Oggi con la Taurus Silhouette

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.

Oggi con la Taurus Silhouette

Messaggioda Max10Auto » lun apr 26, 00:17:58

Crimpando le cartucce come mi hanno detto lucasb 67 e faxbat ho ottenuto che le cartucce in 44 Magnum non vadano più in giro per il bersaglio ma siano raggruppate tutte in un punto.Qui prima della taratura della tacca di mira che mi faceva sparare troppo in alto a 12 metri alzando e sparando dopo circa due secondi.

Immagine

Nonostante ora vadano dritto hanno mantenuto la peculiarità di arrivare sul bersaglio rovesciate,cosa a me molto congeniale visto che la voglio usare per difesa abitativa quando dormo lassù da quelle parti.
Una palla che arriva così aumenta di molto lo stopping power.

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo diventa troppo pesante da gestire e ci si spara malissimo.
Ottima cosa quelle delle palle che si rovesciano...potessi ottenere un risultato così con le altre armi..... :ok: :ok: :ok:
Max10Auto

Re: Oggi con la Taurus Silhouette

Messaggioda TepoGlock » mar apr 27, 16:28:20

Dal punto di vista puramente accademico la trovo una "Suinata" :arrab: :censored

Ma dal Punto di vista pratico.. una "Grande Suinata"!! :ok: :fire:

L'unico appunto che ti muovo è la lunghezza della "Clava" da difesa.. ops! Pardon... ma è un Revolver!! Scusa notavo solo ora!!
Cacchio, visto il risultato balistico con tutta quella canna, pensavo o che ci avessi crimpato in cima degli scarafaggi o che lanciassi le palle e le colpissi a mezz'aria a due mani tipo Tennis!! :jumpy:
Come non detto, se finisci i confettoni, la giri dalla parte della canna e la puoi usare a mò di "Mazza Ferrata"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una 12" che spara una palla che si cappotta in volo.. da Matti!! :h: :h: :h:
(alla pizzata mi spieghi come si fa!! He.. Hehe.. hehehe.. :jumpy: :jumpy: :jumpy: )

Scherzi a parte, già è abbastanza deterrente senza fare "Bang", ma se colpisce qualcosa di vivente lo smonta davvero! :ok:
Io però preferirei sempre un bel cal.12 a pallettoni! :wink:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda faxbat » mar apr 27, 21:34:58

Max puoi descrivere la ricarica che usi fare? A cominciare dal bossolo/ polvere / palla / primer....
Arrivano sul bersaglio a buco di chiave e come dice Tepo da bacchettare le mani. Si' ho capito, il fenomeno ti va bene, ma e se superi pressioni accettabili??? E se inoltre impiombi la canna ( quando una palla salta le rigature succede!) in modo molto serio???
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » mar apr 27, 22:51:06

Caro faxbat,stavolta non ho ricaricato a pene di segugio come dici tu che sei un Signore (o alla ca@@o di cane come direi io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
ho semplicemente messo questa palla Action Bullets Immagine davanti a 7 grs di rex gialla (quindi assolutamente nella norma della tabella di Garolini http://img16.imageshack.us/img16/4237/rexgialla01.pdf ) e inneschi CCi large pistol magnum (ma prima gli stessi normali)...la canna si impiomba ma con olio di gomito riesco a pulirla.Non ho mai capito il perchè di questa cosa,posso solo dirti che con la mia Ruger Redhawk con canna di 7,5"

Immagine

e stessa ricarica avevo dei colpi precisissimi senza capitomboli!!! :cinesino:
Max10Auto

Messaggioda lucasb67 » mer apr 28, 08:51:06

:oops:

max, ho seguito distrattamente il topic, e con un po' di patema visto il bersaglio ... posso dirti che le questioni potrebbero essere molteplici, se sei sicuro delle componenti e del confezionamento della munizione, direi che la lega della palla potrebbe essere troppo tenera, forse sottocalibrata per la profondità delle righe della tua canna, forse avevi la canna leggermente impiombata che ha "legato" con la palla
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » mer apr 28, 08:56:11

Eh la canna si impiomba sempre moltissimo... a questo proposito secondo voi vale spararci le blindate per aiutare a pulirla?
Max10Auto

Messaggioda Pietro66 » mer apr 28, 09:49:29

Max, mi faccio i fatti tuoi e ti chiedo una semplice informazione:
che lunghezza di canna ha la Taurus?
10, 12 pollici?
La carica che hai usato, perfettamente in linea con la tabella scritta dall'ottimo Garolini, ma la tabella stessa manca di due parametri fondamentali, che sono la prestazione della cartuccia caricata con quei dati e i dati dell'arma o, perlomeno, i dati della CANNA dentro la quale la cartuccia ha dato le prestazioni dichiarate.
La mancanza del secondo dato, giustifica la mancanza del primo.
Credo di potermi assumere la responsabilita' di dirti che i dati pubblicati si riferiscano ad un utilizzo in un'arma "normale", ovvero il classico revolver 6" o, come il tuo Ruger, al massimo 7.5".
Per tirare fuori in modo stabile una palla da 240 grani in lega da una canna di 10 o, peggio mi sento, di 12", occorre in primis che la palla non si "consumi" lungo il tragitto, per cui se proprio vuoi usare palle in lega, io quantomeno cercherei una palla a copertura galvanica pesante, oppure una palla dotata di gas-check.
Poi la carica: se 7 grani di rex gialla vanno bene per una canna da 7.5", non si puo' dire altrettanto per una canna lunga 3 o 4 pollici in piu', dove io metterei intanto un'altra polvere, piu' lenta, come ad esempio la rex verde, e in dose piu' alta, 10 grani almeno, ma soprattutto non una palla in lega, nonostante la durezza delle Target.
Userei palle blindate o galvanizzate ad alto spessore, come le Gold.
Per stabilire la bonta' di tutto cio' che ho scritto, le cartucce cosi' assemblate andrebbero cronografate:
ho il sospetto che cronografando le tue, scopriresti una deviazione standard altissima, in termini velocitari....

Relativamente al tuo "apprezzamento" per il fatto che le palle si girano e fanno dei key-hole sul bersaglio: ricordati che se vanno cosi', sono anche erratiche e che, a distanze superiori, potrebbero anche deviare in modo parabolico dalla loro traiettoria, diventando piu' pericolose che tirare una granata... :wink:
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Max10Auto » mer apr 28, 10:45:09

Pietro66 ha scritto:Max, mi faccio i fatti tuoi e ti chiedo una semplice informazione:
che lunghezza di canna ha la Taurus?
10, 12 pollici?

Anzi ti ringrazio,12 pollici

Pietro66 ha scritto:Poi la carica: se 7 grani di rex gialla vanno bene per una canna da 7.5", non si puo' dire altrettanto per una canna lunga 3 o 4 pollici in piu', dove io metterei intanto un'altra polvere, piu' lenta, come ad esempio la rex verde, e in dose piu' alta, 10 grani almeno, ma soprattutto non una palla in lega, nonostante la durezza delle Target.
Userei palle blindate o galvanizzate ad alto spessore, come le Gold.

Uso le Action Bullets (che sono tenerissime) che mi sono rimaste lì da molti anni a questa parte.

Pietro66 ha scritto: Relativamente al tuo "apprezzamento" per il fatto che le palle si girano e fanno dei key-hole sul bersaglio: ricordati che se vanno cosi', sono anche erratiche e che, a distanze superiori, potrebbero anche deviare in modo parabolico dalla loro traiettoria, diventando piu' pericolose che tirare una granata...

Eh ma io sono per il tiro difensivo quindo a non più di 15 metri e anche per questo mi mordo le mani per aver ridato indietro la Ruger per questa,vorrei rivenderla ma nuova costa 1.100 euro e io non so cosa potrei ricavarci (con le palle adatte e per il tiro mirato andrebbe benissimo per un appassionato) e poi comprare questa (che è catalogata sportiva)

Immagine

ma piuttosto la rimetto nell'armadio blindato finchè non trovo uno a cui piace quel tipo di tiro.
Max10Auto

Messaggioda lucasb67 » mer apr 28, 11:04:47

Max10Auto ha scritto:....

Eh ma io sono per il tiro difensivo quindo a non più di 15 metri e anche per questo mi mordo le mani per aver ridato indietro la Ruger per questa ....

... pietro non farci caso, solo chi conosce max può capire!!

:h:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » mer apr 28, 11:10:40

:straquoto: :straquoto: :straquoto:
Max10Auto

Messaggioda Pietro66 » mer apr 28, 11:15:19

lucasb67 ha scritto:

Eh ma io sono per il tiro difensivo quindo a non più di 15 metri e anche per questo mi mordo le mani per aver ridato indietro la Ruger per questa ....

De gustibus non est disputandum.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer apr 28, 11:19:46

... vorra dire, non disputanandum est!!

:lol:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » mer apr 28, 11:25:18

lucasb67 ha scritto:

:risata: :risata: :risata: Der Schmeissermeister direbbero in "Tedeschia" (Schmeisser letteralmente lanciare qualcosa a tutta forza, senza troppa precisione..)

Ti aspetto a Sassuolo, Terzino di Sfondamento!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Max10Auto » mer apr 28, 11:33:59

Eh...magari la porto lì....domani sera ci mettiamo d'accordo!!! :ok: :ok: :ok:
Max10Auto

Messaggioda Mr45 » mer mag 05, 19:21:20

Max10Auto ha scritto:Eh la canna si impiomba sempre moltissimo... a questo proposito secondo voi vale spararci le blindate per aiutare a pulirla?

Spararci palle camiciate aiuta solo a spiaccicare il piombo sulle pareti della canna, forse con una ricarica con una palla camiciata leggera ricaricata con una bella dose di S4 può essere che la fiammata faccia sublimare un pò di piombo, ma per la pulizia il metodo è solo uno...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer mag 05, 19:22:42

...e dopo devi eliminare i residui della camiciatura con un solvente che contenga ammoniaca... mah...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons