Poca spesa tanta resa
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Poca spesa tanta resa
Se doveste consigliare a qualcuno che vuole iniziare con le exordinanza, ma ha un budget limitato, quale arma gli consigliereste per cominciare?
Personalmente, nonostante non ne possieda nessuno dei due, consiglierei uno Smith Rubin se ricarica già dato che il 7,5x55 commerciale non è diffusissimo dalle mie parti.
Come seconda scelta un Enfield dato che si trovano a prezzi abbordabili e ne ho visto qualcuno tirare davvero bene
Personalmente, nonostante non ne possieda nessuno dei due, consiglierei uno Smith Rubin se ricarica già dato che il 7,5x55 commerciale non è diffusissimo dalle mie parti.
Come seconda scelta un Enfield dato che si trovano a prezzi abbordabili e ne ho visto qualcuno tirare davvero bene
Because they said I couldn't have it
- thor59
- Secondo Livello
Re: Poca spesa tanta resa
mosin nagant (non sniper) si trovano da 180 euro in su e spara mooolto bene anche senza ottica 

vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai
- Pyno&dyno
thor59 ha scritto:mosin nagant (non sniper) si trovano da 180 euro in su e spara mooolto bene anche senza ottica
Francamente non mi attirano molto, li trovo troppo spartani
- thor59
- Secondo Livello
e' quello il bello sono assolutamente essenziali (io ne ho 3)
- Pyno&dyno
thor59 ha scritto:e' quello il bello sono assolutamente essenziali (io ne ho 3)
hai fatto qualcosa agli scatti?
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
concordo con thor, anche se tra un mosin e un k31, c'è un abbisso di qualità ... il k31 è veramente un affarone, penso che costruire un'arma così ora costerebbe un capitale
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- tatanka
- Quarto Livello
Io li ho tutti e tre..........lucasb67 ha scritto:concordo con thor, anche se tra un mosin e un k31, c'è un abbisso di qualità ... il k31 è veramente un affarone, penso che costruire un'arma così ora costerebbe un capitale
IMHO dovendo scegliere li metterei in quest'ordine:
Schmidt Rubin K31 per la qualità dei materiali e la precisione.
Lee Enfield N°1 Mk IV per la diottra.
Mosin Nagant per la semplicità di uso e ricarica.
PS: con meno di 800 eurozzi te li porti a casa tutti e tre!!!

L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
bravissimo, è lo stesso mio pensiero, con un'unica riserva, anch'io li ho avuti tutti e tre, ora l'enfield non l'ho più, mi faceva tremare ad ogni tiro, a dire il vero non ho mai sentito di incidenti particolari, ma il tipo di otturatore non mi ha mai rassicurato, tanto più che la migliore resa l'aveva con dosaggi piuttosto elevati di polveri relativamente vivaci, per cui lo vendetti, pur essendo molto affascinato dalle EO, le ho sempre viste solo funzionali alla mia passione, il tiro, per cui quelle con cui non ho "potuto" tirarci, sono durate poco ... il k31 ce l'ho ancora, anche se alla fine lo venderò, per tirare gli preferisco un mosin finnico, l'M39 che comunque è anche lui una gran bella arma anche se imparagonabile ad uno schmidt rubin
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- thor59
- Secondo Livello
no scatti normali, ho visto un filmato su yutube che inserivano una rondella sotto la vite del grilletto per alleggerirlo ma.......... 

- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Come rapporto prezzo prestazioni, un mosin ad occhi chiusi senza dubbi. Per manco 200 euro ti porti via un pezzo di storia in ottime condizioni da arsenale con canne praticamente nuove.
L'enfuekd va curca sulle 3-4 volte come prezzo, pure lui un pezzo di storia ma un po memeno rustico, pure lui spessonin. Condizioni eccellenti.
Il k31, un capolavoro armiero ma di certo meno epico di anche una sola vite dei precedenti.
Come arma in se per il tiro fine a se stesso forse il k31,
tra i 3 quello che non avendo preso parte a nessun conflitto o fatto storico dinuna certa rilevanza e' quello che personalmente mi interessa ed attrae meno ( di fatti non solo non neho nessuno ma nemmeno ho in programma di prenderlo)
Con un mosin non si sbaglia mai!!
L'enfuekd va curca sulle 3-4 volte come prezzo, pure lui un pezzo di storia ma un po memeno rustico, pure lui spessonin. Condizioni eccellenti.
Il k31, un capolavoro armiero ma di certo meno epico di anche una sola vite dei precedenti.
Come arma in se per il tiro fine a se stesso forse il k31,
tra i 3 quello che non avendo preso parte a nessun conflitto o fatto storico dinuna certa rilevanza e' quello che personalmente mi interessa ed attrae meno ( di fatti non solo non neho nessuno ma nemmeno ho in programma di prenderlo)
Con un mosin non si sbaglia mai!!
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
tatanka ha scritto:Lee Enfield N°1 Mk IV per la diottra.
N°4 Mk I (o no?)
- tatanka
- Quarto Livello
ramirez ha scritto:tatanka ha scritto:Lee Enfield N°1 Mk IV per la diottra.
N°4 Mk I (o no?)

L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
- G962
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
il k31 è veramente uno degli ex odinanza che tirano meglio ed uno dei pochi cui ho visto insidiare con una certa regolarità il dominio del mauser svedese. le palle corrette per diametro peso e profilo sono disponibili da Northwest.
riguardo agli enfield personalmente preferisco il N° I mk III/III* al lodatissimo ed più efficente N°IV, mi trovo meglio sulla linea con i suoi organi di mira.
Il Nagant, arma dignitosissima on mi ha esaltato, lo amo al punto da pulirlo regolarmente ma di non portarlo sulla linea di tiro da due o tre anni. Un altro inquilino per il mio armadio.
riguardo agli enfield personalmente preferisco il N° I mk III/III* al lodatissimo ed più efficente N°IV, mi trovo meglio sulla linea con i suoi organi di mira.
Il Nagant, arma dignitosissima on mi ha esaltato, lo amo al punto da pulirlo regolarmente ma di non portarlo sulla linea di tiro da due o tre anni. Un altro inquilino per il mio armadio.
Peace through superior FALpower
thor59 ha scritto:no scatti normali, ho visto un filmato su yutube che inserivano una rondella sotto la vite del grilletto per alleggerirlo ma..........
http://www.surplusrifle.com/shooting200 ... /index.asp
piuttosto semplice ma da fare con molta attenzione!