Bsares ha scritto:Di recente una nota armeria del nord ne ha fatti fare diversi.
Ovviamente li ha venduti per originali....
Bsares ha scritto:Di recente una nota armeria del nord ne ha fatti fare diversi.
Ovviamente li ha venduti per originali....
Pyno&dyno ha scritto:http://www.collectorssource.com/rifles/italian-carcano-sniper-rifle-model-91-41.html
ordotempli ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:http://www.collectorssource.com/rifles/italian-carcano-sniper-rifle-model-91-41.html
Non mi sembra un tarocco ... tuttavia ho perplessità circa l'uscita da italici arsenali ... dovrebbe essere al Museo di Terni ... ma sembra che in passato molta roba, inventariata come "demolita" sia uscita di straforo e venduta ....
ramirez ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Domanda: Ma la solenite esiste ancora?
Diciamo che esiste ancora........dentro alle cartucce originali
Abitando a ridosso delle linee della WWI si trova ancora della roba (poi basta scaricare,lavare,asciugare,ecc.ecc).
mimmo002 ha scritto:potresti prendere in considerazione il 7,35
i bossoli sono i comuni 6,5 allargati al colletto
le pallottole le ricavi da comuni 308 trafilate con vari passaggi in trafilatori di diametri opportuni
G962 ha scritto:Si, onore è privato, sobrio ma piuttosto ben organizzato. Si tira da un minimo di 200 ad un massimo di 900 metri
mimmo002 ha scritto:potresti prendere in considerazione il 7,35
i bossoli sono i comuni 6,5 allargati al colletto
le pallottole le ricavi da comuni 308 trafilate con vari passaggi in trafilatori di diametri opportuni
Pyno&dyno ha scritto:Qualcuno conosce il diametro nominale della foratura delle canne?
Pyno&dyno ha scritto:A me serviva sapere il diametro nominale di foratura per poter capire se la canna era piscettata. Mi hanno detto che nominale era 6,5 leggermente usurata 6,55 da buttare a 6,6mm. Quindi se non riesco a procurarmi i tamponi basterà anche il codolo di una punta da 6,5mm
Pyno&dyno ha scritto:A me serviva sapere il diametro nominale di foratura per poter capire se la canna era piscettata. Mi hanno detto che nominale era 6,5 leggermente usurata 6,55 da buttare a 6,6mm. Quindi se non riesco a procurarmi i tamponi basterà anche il codolo di una punta da 6,5mm
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti