ordotempli ha scritto:Esiste un falso bossolo .223 nel quale viene inserita una cartuccia 22 lr. ... ma l'ho visto solo su una rivista USA e non credo sia mai stato importato
si chiamano "riduttori" e si trovano per quasi tutti i calibri.
esempio: nel 308w o il Russo 7,62x54R si utilizzano le 7,65Br o le 32SW o simili , e si trovano sia di grande marche che artigianali.
nelle 222R o le ancor piu usate 223Rem si utilizza la cartuccina 22LR e dopo inserita dietro si inserisce uno strano "tappo" che colpito dal percussore percuote la cartuccia in forma anulare,
le ho cercate e mi sembra che le distribuisce Bignami ed addirittura si trovano originali della lothar walther ma appena viste sul loro sito il costo mi ha scioccato
http://www.lothar-walther.de/210.phpriduttore..JPG
riduttore.JPG
P.S. non li costruisco perchè li considero "cosi per pigri"
avere quel coso significa anche possedere in denuncia le relative cartuccine,
e se ti incontrano a caccia con qual coso e in tasca cartucce 22LR vagli a spiegare che li usi per tiro a segno e non per banale caccia illegale.
preferisco delle cartucce ricaricate a carica ridotta con una palla uguale o simile a quelle da pistola che si volevano utilizzare, e come numero rientrano in quelle già denunciate per la carabina, ed esteriormente nessun guardacaccia può avere da dire sull'uso o sul porto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.