Qualcuno la conosce?
http://normapowder.com/products/norma-urp/
A parte definirla "polvere da caccia", non si capisce molto di più dalla descrizione
NORMA URP
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- Iscritto ilCOLON lun mar 16, 18:10:26
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Re: NORMA URP
Mai vista la URP, se mi togli dalla R1 che usavo 'na volta conosco poco le polveri Norma. Per le lunghe ho usato solo marginalmente la 201 e 202.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
CAVICOLO:
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
- MessaggiCOLON 15620
- Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
- SkypeCOLON mimmosub
- LocalitàCOLON Palmi
RasKebir ha scrittoColonMa, dice che è un ottima scelta per i calibri medi come il 7x64 e il 30-06.
QUI i dati di ricarica.
ho provato a leggere il pdf ma non ho trovato le dosi della polvere URP
e possibile che sia una polvere a bassa densità per cariche ridotte o meglio "cariche medie" ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON

Hai ragione, mica ci avevo fatto caso.
CAVICOLO:
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
La URP dovrebbe essere bibasica,quindi meno sensibile alla variazione di temperatura ambientale rispetto alla 204 . URP e 204 dovrebbero avere lo stesso burning rate, più o meno offrono le stesse prestazioni velocitarie, la URP dovrebbe dare qualcosa in più ma poca roba. Io siccome ho una certa avversione per le polveri bibasiche, ho optato per la 204, mentre non ho mai provato la URP.
Se devi ricaricare il 30-06 con polvere progressiva io ti consiglierei la IMR4350, ma non so se sia adatta al garand. Nel P17 andava meglio della N150
Se devi ricaricare il 30-06 con polvere progressiva io ti consiglierei la IMR4350, ma non so se sia adatta al garand. Nel P17 andava meglio della N150
Because they said I couldn't have it
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
- LocalitàCOLON Chiari, Brescia
L'ho vista proporre da un'armeria di Milano, ma costa come la N140 anzi anche di più, quindi dubito che la proverò.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
Non credo sia adatta al Garand essendo abbastanza progressiva potrebbe generare una pressione eccessiva alla presa di gas
- FilippoMo
- Primo Livello
- MessaggiCOLON 164
- Iscritto ilCOLON sab gen 07, 22:01:45
- LocalitàCOLON Rolo (RE)
Le Norma sono tutte bibasiche(contenuto di nitroglicerina variabile da 4,5a 11,5%),le polveri più stabili al variare della temperatura sono le ADI austaliane commercializzate da Hodgdon e sono monobasiche.
Filippo
Filippo
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
A che prezzi?
Gli ultimi quattoettiemezzo di HODGDON H 4831 sono costati 95 euri!!
Gli ultimi quattoettiemezzo di HODGDON H 4831 sono costati 95 euri!!
CAVICOLO:
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
FilippoMo ha scrittoColonLe Norma sono tutte bibasiche(contenuto di nitroglicerina variabile da 4,5a 11,5%),le polveri più stabili al variare della temperatura sono le ADI austaliane commercializzate da Hodgdon e sono monobasiche.
Filippo
Probabilmente hai ragione te, le informazioni che ho io al riguardo delle polveri Norma sono lette da altri forum, quindi ci sta l'errore, anche perchè si trova poca documentazione su queste polveri (perlomeno io non la trovo)
- FilippoMo
- Primo Livello
- MessaggiCOLON 164
- Iscritto ilCOLON sab gen 07, 22:01:45
- LocalitàCOLON Rolo (RE)
https://www.norma.cc/us/Products/Compon ... der/.Norma non ha mai prodotto un singolo kernel di polvere commercializzano le polveri della Bofors.
Al momento verranno distribuite dalla Ruag Italia (la Norma è stata acquistata dal gruppo svizzero).Vedremo se questo cambio commerciale renderà queste polveri più competitive (monetariamente).
Filippo
Al momento verranno distribuite dalla Ruag Italia (la Norma è stata acquistata dal gruppo svizzero).Vedremo se questo cambio commerciale renderà queste polveri più competitive (monetariamente).
Filippo