Le 1911 di Saccaboy

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.

Le 1911 di Saccaboy

Messaggioda Saccaboy » mer apr 24, 15:12:01

Ho aperto il mio armadio per immortalare le mie 1911, spero siano di vostro gradimento! :cinesino:

Immagine

Premetto: le review sono una mia opinione personale e si parla di "pezzo grezzo senza setup" come esce dalla fabbrica o come l'ho reperito, senza tenere conto di accuratizzazioni o lavori di ottimizzazione di vario genere.

Colt MKIV 9x21

Affidabilità: N.Q. (provata poche volte per aver avuto problemi, sulla carta tiene, mangia di tutto)
Precisione: 7,5 tiene bene, dopo aver capito dove mirare, tiene il nero senza grosse difficoltà
Scatto: 7,5 come ogni buona 1911, netto, pulito e progressivo senza grattamenti
Lavorazioni tecniche: 6,5 è una colt tenuta bene, qualche gioco tra canna e carrello ma canna-bushing ok,
non è nata per essere bella ma funzionale.
Controllabilità allo sparo: 8 è una colt in 9x21. anche senza frontstrap sembra di sparare con la fionda.
Fattore sboronaggine : 8 passa quasi inosservata finchè la gente (curiosa) non scopre che è in 9x21

Sti Rangemaster 2 9x21
Affidabilità: 5 mi ha dato problemi perchè nata con estrattore lungo, sostituito con wilson P.E.
da allora dormo sogni tranquilli e non mi ha più dato problemi (solo per errore
mio)
Precisione: 9 molto precisa si sta tranquillamente dentro il cerchio del 9 a 25m e con mirino in
fibra.
Scatto: 9 netto, pulito, progressivo e leggero, e prevedibile. cosa chiedere di più?
Lavorazioni tecniche: 8 da nuova bellissima, ottimi accoppiamenti, ma la brunitura viene via facilmente
attriti estremamente ridotti e piani di scatto lucidati di serie.
Controllabilità allo sparo: 10 è una 1911 da 1.300g in 9x21 con frontstrap e presa alta sulla sicura dorsale e
ponticello sagomato. Quando spari ti metti a cercare il pallino in plastica da 6mm
pensando sia da softair.
Fattore sboronaggine: 7 Si fà la figura del gay ad andare in gara con una pistola che non rincula, ma è
bella e veloce, deve essere utile, non fica. Appena la provano poi la vogliono
tutti.

Kimber Custom 2 .45ACP
Affidabilità: 10 Assoluta. mangia di tutto e camera anche i bossoli vuoti senza rovinarli.
Precisione: 8 senza fatica si stà tra l'8 e il 9, lo scatto sui 2,2kg di serie non aiuta troppo
Scatto: 7,5 Non leggero per un 1911, ma prevedibile e progressivo, con il tempo migliora e
migliora anche la precisione.
Lavorazioni tecniche: 7,5 Buoni accoppiamenti, ma brunitura migliorabile
Controllabilità allo sparo: 7,5 Buona nonostante la mancanza del frontstrap, la molla di serie è giusta e lavora
bene.
Fattore sboronaggine: 7 Ordinaria amministrazione. è una 1911 commerciale di media fascia.

Colt Gold Cup Serie 70 .45 ACP
Affidabilità: NQ Ci ho fatto 25 colpi. troppo pochi per valutare.
Precisione: 8,5 Non male, il nero è assicurato a meno di non avere il Parkinson
Scatto: NQ Molto leggero, e per MOLTO INTENDO MOLTO. Forse Troppo.
Lavorazioni Tecniche: 8,5 E' una pistola fatta bene con criterio, buoni accoppiamenti, bella brunitura e
rifinita bene.
Controllabilità allo sparo: 7 Ordinaria amministrazione, forse le molle sono più adatte a cariche da "barbie" o
bisogna caricare i colpi da gay.
Fattore sboronaggine: 8 Una Colt gold cup serie 70! di sicuro farai colpo sui tiratori ultra 60 enni. e sugli
aficionados del brand Colt.

Valtro 1998A1 .45ACP (prima versione)
Affidabilità: 10 Assoluta.
Precisione: 9,5 La canna ad 8 rigature è accoppiata a mano in modo magistrale. Superiore.
Scatto: 9 Scatto netto e pulito. Molto bello, ma da difesa. Non è una pistola da tiro. anche
se in pratica spara meglio della Colt gold cup Serie 70.
Lavorazioni Tecniche: 10 Accoppiamenti a perdita d'olio senza incidere sull'affidabilità, parti
minuziosamente smussate in modo artigianale sia per pleasure estetico che per
eliminare spigoli vivi. L'unico spigolo è dato dalla tacca di mira posteriore
regolabile.
Controllabilità allo sparo: 9 Molla che lavora bene di serie e Frontstrap con Memory grip di serie che aiutano.
Fattore Sboronaggine: 5 Quando vai a sparare con la Valtro, ti chiedono perchè vai al poligono con una
scacciacani. :muro: Poi quando non esci dal 9 vai dal tipo e gli fai "Visto come
sparo con la scacciacani?"

Les Baer Premier 2 .45ACP
Affidabilità: 7,5 E' una pistola da tiro di lusso che ha bisogno di rodaggio dati gli accoppiamenti.
Precisione: 10 Non plus ultra.
Scatto: 10 Perfetto. Pulito, prevedibile e progressivo al punto giusto. Senza essere
eccessivamente leggero.
Controllabilità allo sparo: 8 Buono. La molla lavora bene e anche senza frontstrap non se ne sente troppo il
bisogno.
Fattore Sboronaggine: 13MILA Nascondila con cura e accedi alla linea di tiro SENZA FARLA VEDERE A NESSUNO. Altrimenti.... Dopo aver risposto a tutte le domande dei curiosi solo dopo 5 ore puoi accedere alla tua linea di tiro. dopo esserti accorto che stai sparando solo tu, ti giri a raccogliere i bossoli e trovi una orda di zombi sbavicchianti che vorrebbero tutti la pistola che stai usando. Facendoti strada a carponi tra la gente e raccogliendo tutti i bossoli di 45, utilizzerai metà dei colpi che ti sei portato dietro per farla provare a tutti quelli che ti guardano con gli occhioni da cerbiatto in calore in attesa solo di queste tue parole: "Vuoi provarla?" in quel momento tutti si menano insultandosi a vicenda e dopo una battaglia feroce tra gli antistanti, combattuta a colpi di Krav Maga e pedate sui testicoli, in quel momento ti rendi conto che anche tu hai perso la testa: ti senti di avercelo più lungo di tutti perchè ognuno ti darebbe sua figlia o sua sorella da scopare pur di provarla...
:primo:

foto a seguire.
Ultima modifica di Saccaboy il mer apr 24, 21:57:43, modificato 3 volte in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Le 1911 di Saccaboy

Messaggioda waltherp38 » mer apr 24, 15:19:52

Finalmente ti sei deciso...ma...ci lasci con l'acquolina in bocca.

Noi voyeuristi abbiamo necessità di foto più dettagliate, di scheda tecnica di ogni singola pistola e delle tue impressioni nell'utilizzo, analizzando i pro e i contro.

Siamo tipi esigenti, capì? :birra: :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » mer apr 24, 15:36:24

waltherp38 ha scritto:Finalmente ti sei deciso...ma...ci lasci con l'acquolina in bocca.

Noi voyeuristi abbiamo necessità di foto più dettagliate, di scheda tecnica di ogni singola pistola e delle tue impressioni nell'utilizzo, analizzando i pro e i contro.

addirittura! Stasera appena torno da Bassano faccio le schede tecniche... :) con i voti da 1-10

Affidabilità
Precisione
Scatto
Lavorazioni tecniche
Controllabilità allo sparo

Riferite ad ogni singolo pezzo. e foto più dettagliate perchè con l'iphone sono venute un pò uno schifo. :gun:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Mr45 » mer apr 24, 15:48:26

...e smonta immediatamente quella torcia dalla pistola :mattarello: :mattarello: :mattarello:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mer apr 24, 16:17:25

Saccaboy ha scritto:
waltherp38 ha scritto:Finalmente ti sei deciso...ma...ci lasci con l'acquolina in bocca.

addirittura! Stasera appena torno da Bassano faccio le schede tecniche... :) con i voti da 1-10

Affidabilità
Precisione
Scatto
Lavorazioni tecniche
Controllabilità allo sparo

Riferite ad ogni singolo pezzo. e foto più dettagliate perchè con l'iphone sono venute un pò uno schifo. :gun:

Mò sì! :primo: :cinesino:
Mr45 ha scritto:...e smonta immediatamente quella torcia dalla pistola :mattarello: :mattarello: :mattarello:

Mister non essere troppo rigoroso con noi umili seguaci di John Moses :jumpy: :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer apr 24, 17:18:41

Mr45 ha scritto:...e smonta immediatamente quella torcia dalla pistola :mattarello: :mattarello: :mattarello:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Peccato.. nemmeno una bifilare!!... :uhaha: :uhaha: :uhaha:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Saccaboy » mer apr 24, 19:41:29

Non è una torcia... E' un LASER VERDE!!!!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Saccaboy » mer apr 24, 19:42:33

TepoGlock ha scritto:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Peccato.. nemmeno una bifilare!!... :uhaha: :uhaha: :uhaha:

Le monofilari hanno l'impugnatura migliore in assoluto... E' per quello che mi ci trovo bene! poi con 8 colpi di 45, una bifilare non serve... :)
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda NdK » mer apr 24, 20:01:35

Belle, ma ancora più belle se le foto le alleghi al post invece che lasciarle su un server esterno :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » mer apr 24, 21:58:14

Ho postato le review, le foto le farò a seguire.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda rommel » gio apr 25, 18:36:58

se non facessi schifo come fotografo potrei provarci pure io..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda mimmo002 » gio apr 25, 19:10:36

rommel ha scritto:se non facessi schifo come fotografo potrei provarci pure io..

che fissazione che avete in molti a dire che non postate perchè non sapete fotografare
facciamo cosi : tu fai molte foto , me-le-invii via email.....io le scarto-taglio/adatto e posto a tuo nome
mi vien da pensare che siete cosi timidi che avete paura di esser giudicati anche come fotografi
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » ven apr 26, 22:14:47

no io faccio proprio pena a fotografare: in casa ho solo delle coolpix, che per me hanno tutte il tasto dello scatto troppo duro, quindi metà delle foto mi viene pure mossa.. poi ho provato una reflex canon di un amica di quelle che come appoggi il dito ti fa una sparata di foto e poi ti selezioni le migliori... e con quella le cose sono migliorate...
Il porblema è che non avrò mai i soldi per una reflex perchè prima li spendevo in armi e ricarica... adesso me li spende la compagna per il nino!
Aggiungiamoci che sono 9 mesi che il mio titolare mi ha tagliato 500€ di indennità mensili senza preavviso e se adesso trvo qualcuno che si accatta la coolpix per 50€ gliela do!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons