Alla fine è arrivato,speriamo che le prestazioni siano pari alla sua fama. Per il momento delusione dallo scatto, in teoria dovrebbe essere la massima evoluzione dello scatto mosin. In realtà quello accuratizzato del mio M39 è molto meglio
Portato lo scatto a circa 2kg, una limatina qui, una piegatina lì,e una rondellina , il lavoretto è semplice e si ha uno scatto in 2 tempi con il secondo tempo abbastanza leggero
Per la limatura del mirino, ho utilizzato una carica anomale, con palla da 167grs, ne è uscita una rosata, una volta regolato sul 10, di una decina di colpi che si toccavano formando un arco di cerchio rivolto all'insù, praticamente come il mio sorriso visto il risultato inaspettato. Rimane da capire se c'è migrazione con canna calda e trovare la ricarica ottimale. Vedremo........
CAVICOLO: Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
CAVICOLO: Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
La stranezza della rosata è il colpo sull'otto a ore 12. La settimana scorsa ho acquistato della Lovex, l'intenzione era di fare una comparativa tra bossoli con foro di vampa piccolo e con foro di vampa allargato, alla ricerca della massima costanza possibile Le velocità misurate con la nuova polvere erano decisamente più basse del solito, ma non di una decina di metri, ma di ben 50m/s Inutile dire che avevo dovuto aggiustare le mire. Avevo cominciato a pensare ad un lotto difettoso di polvere. Questa settimana sono ritornato alle origini e ho ritrovato la velocità persa. Non sono riuscito ad identificare la causa, rimane un mistero