ilbolscevico ha scritto:Io ti consiglio la LEE Turret molto più veloce della monostazione, cambio calibro molto più veloce che sulla promille, comperi due teste ortmatrici ci monti su i dies e all'occorrenza sostituisci la testa e il bracceto innescatore tra small e large e con tranquillità pesando una carica ogni 10 o 20 cartucce fai 100 cartucce/ora.
AL
raffica ha scritto:Come ti hanno già detto la Pro 1000 non è molto adatta ai cambi calibro
ilbolscevico ha scritto:come già detto.
AL
raffica ha scritto:Come ti hanno già detto la Pro 1000 non è molto adatta ai cambi calibro ,anche se la casa la pubblicizza per questo.
Forse se investi nei cambi per la SD è meglio,dipende da quanto spari e da come ti ci trovi.
Io da sempre uso prodotti LEE e una cosa ho capito,bisogna conoscerle molto bene.
Forse ci vuole un pò di malizia ,ma fanno onestamente il loro lavoro.
Io sono passato dopo 10 anni dalla Pro alla Load Master....un treno.....per un solo calibro però....
Ciao Raffica, è molto rognoso il cambio calibro nella Load Master?
Da quel che vedo va vermante come un treno..
http://www.youtube.com/watch?v=7J4mjflr24I
alla fine se faccio 2-300 colpi all'ora, posso perdere anche 10' a fare il cambio calibro..
Purtroppo dalle mie parti non è molto pubblicizzata, forse a favore della Dillon..
Quanto costa? Sò che Dillon650 è meglio ma anche 800Eurini per me sono tanti..
qui da me costano così..
raffica ha scritto: ... Load master ...
Su Guns Market la vendono a 300 euri completa per un calibro
Un Saluto
lucasb67 ha scritto:devo ammettere che non conosco minimamente la load master se non per averla vista ferma
mainard ha scritto:Bhe,a questo punto sarei intenzionato a prendere una pro 1000, visto che il 9 lo faccio con la square-d e il 357 (ne faccio pochini e secondo me necessita di piu' attenzione) lo preparo sulla monostazione... ma la pro 1000 ha solo tre posti per i dies..... vuol dire che il quarto (il discusso factory crimp) , se voglio, lo devo fare a parte sulla mono?
lucasb67 ha scritto:la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies
juan galvez ha scritto:lucasb67 ha scritto:la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies
no, 400
WolfNet ha scritto:juan galvez ha scritto:lucasb67 ha scritto:la dillon 650 viene 499 di listino senza dies ... 558 con i suoi dies ... in molti posti si riesce ad avere con circa il 10% di sconto, in uno conosco gente che l'ha pagata 450 completa di dies
no, 400
Circa 600 di base, poi tutti ci mettono 1.000 orpelli supplementari, che sono quelli che rendono la Dillon la più comoda (e più costosa): "l'imbuto" per i bossoli da solo costa 250+ euro, i rialzi, i doppi "portadies" (vendono il kit appositamente, per cambiare il calibro in 10 secondi), etc.
800-1.000 euro volano che è un piacere... e nessuno prende il sistema automatico per piazzare i proiettili sopra ai bossoli (altri 500+ euro).
Inoltre, mi chiedo... la dillon 1050 cosa fa (o cosa ha) in più rispetto alla 650 da costare 1.200 euro di base?
raffica ha scritto:OGGETTO LEE LOADMASTER: Su Guns Market la vendono a 300 euri completa per un calibro
mainard ha scritto:... la pro 1000 ha solo tre posti per i dies..... vuol dire che il quarto (il discusso factory crimp) , se voglio, lo devo fare a parte sulla mono?
per un calibro
Spiacente Raffica, sentito il Guns Market ma non la commercializzano più... uff
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti