Allora, recuperato i dies Lyman usati, mi accingo quindi a ricaricare usando i bossoli delle munizioni sparate al TSN, inizio quindi a ricalibrarli e decapsularli, ma sento che c'è qualcosa che non va con l'innesco. Viene espulso sì ma con uno sforzo notevole e temo di spezzare lo spillo. Controllo i bossoli e scopro che.. sono Berdan
Allora chiamo l'armeria (alla fine avevo preso le munizioni con l'intento dichiarato di recuperare i bossoli) e chiedo se possono darmi una mano a recuperare dei bossoli. Dopo un paio di giorni richiama l'armiere offrendomi una confezione da 500 bossoli Starline alla modica cifra di 150 euro (sconto incluso)... ho ringraziato e declinato, augurando a Bignami di ficcarseli uno per uno dove crede meglio.. Se proprio dovrò comprarli a quel prezzo, almeno non 500, visto che su Callister.it li si trova disponibili in confezioni da 100pz.
Il bolzanino non si smentisce mai, immagino che quella confezione di preziosi bossoli sia a magazzino da tempo e lì rimarranno.. grandi
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers