Oggi ho pulito il mio Mauser e,ispezionandolo accuratamente con la lente di ingrandimento,mi sono accorto che,sul otturatore, ci sono alcune puntinature di ruggine,non sapendo cosa fare le ho spazzolate con uno scovolo d'ottone e poi ho unto,con un'olio bello denso tutte le parti di metallo del fucile.
Non capisco come sia successo,ho sempre prestato la massima attenzione nella pulizia e nella lubrificazione delle mie armi e la mia casa è anche troppo asciutta.Qualche consiglio?Grazie
Ruggine
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
Re: Ruggine
non credo che sia ruggine ma residui di sporcizia
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
Posso ipotizzare che usi dei solventi per la pulizia che abbiano delle percentuali d'acqua, spero di no, meglio quello che ha scritto Radiolone 

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
-
- SUPER SHOOTER
- Pyno&dyno
- Viper
- SPECIAL MEMBER
E' successo anche a me su una carabina, probabilmente non ho rimosso a dovere il liquido spiombatore nell'area della camera di cartuccia, per cui rimettendo via l'arma essa è rimasta alcune settimane in questa condizione.. quando me ne sono accorto ho ripulito bene il tutto, le parti brunite non mostrano segni, pittosto quelle cromate sì.. ho passato ripetutamente tutto con il Ballistol, qualche puntino è rimasto
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- radioamerica
basta lucidare leggermente la parte e tutto dovrebbe andare a buon fine....daniele portami l'otturatore a casa
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno
radioamerica ha scritto:basta lucidare leggermente la parte e tutto dovrebbe andare a buon fine....daniele portami l'otturatore a casa
Visto che l'otturatore non è brunito, lo puoi lucidare, io per il Carl Gustaf ho usato il sidol
Because they said I couldn't have it