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Nuova avventura

MessaggioInviato: ven mar 05, 09:07:45
da Pyno&dyno
Leggendo un articolo su un forum americano, venivano riportati dei dati empirici di prove eseguite variando il tipo di rompifiamma montato su un fal.In particolare l'autore faceva notare che i suoi risultati gli facevano pensare che uno spegnifiamma più pesante riducesse il "vertical stringing" ossia riducesse l'errore della rosata in senso verticale. Nel mio piccolo, agli inizi delle mie prove con il fal avevo notato che senza rompifiamma il fal spara desisamente peggio che non con il rompifiamma montato, la cosa è un pò strana in quanto teoricamente una volata libera dovrebbe essere più precisa che non una che monti un freno di bocca o un rompifiamma.
Avevo provato anche un freno di bocca della DSA ma se da un lato riduceva il rinculo, dall'altro peggiorava la precisione. L'idea sarebbe quindi provare ad appesantire provvisoriamente il rompifiamma originale del STG e nel caso di risultati incoraggianti realizzarne uno che rispetti le dimensioni originali, in particolare il diametro per non incorrere in grane legali ma che sia coastruito con materiali più pesanti. Avete qualche idea su come appesantire il freno originale in maniera molto provvisoria?

Re: Nuova avventura

MessaggioInviato: sab mar 06, 02:22:20
da G962
Basta utilizzare carburo di tungsteno sinterizzato... :sticazzi:
Per farlo in uranio impoverito devi esser almeno il cappoccia di CSI... :wink: