Luigi67 ha scritto:Dalla mia piccola esperienza:
- cerca le tabelle del produttore e quelle che si trovano in rete (se ci sono) consigliate ... e fai una buona media
- inizia dal minimo, per la tipologia e peso di palla, e fai serie da 10 cartucce con differenze da 0,1grs
- sul foglio del tsn girato al contrario, fai delle croci con un pennarello in modo da avere una "sagoma" per ogni serie ... poi vedi il dosaggio con quella che concentra meglio la rosata (ovviamente da ripetere più volte ... tanto il divertimento è anche questo)
- raccogli i bossoli tra fondello e colletto in modo da non togliere la eventuale patina di affumicatura, importante osservarla con calma a casa
faxbat ha scritto:Il bersaglio ottenuto con cartucce con una carica di 4,3/4,4 escludendo i due colpi ad ore 3 ed ore 9 mostrano una dispersione verticale forse dovuta a tuoi errori di mira. Mi sembra bella. Devi continuare a provare senza apportare variazioni.
Puoi essere contento della tua...Beretta!
christianerr ha scritto:Alla fine ho preparato due lotti da 4 e 4,3 /4,4 grani
christianerr ha scritto:ragazzi scusate ma come eliminate voi quell'orribile effetto clessidra che sta affliggendo la maggior parte delle cartucce che sto preparando??
mimmo002 ha scritto:christianerr ha scritto:ragazzi scusate ma come eliminate voi quell'orribile effetto clessidra che sta affliggendo la maggior parte delle cartucce che sto preparando??
e poi mettete in dubbio che ho dei dubbi
sulle nuove generazioni
Luigi67 ha scritto:Non è che le vecchie "generazioni" non siano esenti da difetti, anzi ... in alcuni casi, proprio per l'età e quindi per la naturale difficoltà ad assimilare cose nuove, hanno il "problema" aggiuntivo di essere irrecuperabili
christianerr ha scritto:ragazzi scusate ma come eliminate voi quell'orribile effetto clessidra che sta affliggendo la maggior parte delle cartucce che sto preparando??
faxbat ha scritto:mimmo002 ha scritto:christianerr ha scritto:ragazzi scusate ma come eliminate voi quell'orribile effetto clessidra che sta affliggendo la maggior parte delle cartucce che sto preparando??
sulle nuove generazioni
Spezzo una lancia a favore del giovane Chris! E' un ragazzo in gamba, pieno di entusiasmo, che oltre allo hobby del Tiro a segno e delle armi.... ama " o pilo" ,studia, fa esami e prende anche ottimi voti! Fossero tutti cosi' i ragazzi di nuova ed anche vecchia generazione!
mimmo002 ha scritto:christianerr ha scritto:ragazzi scusate ma come eliminate voi quell'orribile effetto clessidra che sta affliggendo la maggior parte delle cartucce che sto preparando??
sulle nuove generazioni
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti