Invece ho preso dei Prvi Partizan ad un prezzo molto ragionevole (intorno ai 35 centesimi a bossolo).
Oggi ho portato per la seconda volta il mio StG-57 sulla linea di tiro dopo tanti anni. Il risultato è stato agrodolce. Sicuramente la nebbia e la temperatura di - 1 C° che ho trovato a Pavia hanno influito ma non sono soddisfatto.
La carica sembra ok ( 42 Grs. di Lovex S60 dietro la Sierra .308 MTK da 168 grani ) ma gli organi di mira sono un incubo. Per colpire a 100 metri all'atezza del centro dovevo mirare al margine superiore del bersaglio PSL ( lato da 50 cm.) esattamente sopra l' uno e per di più le rosate sono spostate a sinistra. Risultati simili li ottenni anni fa con le GP 11, forse con una maggior dispersione.
Ho notato che apparentemente la diottra posteriore è spostata sulla destra mentre la lama anteriore è tutta a sinistra. Il buffo è che i settaggi coincidono con il punzone apposto in fabbrica per la taratura delle mire.
Quella che allego è l'ultima rosa di 5 colpi, fatta peraltro in relativa fretta tra un'addensarsi della nebbia ed una schiarita.
Vorrei sfruttare molto questo fucile, credo abbia delle potenzialità, ma devo superare questi ostacoli.
20180205_004223.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.