e il bracceto innescatore tra small e large e con tranquillità pesando una carica ogni 10 o 20 cartucce fai 100 cartucce/ora.

AL
Ospite

Messaggioda Pyno&dyno » mer set 30, 20:06:43

Io ce l'ho e ne sono soddisfatto anche se devo dire che è un bel pò che non la uso. Ti diranno che la Dillon è meglio, probabilmente è vero, ma al prezzo della pro 1000una progressiva non la trovi e per funzionare funziona ad ogni colpo di leva un colpo finito :lol:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda juan galvez » mer set 30, 23:49:40

ilbolscevico ha scritto:Io ti consiglio la LEE Turret molto più veloce della monostazione, cambio calibro molto più veloce che sulla promille, comperi due teste ortmatrici ci monti su i dies e all'occorrenza sostituisci la testa e il bracceto innescatore tra small e large e con tranquillità pesando una carica ogni 10 o 20 cartucce fai 100 cartucce/ora.

AL

una progressiva ce l'hai già e presumo sia per il calibro che usi di più-

una turrett con una spesa minima ti fa 2 calibri con cambio calibro di pochi secondi, enormemente più rapida che la monostazione.
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Maxxx » gio ott 01, 00:52:24

Ciao!

io di Pro 1000, ne ho 3!
Se non ne fossi stato soddisfatto.....dico...vero?...

L' unica cosa devi tenerla pulita e ben lubrificata e cosi' i bossoli che andrai a ricaricare.

Poi ho ancora un altro paio di accorgimenti da doverti spiegare...quando vuoi, fai un fischio!

Per il resto, a quel prezzo non ci prendi nulla!

A occhio...che da Ceccoli, la paghi 145 Euro!... :mrgreen:

Ciao MAssimo :ok:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda lucasb67 » gio ott 01, 08:33:54

vado fuori dal coro ... ora che hai toccato con mano le "mercedes" della ricarica, bestemmieresti solo con le altre, se non vuoi spendere troppo, prenditi le conversioni per la SD, con gli stessi soldi

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » gio ott 01, 10:42:21

Ciao Lucas,
attualmente uso una monostazione, per velocizzare un'attimo me la consiglieresti una Dillon Square Deal??.. Posso riutilizzarci sopra i miei Dies (Lee x il 45 e RCBS per il 9) con anche il Dosatore Lee Precision che monto sul Die Svasatore? (ho il piattino micrometrico con cui mi trovo benissimo, non il dischetto)
Spero di non essere stato nebuloso..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda lucasb67 » gio ott 01, 10:47:42

no purtroppo, la SD vuole i suoi dies, compresi nell'acquisto per il primo calibro, e in kit di conversione per il secondo ... non so quanto spari, ma se ne hai la possibilità, una dillon 650 costa come un'arma economica ma regala grandi soddisfazioni in ricarica a chi spara tanto, ha poco tempo e pretende qualità, altrimenti la monostazione la considero ancora la soluzione ottimale
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda raffica » gio ott 01, 12:15:25

Come ti hanno già detto la Pro 1000 non è molto adatta ai cambi calibro ,anche se la casa la pubblicizza per questo.
Forse se investi nei cambi per la SD è meglio,dipende da quanto spari e da come ti ci trovi.
Io da sempre uso prodotti LEE e una cosa ho capito,bisogna conoscerle molto bene.
Forse ci vuole un pò di malizia ,ma fanno onestamente il loro lavoro.
Io sono passato dopo 10 anni dalla Pro alla Load Master....un treno.....per un solo calibro però....
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda Max10Auto » gio ott 01, 13:33:13

raffica ha scritto:Come ti hanno già detto la Pro 1000 non è molto adatta ai cambi calibro

Vero...invece la Lee Turret

http://www.youtube.com/watch?v=qMvUwFmg7aI

si presta benissimo a questo scopo.
Max10Auto

Messaggioda Ospite » gio ott 01, 14:03:16

come già detto.

AL
Ospite

Messaggioda Max10Auto » gio ott 01, 14:13:54

ilbolscevico ha scritto:come già detto.

AL

Appena ho un attimo voglio fare un filmatino della mia che ogni tanto invece di fare il quarto di giro al dies successivo ne fa solo la metà come se perdesse la filettatura dell'alberino e mi tocca di metterla a posto a mano (perdita di solo mezzo secondo),in ogni caso io carico tutti i miei calibri con quella e se la cambio probabilmente prenderò una Lyman mentre tartasserò raffica perchè mi spieghi la differenza tra le due progressive Lee. :mrgreen:
Max10Auto

Messaggioda TepoGlock » gio ott 01, 14:32:33

raffica ha scritto:Come ti hanno già detto la Pro 1000 non è molto adatta ai cambi calibro ,anche se la casa la pubblicizza per questo.
Forse se investi nei cambi per la SD è meglio,dipende da quanto spari e da come ti ci trovi.
Io da sempre uso prodotti LEE e una cosa ho capito,bisogna conoscerle molto bene.
Forse ci vuole un pò di malizia ,ma fanno onestamente il loro lavoro.
Io sono passato dopo 10 anni dalla Pro alla Load Master....un treno.....per un solo calibro però....

Ciao Raffica, è molto rognoso il cambio calibro nella Load Master?
Da quel che vedo va vermante come un treno..

http://www.youtube.com/watch?v=7J4mjflr24I

alla fine se faccio 2-300 colpi all'ora, posso perdere anche 10' a fare il cambio calibro..
Purtroppo dalle mie parti non è molto pubblicizzata, forse a favore della Dillon..

Quanto costa? Sò che Dillon650 è meglio ma anche 800Eurini per me sono tanti..
qui da me costano così..
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda raffica » gio ott 01, 14:53:19

Ciao Raffica, è molto rognoso il cambio calibro nella Load Master?
Da quel che vedo va vermante come un treno..
http://www.youtube.com/watch?v=7J4mjflr24I

Il cambio calibro nella Load master non l'ho mai fatto ,ma ci sono parecchi pezzi da cambiare:
-Shell holder
-Ovviamente i dies ,ma se ti procuri una testa portadies li monti e regoli solo la prima volta
- la slitta di alimentazione e l'alimentatore dei bossoli
- lo scivolo e il perno per inserire gli inneschi
A occhio e croce ,a seconda della pratica serviranno un pò più di 10 minuti ,almeno le prime volte.
Io ci ho aggiunto anche l'alimentatore per le palle, il cassettino micrometrico e il piatto per caricare i bossoli ,è full load insomma.

alla fine se faccio 2-300 colpi all'ora, posso perdere anche 10' a fare il cambio calibro..
Purtroppo dalle mie parti non è molto pubblicizzata, forse a favore della Dillon..

Quanto costa? Sò che Dillon650 è meglio ma anche 800Eurini per me sono tanti..
qui da me costano così..

Su Guns Market la vendono a 300 euri completa per un calibro
Un Saluto
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » gio ott 01, 15:15:10

la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies

devo ammettere che non conosco minimamente la load master se non per averla vista ferma
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » gio ott 01, 15:30:55

raffica ha scritto: ... Load master ...
Su Guns Market la vendono a 300 euri completa per un calibro
Un Saluto

Prima o poi bisogna che trovo il tempo di passare dai ragazzi di S.Ilario!!

C'ho anche un fucilino a pompa economico nella lista dei desideri...

Thnx :ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda raffica » gio ott 01, 16:04:36

lucasb67 ha scritto:devo ammettere che non conosco minimamente la load master se non per averla vista ferma

bella battuta...m'è piaciuta..... :lol:
Diavolo d'un Luca....
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » gio ott 01, 16:08:01

:oops:

... anche se ogni prova è contro di me ... sono innocente!!

:mrgreen:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mainard » gio ott 01, 18:20:12

Bhe,a questo punto sarei intenzionato a prendere una pro 1000, visto che il 9 lo faccio con la square-d e il 357 (ne faccio pochini e secondo me necessita di piu' attenzione) lo preparo sulla monostazione... ma la pro 1000 ha solo tre posti per i dies..... vuol dire che il quarto (il discusso factory crimp) , se voglio, lo devo fare a parte sulla mono?
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda raffica » gio ott 01, 19:08:12

mainard ha scritto:Bhe,a questo punto sarei intenzionato a prendere una pro 1000, visto che il 9 lo faccio con la square-d e il 357 (ne faccio pochini e secondo me necessita di piu' attenzione) lo preparo sulla monostazione... ma la pro 1000 ha solo tre posti per i dies..... vuol dire che il quarto (il discusso factory crimp) , se voglio, lo devo fare a parte sulla mono?

....e già!.......
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda juan galvez » gio ott 01, 23:46:38

lucasb67 ha scritto:la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies

no, 400
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda lucasb67 » ven ott 02, 09:03:38

:mrgreen:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda WolfNet » ven ott 02, 16:09:56

juan galvez ha scritto:
lucasb67 ha scritto:la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies

no, 400

Circa 600 di base, poi tutti ci mettono 1.000 orpelli supplementari, che sono quelli che rendono la Dillon la più comoda (e più costosa): "l'imbuto" per i bossoli da solo costa 250+ euro, i rialzi, i doppi "portadies" (vendono il kit appositamente, per cambiare il calibro in 10 secondi), etc.
800-1.000 euro volano che è un piacere... e nessuno prende il sistema automatico per piazzare i proiettili sopra ai bossoli (altri 500+ euro).

Inoltre, mi chiedo... la dillon 1050 cosa fa (o cosa ha) in più rispetto alla 650 da costare 1.200 euro di base?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda giannikuiper » ven ott 02, 16:27:34

Bravo Wolnet,impara bene,mi raccomando così poi,ricarichi un pò anche per me... :lol: :lol: :lol: Naturalmente, prima,voglio vederti sparare da debita distanza,qualche colpo di quelli da te ricaricati.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giannikuiper

Messaggioda lucasb67 » ven ott 02, 17:30:25

WolfNet ha scritto:
juan galvez ha scritto:

no, 400

Circa 600 di base, poi tutti ci mettono 1.000 orpelli supplementari, che sono quelli che rendono la Dillon la più comoda (e più costosa): "l'imbuto" per i bossoli da solo costa 250+ euro, i rialzi, i doppi "portadies" (vendono il kit appositamente, per cambiare il calibro in 10 secondi), etc.
800-1.000 euro volano che è un piacere... e nessuno prende il sistema automatico per piazzare i proiettili sopra ai bossoli (altri 500+ euro).

Inoltre, mi chiedo... la dillon 1050 cosa fa (o cosa ha) in più rispetto alla 650 da costare 1.200 euro di base?

la dillon è di uso molto efficiente e nel kit della sola pressa trovi tutto quello che serve per caricare un calibro ... "l'imbuto" è l'alimentatore automatico di bossoli, una vera comodità che permette di aumentare notevolmente la produttività da circa 500 colpi ora a più di 800-900 ... i "quick change" sono dei kit che aggiungono comodità nel cambio calibro, ma non sono indispensabili, anzi, io consiglio solo le basette porta dies del costo di circa 20 euro, con le stesse comodità ... è vero comunque che una super accessoriata è di estremo lusso e alla fine viene anche più di 1000 euro, ma insisto, è il costo di un'arma in più o in meno, alla mia 650 ho aggiunto proprio ieri un ulteriore accessorio che scarica gli inneschi usati direttamente in un brattolo attraverso un tubicino, pochi euro, ma comodissimo

la 1050 è un pachiderma usata persino da tanti ricaricatori professionali artigianali, dovutamente servoassistita e modificata è in grado di produrre industrialmente ... costa di più di 1200 euro
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun ott 05, 14:30:31

raffica ha scritto:OGGETTO LEE LOADMASTER: Su Guns Market la vendono a 300 euri completa per un calibro

Spiacente Raffica, sentito il Guns Market ma non la commercializzano più... uff

mainard ha scritto:... la pro 1000 ha solo tre posti per i dies..... vuol dire che il quarto (il discusso factory crimp) , se voglio, lo devo fare a parte sulla mono?

Ciao Mainard, non so con cosa spari, solitamente nemmeno le STI hanno bisogno del factory,
ti serve veramente?... Saluto!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mainard » lun ott 05, 18:27:20

Ciao Tepo,a parte il 9mm che preparo con la dillon SD e che va' gia ' bene cosi' per tutte le mie "nine" (cz compact, sig 210/6,tanf.p21l,sig-sauer xfive) , gli altri calibri:357 e 45 li faccio ad uno ad uno con la Lee classic cast perGP100,sw625 e kimber gold m. e con queste ultime il factory mi e' OBBLIGATORIO se no non si camerano nemmeno!!!!!!!!Hai presente i CASE GAGE? la cartuccia entra solo per meta'!!! quindi mi tocca fare tutti i QUATTRO dies della scatola LEE sia per il 357 sia per il 45!se ci metti poi che lavo tutti i bossoli,li innesco a circa 1000 per volta a mano ecc.... mi rimane giusto il tempo....per una marletta!!!!!!!! Ecco perche' una piccola progressiva mi ci vuole! Saluti!
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda raffica » lun ott 05, 18:55:48

per un calibro
Spiacente Raffica, sentito il Guns Market ma non la commercializzano più... uff

Sorpresa!
C'e l'hanno da Armeria Luxor Bolognesi a Euro 294,00 completa per un calibro....

http://www.bolognesi.net/negozio/catalo ... Path=24_38
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda TepoGlock » mar ott 06, 12:38:50

Ciao Main, la progressiva la stò cercando anche io, percui hai ragione! Pensavo volessi usare il Factory sul 9x21, Se spari con la Kimber in 45 il Factory ti serve sicuro!!
Per i Revolver "nin zo" :D

Per Raffica: thnx adesso li provo a contattare, ma preferirei "Vedere Cammello" di persona.. :roll:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mainard » mar ott 06, 13:39:35

Sai Tepo, io pensavo di andare giovedi' a S.Marino da una delle tre:lazzarini,ceccoli,gmb. ma non so' quale....e poi mi serve un po' di gialla.....dici che conviene? di certo la"nostra" BM e' indubbiamente la piu' cara e poi non si riesce neanche + a parlare con Robby ma solo con la sig.ra lubrano che sembra che ti faccia un favore ad ascoltarti.................TROPPO PREZIOSI!
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar ott 06, 14:17:08

Guarda Main, io ho la morosa a Rimini e qualche volta a S.Marino nelle tre sopracitate ci sono stato.. la polvere non c'è problema, x i consigli mi saprai dire... i SanMarinesi sanno essere un pò "Estronsi"..

X BM non gliene faccio una colpa, loro sono anche importatori/distributori per molte armerie e la vendita di una pressa o di attrezzatura da ricarica o di un'arma è una cosa estremamente tecnica e il cliente di solito tira a spender poco...
Cmq. hai ragione, o vai da loro in Mercedes, griffato Beretta ed ordini un Accuracy International in .338, oppure... :?

Robby ti da retta xke è un tiratore esperto e capisce.. però lavora lì! Se giovedì vai a sparare prova a chiedere di Manzini uno dei direttori di tiro, magari lo conosci, a me ha sempre dato degli ottimi consigli (cmq ti dice Dillon 650.. come il nostro Lucas!)

Ah.. il Negozietto con il Vecchietto-Guru che ti capisce, ti squadra e ti vende la pressa giusta a prezzi modici... Perchè non sono nato in Texas!! :evil:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mainard » mar ott 06, 18:30:34

Devo avere il N. di Tugnun stasera lo chiamo!
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Torna a LA RICARICA-Reloading bullets