P&D e G962, infatti era intonso finchè non ci ho sparato, lo acquistò Massimo credo alla Euroarms, dove Bignami ne importò 8 dalla SAMCO americana. Questa acquistò tutto l'arsenale svedese dismesso. L'arma, riarsenalizzata in Svezia, non ha mai sparato, ne' ci ha sparato Massimo, la tracciabilità è garantita, sulla canna infatti compare anche la scritta SAMCO, solo il calcio e copricanna sono della stessa matricola, ma non dell'arma.
Di questo fucile, in rete c'è una scheda completa, redatta dal grande Massimo "Absolut" .
L'amico S.B. prese un '96 con una canna "da botto", avuto da un tiratore garista, ma Massimo è convinto (e ci credo) che la canna è una Lothar Walter nuova di pacca, probabile/sicuro scambio con il mio '96 stramono preso da Lugli, (ottima canna ma non mi convince al tiro) perchè in questo caso a me interessa l'utilizzo, a S.B. l'originalità. Il bellissimo e, dico poco, P17 di Massimo l'ha preso l'amico L. che se non l'avesse preso lui lo avrei acchiappato, tanto è stupendo, per non dire come tira. Aveva anche un magnifico Mosin '39, ma mi sarei tagliato le vene.......... E non ci sarebbe uscita una goccia di sangue........
Le prove di queste armi con le rosate e varie ricariche..... Quanto prima e spero presto, anzi prestissimo....... Un lavoro, mi sono stufato di ricaricare, provare, elaborare, fotografare, misurare, prendere appunti, confrontare, modificare...... Anche qualche cazziata da S.B. Egli NON E' fantasista; ordine, metodo, rigore... Tedesco, io sono il tecnico attuatore, frase ricorrente... Antonio, non farmi incazzare............
Vorrei andare in poligono o in montagna e sparacchiare a mio piacimento.... VIETATO.......
Le giornate sono belle e soleggiate, al mare si stanno pescando belle mormore, nel mio hot-spot ci sono asparagi selvatici a josa.... Vietato, lavorare ed elaborare, Egli assegna i compiti a casa, computer e telefono servono a timbrare il cartellino............ Però oggi marino la scuola (faccio sega) vado al TAV, allenamento per prossima gara, domani a pesca, a metà settimana ad asparagi......... Di nascosto.
Adoro i miei amici.
Hazzzz!!! Mi sono dilungato, spero di non avervi appallato, ciao!
A.M.