FRex Rossa

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FRex Rossa

Messaggio da rommel »

Avendo purtroppo terminato la Lovex S01502 ( molto probabilmente quei geni della tfc non la importeranno più :primo: :sticazzi: :censored ) ho provato con la FREX Rossa che sarebbe poi una Lovex S011 rimarchiata...
Già guardando le tabelle ufficiali di ricarica avevo capito che era più lente della S015, ma non di cosi tanto: nel 45ACP con palla lead swc 200gr della S015 ne mettevo 5,2 x una V° di 930fps, con la frex rossa ne ho messo con la stessa palla e stesso oal 6,1gr... il colpo si sentiva fiacco, al crono ha fatto 804fps!!!
Stessa cosa x il 9X21 da tds: prima ricaricavo 3,9 di S015 con palla lead tc 124 per V° comprese tra i 1060 e i 1080 fps (rispettivamente in cz sp01 e spartan), con la frex rossa ho messo 4,6 ed ho ottenuto nella spartan (nb canna più veloce!) una V° di 955fps....
Un incredibile delusione; in pratica se la S02002 era sovreapponibile alla VW N350 la S011/FREX Rossa direi che é sovrapponibile alla N340....
Quella rimasta la usero' senz altro x dei 9X21, ne provero' a mettere 5,0/5,2, ma nel 45ACP mi sembra decisamente troppo lenta x avere la combustione ideale...
Adesso sono alla ricerca di un altra polvere con cui fare entrambe le cartucce, che non sia la N320/N310 o la gm3 che reputo ottima x il 45 ma che trovo troppo difficilmente...
Suggerimenti sono sempre bene accetti...
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: FRex Rossa

Messaggio da Mr45 »

Se la trovi prova con la Cheddite fine, dovrebbe essere simile alla GM3 della produzione corrente fino a qualche mese fa, la nuova GM3 pare sia stata molto flemmatizzata e non è più la stessa :h: :h: :h: :sad: :sad: :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

la cheddite l avevo provata 6:/7 anni fa e non mi aveva soddisfatto... ma possibile che uno debba andare x forza con le withavuori? se mi dici che anche la gm3 non é più la stessa... io a suo tempo ne mettevo 5/5,2 grani nel 45 con palla lead SWC, più o meno siamo ancora su quei livelli??
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pare di no, devo ancora provare un pò di quella nuova... ne ho avuta un barattolino e sabato faccio qualche prova :???:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Rommel, ma non importeranno più quel codice Lovex, o tutta la Lovex? :paura:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Sul sito DIAMANT riporta la seguente tabella di codici per la Lovex,
http://www.diamant-srl.it/prodotto.aspx?id=951 , per esempio per il 45 non riporta la sigla nominata da Rommel, sono polveri diverse?
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

rommel ha scritto:la cheddite l avevo provata 6:/7 anni fa e non mi aveva soddisfatto... ma possibile che uno debba andare x forza con le withavuori? se mi dici che anche la gm3 non é più la stessa... io a suo tempo ne mettevo 5/5,2 grani nel 45 con palla lead SWC, più o meno siamo ancora su quei livelli??

Potresti provare con la Frex verde, è più vivace...
...1911 FOREVER...

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

La tabella sul sito Fiocchi per la FRex rossa da massimo 6,3grs per palla FMJFN da 200 grani, OAL 31,6mm, nessuno l'ha testata al limite tabellare?
Band of Brothers
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

ciao viper quei geni della tfc la S01502 non la importeranno più, e difatti é scomparsa del loro eshop... la S06002 invece é tre mesi che gli sta arrivando...
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ciao Rommel, nella mia zona non mi sembra scarseggi la S6002, ma effettivamente è un po' che non la compro, ne ho quasi un kg. Immagino quindi che Diamant importi parallelamente..
Band of Brothers
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

no diamant non importa faceva distribuzione di quella importata da tfc.. quindi se vuoi un consiglio fintanto che la trovi comprane...
Rispondi