Blackrifle ha scritto:il bossolo deve entrare epassare dentro un dies completamente quindi nn può essere trattenuto dallo shell holder salvo avere un die fato su misura.
Esattamente, un po' come mostrato in questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=peUhhcWymxEcon la sola eccezione che i bossoli vuoti andrebbero spinti col fondello verso l'alto, per "stirare" il materiale nel verso corretto!
Ripassano anche colpi finiti, gioco forza spingendo sul fondello..
faxbat ha scritto:Mi si sta prospettando un mondo nuovo...per i bossoli delle corte. Per i bossoli da fucile ...l'ho letto per la prima volta proprio da Blackrifle. Se non sbaglio la dizione si chiamano Small Base e si trovano sia full lenght che solo neck. Confermi Diego?
Sono dies da usare specialmente se si usano armi semiauto. Molto tempo fa avevo rimediato ( su consiglio di un armaiolo ) usando per il 308 il TRIM DIE che normalizza tutto il bossolo ed in piu' permette di accorciarlo se si e' allungato.
Ecco questi sono i 3D che piacciono e sono graditi a tutti, mentre il salotto ...lasciamo perdere!
Caro Fax, datti una pacca sulla spalla perché hai dato un bel contributo al 3D, io il Bulge Buster nemmeno sapevo che esisteva!! Ti confermo che ho letto su svariati pianerottoli che il 40S&W viene stra-riusato come il 9x21 e i bossoli "Glockkizzati" una volta ripassati nel bulge tornano come nuovi! Le pressioni di esercizio del 9 e del 40 sono le medesime!
mimmo002 ha scritto:interessante il "Bulge Buster" della LEE (che non conoscevo) , visti alcuni video su youtube dove anche una piccola pressetta spinge cartucce finite su per un DIE con il concetto simile (sempre della LEE) alla trafilatura delle palle in lega
Vedi Mimmuzzo!?? Di grazie a Pasquale e vedi di non farlo più incaxxare!