Ciao Max!
Fai bene!
Io ne ho 3 di Pro 1000!
Non e' vero che si "starano" tanto da doverle "Aggiustare" continuamente!
L' unica cosa, la pressa richiede di essere pulita e ben oliata cosi' come e' preferibile tu faccia con i Bossoli.
Dovrai imparare a settarla inizialmente, e dovrai capire acquisendoli, con l' utilizzo, quelli che sonodei limiti di un prodotto economico ma validissimo.
Io sia a Roma che a San Marino, la Pro 1000 la pago 145,00 ?
Controlla sempre che gli inneschi scendano regolarmente e senza interruzione di continuita' nel loro condotto...per assicurarti che questo avvenga, io ad esempio ho fissato sulla colonnina in riferimento al perno orizontale che deve creare l' apposita vibrazione, una fascetta di plastica.
Questo Perno quando passa di la...deve scavalcare la fascetta e quindi trovando il gradino, produce un piccolo "scossone" che mi garantisce lo scuotimento degli inneschi nel loro Dispenser tanto da farli scendere sistematicamente!!!
Lo so'...non sono stato chiarissimo...pero' vedrai che appena presa la pressa capirai da te cosa fare...eventualmente faccio delle foto e te le posto.
Un altro consiglio utile e' quello di verniciare con un pennarello indelebile, la pallina della catenella che una volta presa la giusta misura (e che sara'quella per sempre) dovrai lasciare superiormente al fermo a forma di campanella.
Assolutamente consigliato l' imbuto per buttarci dentro i bossoli che da soli troveranno il verso di caduta.
(quasi sempre) ma pure questo e' ovviabile con un piccolo espediente....
Ciao e buon divertimento Massimo.
P.S. se sei sicuro di voler usare sempre le stesse palle, acquista anche il dispenser!
cosi' sono tutte messe perfettamente, e non tocchi se lo sono il Piombo con le dita. (che e' comunque tossico)
LA pressa dovrai fissarla su di una tavola di legno alta sui 3 Cm e questa fissarla ad un banco. Questo ultimo passagio puoi farlo anche con dei Morsetti se non vuoi bucare il Banco / Tavolo.
La tavola di legno dovra' avere una rientranza al centro dalla quale dovranno uscire gli inneschi sparati.
Immaggina una sorta di ferro di cavallo...
Oh mo'' basta eh!
Ciao MAssimo