Help incasinato die neck 6,5x55
Inviato:
lun dic 07, 10:27:06
da Viper
Chiedo urgente supporto per guaio capitato sabato mattina,mi apprestavo a ricalibrare i bossoli del 6,5 per 55, i bossoli erano dei Norma usati diverse volte, succede che dopo alcuni pezzi al momento di estrarre il bossolo dal die si è strappato il collarino del bossolo, che è rimasto in sede nel die. Ora sono in officina e cercherò di smontare il die, ma se il collarino è ben in sede, avrei bisogno di un consiglio per estrarlo senza danneggiare il die, altrimenti è andato!
Thanks
Inviato:
lun dic 07, 14:50:51
da ordotempli
Compera da un ferramenta uno di quei chiodi che si espandono (ficher) che abbia però la parte grippante in plastica gommosa e piuttosto alta, di solito questi chiodi hanno un vitone con testa esagonale, avvitalo dentro la restante parte del bossolo e poi avviti il dies così conciato nella pressa, la cosa difficile è trovare il modo di agganciare questo vitone allo schell holder; dipende dalla pressa, io l'ho fatto bloccando il vitone con una chiave esagonale grande come lo spessore del vitone ed agganciandolo al disotto dello schell. Tirando in alto dovrebbe venir via. Dovresti, dopo aver avvitato questo aggeggio e prima di tentare lo sgancio innafffiare con svitol il contatto tra bossolo e dies. In bocca al lupo.!
Inviato:
lun dic 07, 14:54:29
da tonino
Se non riesci cosi puoi acquistare da midway lo speciale attrezzo che altro non e che quello che ti e stato consigliato prima ma fatto piu carino e soprattutto piu costoso
Inviato:
mer dic 09, 12:18:23
da Viper
Ho risolto grazie ad una sorta di cacciaspine in alluminio fatto al tornio
Forse mi ero espresso male, era il solo colletto ad essere rimasto incastrato. Nel frattempo avevo fatto la stessa cavolata con un die Redding, stessa rottura del colletto, solo che il Redding è fatto in modo che non pupi separare l'astina e l'oliva dal resto come negli altri, per cui altro cacciaspine ma stavolta concavo per non rompere l'espulsore di innesco.
Inviato:
mer dic 09, 16:08:10
da TepoGlock
Min
ia.. ma chi è il Santo di noi Ricaricatori!?!?!
Inviato:
mer dic 09, 16:19:20
da ordotempli
La Chiesa ufficiale considera S:Michele Arcangelo quale Santo a ciò deputato ma...
sentite questa :
http://manuelguns.altervista.org/gabriele_possenti.htm
Inviato:
mer dic 09, 21:45:38
da eltabaker
Grande Ordotempli sei il n°1