allora, speravo tantissimo che l'arma funzionasse bene, e infatti cosi è stato!!! stanotte ho fatto il turno a lavoro, e non riuscivo a smettere di pensare a come si comporta la 98.. terminato il turno di notte ho approfittato per una dormita a casa fino alle 13:00, il tempo di pranzare, arrivate le 14:15 sono partito da casa per andare al TSN in ansia di provare l'arma!! che dire signori.. devo dire che l'arma è ottima! ho iniziato a inserire 5 colpi nel caricatore, eseguo l'allineamento tra tacca e mirino, butto fuori l'aria cercando di eliminare la corsa dello scatto.(anche se quest ultimo è duro, e molti lo hanno detto che lo scatto è bello duro ma col tempo ci si abitua). di sorpresa vedo a distanza del bersaglio che il PRIMO COLPO(primo) ho beccato il centro, più o meno il centro del bersaglio verso la parte inferiore del barrilotto... non immaginate di come mi sono sentito!!! mamma mia!! il primo colpo che ho sparato con la mia 98 è andato a finire proprio nel centro! allora con questo ho iniziato a crederci sul serio che la 98FS è davvero precisa!! dai andiamo, non ditemi di no, ero già partito dal presupposto che avrei fatto una rosata larga e schifosa, e invece il primo colpo è andato bene!!comunque vi posto la foto della rosata, perchè poi alla fine ho iniziato a stancarmi siccome i tempi di puntamento erano lunghi, l'istruttore mi ha consigliato che quando sono in punteria devo accorciare i tempi altrimenti l'arma traballa di più.... comunque, posso dire che:
1 il funzionamento dell'arma è buono, questo conferma che l'arma è in buone condizioni,
2 l'estrattore funge bene la sua funzione, si sposta a destra correttamente, il colpo in canna si mette come si deve, il percussore è intatto e buono
3 il ciclo del blow back è corretto e non ho rilevato nessun tipo di malfunzionamento e nulla di anomalo, perciò questo è l'importante
queste cose le ho ovviamente capito dopo la sessione di tiro! per fortuna l'arma è in buone condizioni meno male! che sollievo

ECCOVI QUI: un video dove ho sparato, peccato che l'istruttore ha dovuto interrompere la ripresa perchè lo stavano chiamando.. un breve filmato, anche per dirmi con la scusa se l'impugnatura è buona.. AAAH ah proposito, un utente in privato mi ha detto di togliere le guancette ergonomiche siccome diceva che ho le mani di dimensioni medie, si si, il consiglio l'ho subito sentito, apparte perchè con le guancette ergonomiche non piace e le ho messe normali, ed è più bella cosi..
http://www.youtube.com/watch?v=y8N9iVpJPws
e qui invece la foto della rosata a 25 metri

cosa ve ne pare?? almeno mi fa molto piacere condividere con voi questa esperienza, inoltre, il forum per me è sempre stato un luogo doce poter condividere le proprie esperienze e anche per scambiarci info!.. di tutto questo cosa ve ne pare?? accetto consigli per migliorare il tiro!