.308 Crimpatura o no?
-
- 50
.308 Crimpatura o no?
Ho visto che in vendita ci sono set dies per .308 a tre dies o a due il terzo servirebbe per la crimpatura. Voi cosa fate? fate il terzo passaggio per la crimpatura o vi limitate solo a decapsulamento innesco e alesatura bossolo con il primo e poi con il secondo inserimento palla?
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: .308 Crimpatura o no?
Dipende da arma e tipologia di tiro... se usi un semiautomatico è meglio dare una crimpatina, se spari da bancone a lunga distanza ricalibri solo il colletto... insomma è meglio specificare l'uso tanto per dare a tutti una base di discussione 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
-
- 50
Entrambi i casi, ma comunque uso di più bolt action percui basterebbe ricalibrare il colletto, che viene effettuato nel primo dies che toglie innesco e alesa bossolo?
Grazie
Grazie
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Io non crimpo mai, e la maggior parte dei colpi in 308 li sparo nel Garand. Preferisco però usare un die Forster tipo "Shoulder Bump", dato che avevo già questo die per un bolt action sniper lo uso anche per il semiauto. La differenza casomai è che per la ricalibratura del corpo del bossolo per il Garand, uso un die "Body" Redding invece che un classico Full Length.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Io crimpo un pò sia i .308 che sparo nel FAL sia i .223 che sparo nell'M4, più che altro per minimizzare al massimo la possibilità di un affondamento della palla che sarebbe molto pericoloso... la ricalibratura ovviamente la faccio totale, i dies sono in ambo i casi gli small base 

...1911 FOREVER...