Moly in palle cast...

Ricarica,cartucce e polveri da sparo

Moly in palle cast...

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 11:50:21

Mi sono sempre chiesto quali pregi o inconvenienti possa avere la molicottatura sulle palle cast ?
Qualcuno ha dei pareri in merito oppure ha provato di persona?
O anche l'uso della grafite ?
Qualcosa insomma più pratico dei soliti grassi o cere... :ciao:
remington308

Re: Moly in palle cast...

Messaggioda lucasb67 » mer nov 24, 11:56:45

esiste un prodotto della lee, il liquid allox che funziona egregiamente e non ha tutte le controindicazioni del molicote ... comunque mai provato a molicottare le cast
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 12:00:38

Ciao lucas, si lo uso da molti anni il liquid allox della lee , è un buon prodotto ma non il massimo specie nel 308 con palle cast e poi le palle sembrano sempre sporche , cmq per funzionare funziona...
remington308

Messaggioda lucasb67 » mer nov 24, 12:48:54

... cast nel 308??

:addio:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 14:13:42

Si lucas, bossolo imi o lapua pesante 178gr primer cci 200 rex verde 6,5 gr , nessun riempitivo , palla cast di 163 gr, oal 66,20 Fb 2,0 mm.
312 m/s sd 0,2 , molto dolci e precise, ottime anche per lappare la canna , sparandole dopo averla unta di pasta jb o sidol o polish.
remington308

Messaggioda Pietro66 » mer nov 24, 14:48:09

remington308 ha scritto:Si lucas, bossolo imi o lapua pesante 178gr primer cci 200 rex verde 6,5 gr , nessun riempitivo , palla cast di 163 gr, oal 66,20 Fb 2,0 mm.
312 m/s sd 0,2 , molto dolci e precise, ottime anche per lappare la canna , sparandole dopo averla unta di pasta jb o sidol o polish.

Scusa, ma a che distanza riesci a sparare con questa ricarica ?
La dose che hai citato ( 6,5 grani di rex verde ) e' corretta o manca un numero... che so 16.5.... 26.5 ?

Grazie.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 14:56:11

Ciao Pietro , confermo la dose di 6,5 gr. ci tiro a 100 metri per allenamento ma anche ai 150 si comporta bene con rosate che stanno in un piattino da caffè e a volte in una tazzina.
remington308

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 16:06:15

Ecco due colpi subsonic :wink: :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remington308

Messaggioda Pietro66 » mer nov 24, 16:14:50

Mi vien solo da dire... PORCA VACCA !! :birra:

E visto che il .308win e il 7,5x55swiss sono molto simili... mi vien quasi voglia di provare con il K31.
Che dici?
Uso le Lapua D46 da 168 grani, blindate, oppure le Scenar da 167, ma ho anche palle svizzere da 174 grani....
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda ordotempli » mer nov 24, 16:15:52

Tempo fà facevo qualcosa di molto simile con la 223, usavo il gas chek, i risultati erano divertenti ... poi ho smesso di fondere i colpi ...
tuttavia questo dimostra, con lapalissiana evidenza che cariche esasperate sono, molto spesso, frutto della nostra deformazione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 16:43:21

Pietro66 ha scritto:Mi vien solo da dire... PORCA VACCA !! :birra:

E visto che il .308win e il 7,5x55swiss sono molto simili... mi vien quasi voglia di provare con il K31.
Che dici?
Uso le Lapua D46 da 168 grani, blindate, oppure le Scenar da 167, ma ho anche palle svizzere da 174 grani....

Ti dirò che in effetti il calibro è molto simile, tuttavia con le palle fmj devi stare attento, poichè fanno molto più attrito in canna , ad alcuni è accaduto che possano anche bloccarsi in canna e col colpo seguente se non te ne accorgi son problemi.
Tuttavia a me è accaduto con le 150gr fmj come da foto a velocità sotto i 280 m/s possono blloccarsi, a causa del loro attrito gli sd sono molto più alti pochè a basse velocità non vincono appunto l'attrito con costanza, io sono andato sui 315 m/s con le fmj di 150 gr con 8,5 gr sempre di rex verde , ti consiglio cmq di ungere la palla di olio prima di sparare il colpo .
La lapua consiglia circa 8gr di N-310 con palla da 167 montata al contrario, si hai capito bene con la punta dentro il bossolo, cmq con le palle in lega non ci sono problemi di sorta mentre con quelle fmj ci vuole attenzione, se ti interessa tale pratica, ti invio un pò di materiale raccolto nel tempo ed esperienze personali .
Se vuoi colpi precisi cmq nelle subsonic, abbandona le palle ogivali e usa le roud nose molto più precise a velocità sub per motivi di balistica esterna che non stò ora ad elencare. :birra:
remington308

Messaggioda remington308 » mer nov 24, 16:47:13

ordotempli ha scritto:Tempo fà facevo qualcosa di molto simile con la 223, usavo il gas chek, i risultati erano divertenti ... poi ho smesso di fondere i colpi ...
tuttavia questo dimostra, con lapalissiana evidenza che cariche esasperate sono, molto spesso, frutto della nostra deformazione.

Ti capisco ordotempli , io facevo anche queste 222rem :ok: :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remington308

Messaggioda Pietro66 » mer nov 24, 16:58:13

Remington, ti ho scritto un PM.
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello