Viper ha scritto:Mi sono sempre trovato benissimo con palla piombo TC 124 grani, io ne uso una di fattura artigianale, ma per non sbagliare ti direi Target Bullets non puoi sbagliare.
Anche io ho sempre usato per il 9 palle in lega TC da 124 grani con un solco per l'ingrassaggio ma, in questo caso però, non sarebbe meglio usare una palla almeno ramata?
Viper ha scritto:Per il bossolo S&B li butterei
Quelli sono subito finiti nel bidone che c'era dietro le linee di tiro.
Viper ha scritto: io ho dei vecchi Fiocchi e, OAL: una volta acquistate la palle, puoi semplicemente fare una verifica partendo da OAL di tabella, assemblare una munizione e provare a farla "cadere" in camera di cartuccia con la canna tenuta verticalmente, verificando che il bossolo non sporga da filo camera, ed eventualmente abbassando l'OAL fino a quando ciò non si verifichi. Polvere: dipende cosa si trova nella tua zona, io partirei con della buona ed economica GM3, oppure della buonissima ma più costosa Vihtavuori N340. Inneschi, inizierei con CCI o Winchester, anche lì dipende cosa trovi in zona perché a volte c'è penuria e ci si deve adattare.
Tutti (quasi tutti) i bossoli che ho per il 9 sono Fiocchi, per l'OAL ok, tutto chiaro.
La GM3 e la N340 le ho.
Inneschi ho dei CCI 500, dei Winchester WSP e dei Fiocchi Small Pistol.
Ma il mio dubbio era . . . . . in una canna lunga 225 mm, non sarebbe meglio usare una polvere un po' più progressiva tipo la 3N37?