cheddite granular s fine

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

cheddite granular s fine

Messaggio da doppioalfa »

Ho sentito dire che la cheddite granular s fine cambierà burning rate, diventerà più progressiva e si potrà distinguere da quella " vecchio tipo per dei granelli biancastri in mezzo ai soliti di colore rossiccio.
Voi avete riscontro di questo o è solo una bufala?

:ciao:
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: cheddite granular s fine

Messaggio da Mr45 »

La granular fine, come la grossa e la GM3, è stata stravolta ed è diventata un'altra polvere già dalla fine del 2015 :cool: ...se vuoi mantenere lo stesso tipo di ritmo combustivo prova la CSB5 :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Mr45 ha scritto:La granular fine, come la grossa e la GM3, è stata stravolta ed è diventata un'altra polvere già dalla fine del 2015 :cool: ...se vuoi mantenere lo stesso tipo di ritmo combustivo prova la CSB5 :wink:

Lo hanno fatto per vendere più polvere?
Secondo te questo cambiamento sarà negativo per noi tiratori di trs e tiro dinamico?
Di che marca è questa CSB5?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

doppioalfa ha scritto:
Mr45 ha scritto:La granular fine, come la grossa e la GM3, è stata stravolta ed è diventata un'altra polvere già dalla fine del 2015 :cool: ...se vuoi mantenere lo stesso tipo di ritmo combustivo prova la CSB5 :wink:

Lo hanno fatto per vendere più polvere?
Secondo te questo cambiamento sarà negativo per noi tiratori di trs e tiro dinamico?
Di che marca è questa CSB5?

...sono state cambiate lavorazioni e componmentiu, dicono, e non ci credo, per problemi si sicurezza sul lavoro. Il cambiamento è già molto negativo per noi tiratori dinamici e rapidi... le CSB sono polveri spagnole... RIO se non sbaglio, ne sto per provare un pochino ma ho già "assaggiato" le cartucce .45 di un amico venerdì passato al campo di Valfabbrica dove ho "diretto" la gara FITDS di campionato invernale, e mi piacciono molto :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

scusate , sbaglio o la cheddite fa una polvere che e simile alla Gm3 ?
addirittura gli viene fornito da un qualche esterno la materia base che poi loro completano nella lavorazione ?
eventualmente se queste dicerie sono vere mi potreste dare un qualche link o documento di conferma ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...forse non mi spiego. GM3 e Cheddite grossa sono dalla fine del 2015 la stessa polvere e sono state molto peggiorate nel senso che la polvere è stata flemmatizzata al punto tale che per ottenere le prestazioni della vecchia produzione è necessario alzare le dosi di polvere tra il 10 ed il 15% :cool:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto:...forse non mi spiego. GM3 e Cheddite grossa sono dalla fine del 2015 la stessa polvere e sono state molto peggiorate nel senso che la polvere è stata flemmatizzata al punto tale che per ottenere le prestazioni della vecchia produzione è necessario alzare le dosi di polvere tra il 10 ed il 15% :cool:
grazie Mr45 , ora dammi altre notizie:
la Gm3 ora e della vectan , la cheddite e altra azienda.
come fa ad essere la stessa polvere ?
la vectan vende materia prima o prodotto finito alla cheddite ?
dove posso trovare documentazione o riferimenti a riguardo ?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...la polvere la realizza probabilmente un produttore solo e i commerciali la imbottigliano in confezioni diverse. Non troverai notizie ufficiali o documentazione, le notizie le abbiamo, purtroppo, ricavate dai dati crono e dall'esame visivo delle due polveri noi poveracci che abbiamo necessità di arrivare a valori di power factor stabiliti e precisi :cool:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto:...la polvere la realizza probabilmente un produttore solo e i commerciali la imbottigliano in confezioni diverse. Non troverai notizie ufficiali o documentazione, le notizie le abbiamo, purtroppo, ricavate dai dati crono e dall'esame visivo delle due polveri noi poveracci che abbiamo necessità di arrivare a valori di power factor stabiliti e precisi :cool:
:cinesino:
doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Mr45 mi sapresti dire nello specifico quale svantaggio comporta nel trs e tiro dinamico una polvere più progressiva rispetto ad una più vivace ? Oltre ovviamente allo svantaggio del dover consumare più polvere qual' è lo svantaggio, cosa cambia nella dinamica nella sequenza di esecuzione di un esercizio in gara?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...nella dinamica di esecuzione non cambia nulla, la strategia di esecuzione di uno stage non cambia secondo la cartuccia, ma il ritmo della pistola sotto sparo cambia e neppure di poco :D
...1911 FOREVER...

doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Se ho ben capito allora si avrà uno svantaggio dovuto al tempo di doppiaggio o nella serie di colpi in un esercizio che diventa sensibilmente più lungo?
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

doppioalfa ha scritto:sensibilmente più lungo?
Supponendo di essere in regola, e cioè di metterene di polvere nel bossolo per essere a fattore e non di fare finta come a volte succede, le differenze tra due polveri sara questione di millisecondi e neppure tanti. Dire che, o chiedere se, una polvere ti allunga o ti accorcia il tempo di esecuzione di un esercizio la vedo dura.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

ho dei dubbi:
il riarmo di una pistola automatica , o meglio il movimento del carrello e relativo al peso ed alla velocita della pallottola,
visto che e uguale e contrario.
un diverso picco pressorio dato da diversa polvere ma con uguale velocita di pallottola non dovrebbe influire.
ma se Mr45 con prove pratiche sul campo ha notato differenze, riconosco che un qualcosa influisce
Mr45

Messaggio da Mr45 »

doppioalfa ha scritto:Se ho ben capito allora si avrà uno svantaggio dovuto al tempo di doppiaggio o nella serie di colpi in un esercizio che diventa sensibilmente più lungo?

No, cambia il movimento della pistola sulla mano, chi non ha provato e non ha ancora acquisito la sensibilità necessaria per "sentire" questa differenza difficilmente riesce a capire di cosa stiamo parlando... gli split cambiano di conseguenza al movimento del mirino ed, ovviamente, del carrello :D
...1911 FOREVER...

doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Mr45 ha scritto:
doppioalfa ha scritto:Se ho ben capito allora si avrà uno svantaggio dovuto al tempo di doppiaggio o nella serie di colpi in un esercizio che diventa sensibilmente più lungo?

No, cambia il movimento della pistola sulla mano, chi non ha provato e non ha ancora acquisito la sensibilità necessaria per "sentire" questa differenza difficilmente riesce a capire di cosa stiamo parlando... gli split cambiano di conseguenza al movimento del mirino ed, ovviamente, del carrello :D

Da quando ( appena quattro anni fa ) ho cominciato con il TRS, ho sempre usato la cheddite " s " fine mi sono trovato bene con questa e non ho esperienza di polveri progressive.
Quando avrò finito quella che ho, potrò provare quella nuova e vedere come mi trovo, o magari provare la rex verde che sento dire vada bene.
Devo ancora provare la gm3 che ho acquistato a novembre, ma da quello che mi dici anche questa è diventata più progressiva.
Magari prima di finire le scorte avrò qualche dritta su che polvere orientarmi.

doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

RasKebir ha scritto:
doppioalfa ha scritto:sensibilmente più lungo?
Supponendo di essere in regola, e cioè di metterene di polvere nel bossolo per essere a fattore e non di fare finta come a volte succede, le differenze tra due polveri sara questione di millisecondi e neppure tanti. Dire che, o chiedere se, una polvere ti allunga o ti accorcia il tempo di esecuzione di un esercizio la vedo dura.

Quando Mr45 aveva parlato di ritmo, l' ho erroneamente interpretato come velocità di esecuzione.

RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

doppioalfa ha scritto:Quando Mr45 aveva parlato di ritmo, l' ho erroneamente interpretato come velocità di esecuzione. :ciao:
:ok:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

doppioalfa ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Da quando ( appena quattro anni fa ) ho cominciato con il TRS, ho sempre usato la cheddite " s " fine mi sono trovato bene con questa e non ho esperienza di polveri progressive.
Quando avrò finito quella che ho, potrò provare quella nuova e vedere come mi trovo, o magari provare la rex verde che sento dire vada bene.
Devo ancora provare la gm3 che ho acquistato a novembre, ma da quello che mi dici anche questa è diventata più progressiva.
Magari prima di finire le scorte avrò qualche dritta su che polvere orientarmi.

...se l'hai presa a Novmbre è possibile che sia ancora la vecchia... se è grigia chiara è la vecchia, se è grigia scura con qualche granello rosso è la nuova :D
...1911 FOREVER...

Rispondi