Luigi67 ha scritto:inquinatore
RasKebir ha scritto:Si, ma la relativa discussione che ne deriverebbe, sarebbe completamente OT
ordotempli ha scritto:Lanolina anidra, in Farmacia, costa un'eresia e dura una vita.
Grasso del pelo degli ovini
Luigi67 ha scritto:ps. devo ancora provare la lanolina anidra ... sperando che non sia il termine tecnico della più comune vasellina ...
... in effetti, visti i tempi, sarebbe sempre meglio averne un po a portata di mano
NdK ha scritto:Io uso la lanolina anidra. Me ne hanno fatto un vasetto in farmacia (2€ la lanolina e 3€ il vasetto, mi pare...) e la applico mettendola su un lato di una pezzuola e poi "sporcando" il bossolo con l'altro lato (praticamente quel po' che trasuda attraverso il tessuto). Mai ripulito, se non passando una pezzuola pulita, ma più che altro per rimuovere le ditate (sudore piuttosto acido...).
Pyno&dyno ha scritto:non credo che la grafite da sola sia in grado di garantire che il bossolo non si incolli al die. Io uso il lubrificante secco in aggiunta all'imperial wax quando faccio il full. Ritengo improbabile che facendo il neck si incolli un bossolo, secondo me stavi utilizzando il die per il full un pò più alto e non hai tenuto conto che c'era interferenza col corpo del bossolo
Luigi67 ha scritto:Fai la prova con il nerofumo, per me tocca anche il corpo ed è quello che si è incastrato non avendo nessuna lubrificazione
ordotempli ha scritto:La grafite, utilizzata ampiamente nel grasso svizzero per armi, è abrasiva ( il grasso citato viene utilizzato per lappare ).
Roberto, perché ti ostini all' uso del wax ? Tu non hai mai provato l'anilina anidra ... sei un ricco spendaccione![]()
ordotempli ha scritto:La grafite, utilizzata ampiamente nel grasso svizzero per armi, è abrasiva ( il grasso citato viene utilizzato per lappare ).
Roberto, perché ti ostini all' uso del wax ? Tu non hai mai provato l'anilina anidra ... sei un ricco spendaccione![]()
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti