christianerr ha scritto:Davvero bello!! Posso chiederti quanto lo hai pagato viper?
Luigi67 ha scritto:Assomiglia molto al mio
Luigi67 ha scritto:Russo (almeno stando al calibro della canna che certo non è 308), ma l'azione è ottagonale come quella della foto
Viper ha scritto:Mi passi una ricetta base sulla ricarica? Devo comprare tutto
Silvio Biagini ha scritto:Da quel che so, l'azione ottagonale significa un ben preciso periodo di produzione che, in teoria, dovrebbe essere proprio dell'epoca zarista e direttamente seguente. Non è quello della II^GM. Quasi tutti i fucili "finnici" vennero rielaborati su culatte zariste ottagonali. La Finlandia era sotto l'impero...Tanto che anche il fucile di precisione finlandese in 7,62x53R, prodotto ben dopo la II^GM (il 7,62 Tkiv 85 che è dato ancora in servizio), è costruito su azioni ottagonali zariste...è il più "anziano" esemplare di Mosin zarista rimasto in servizio (ovviamente del Mosin zarista conserva solo l'azione che risale al 1890, otturatore escluso...l'ottica è una Zeiss 1,5-6x42). Di questo fucile è interessante osservare che ha una canna calibro 0,309" (7,85mm) e può utilizzare le 7,62x54R da 0,312" (7,92mm) solo in casi di emergenza (aumento pressioni, calibro più "largo"). Comunque, i previdenti finnici (rotti a tutte le esperienze dopo la Guerra d'Inverno del 1939-40) hanno predisposto una cartuccia intermedia con una palla da 0.310" (7,88mm.)
Un cordiale saluto, Silvio
Pyno&dyno ha scritto:Secondo me le mire del m39 sono in grado di fare la differenza dato che sono talmente regolabili da essere quasi delle micrometriche
Pyno&dyno ha scritto:si per i 100m ti troverai perfettamente, non ho mai provato i mauser brasiliani, ma secondo me le mire del m39 sono superiori a quelle del carletto che ti obbliga a spalmarti sul calcio
Pyno&dyno ha scritto:Le quotazioni stanno andando alle stelle, in una asta in Germania, hanno venduto un M39 in condizione di nuovo di arsenale a 1500Euro, il prezzo è assolutamente eccessivo considerando i prezzi che girano in Germania. Siccome noi seguiamo il trend dettato dai tedeschi, c'è da aspettarsi un aumento delle quotazioni anche da noi nel breve periodo, ergo se potete accattatevene uno che a rivenderlo ci guadagnerete
Pyno&dyno ha scritto: .... omissis ....
Siccome noi seguiamo il trend dettato dai tedeschi, c'è da aspettarsi un aumento delle quotazioni anche da noi nel breve periodo, ergo se potete accattatevene uno che a rivenderlo ci guadagnerete
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite