faxbat ha scritto:Complimenti Viper! Non e' un avvenimento di tutti i giorni ottenere un risultato come quello fatto da te. Per la gare che tipo di cartucce hai usato?
La ricetta è la seguente, bossoli GFL, inneschi small pistol (CCI o Winchester) , 2,7 grani di N320. La palla è una LSWC da 145 di produzione artigianale, da anni per le palle in lega mi rifornisco dallo stesso druido della fusione, con grande soddisfazione.
Armi più usate: ho visto veramente di tutto, ieri al controllo armi c'erano persone competenti che a volte visionando il pezzo fornivano delle informazioni storiche che neanche il tiratore in attesa di vedersi approvare l'arma sapeva. Tra le semiauto c'era una categoria apposita per le Beretta 34 e 35 (masochisti conclamati direi). Alcune TT33, alcune P08, alcune Browning 1910, qualche P38. Nei revolver c'era anche ampia scelta, alcuni Victory come il mio, ma anche Bodeo, un Glisenti in condizioni mint, Giurerei di avere visto anche un revolver Webley nell'omonimo calibro, anche qui ci voleva molta passione
Non mi sembra di aver visto nessuna 1911 e neanche Browning HP, ma non ne ho la certezza. Di certo per alcuni appassionati è stata più un'occasione per far cantare le vecchiette, e trovarsi tra pari appassionati, che non la ricerca del risultato in primis.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers