sono andato al TSN per provare per la prima volta la CZ. Preso subito macchina, impaziente ad arrivarci e mi sono caricato di zaino con dentro: tutto l'occorrente per la pulizia, valigetta e munizioni mie personali che ho consumato al TSN(messe logicamente dentro il portaoggetti dell'auto perchè le munizioni vanno messe SEMPRE A PARTE). Allora, ho utilizzato tutti e 3 i caricatori che mi hanno dato in dotazione, già il segretario e l'istruttore mi hanno preso per un terrorista dicendo che cosa devo farmene di tutti questi caricatori? e io ho detto solo che li ho trovati direttamente quando ho comprato l'arma; poi hanno voluto provare la mia specialità sportiva della CZ, Guglielmo il segretario voleva provare a sparare un colpo; e guarda caso il primo colpo lo ha mandato sul numero 4 del bersaglio(rovinandomi la rosata.. che disgraziato mannaggia

il mio istruttore invece ha visto che ero molto preso dall' entusiasmo, ha voluto provare lo scatto, ed è rimasto a bocca aperta. glielo dissi già che lo scatto è davvero leggerissimo.!! non ha fatto altro che farmi i complimenti per la spendida arma presa.. e dello scatto dolce, sopratutto anche per i materiali di cui è stata impiegata: full acciaio.
bene le mie considerazioni sull'arma sono le suddette: Pistola davvero precississima!!! sono riuscito a fare undici volte il numero 10 sul bersaglio.. peccato che ho fatto due errori porcaccia miseria... però con questa pistola ho capito che devo mettere meno dito sul grilletto perchè la maggior parte dei colpi sono andati verso sinistra in alto verso le ore 11. per quanto riguardo lo scatto, devo dire che il colpo parte subito, la precorsa dello scatto è molto gestibile mentre il secondo tempo scatta quando meno ve lo aspettate! parte di sorpresa! per cui questo è un ottimo compromesso e privilegio che l'arma vi offre! comunque devo assolutamente farci la mano. l'impatto è davvero bello forte e morbido!!
comunque ecco qui la foto del risultato; ovviamente non fateci caso al numero 4 perchè è opera del segratario che mi ha rovinato la rosata, ma gli altri colpi sopra sono errori miei purtroppo..!!
qui invece l'arma prima di sparare il primo colpo
e qui un paio di foto scattate dal mio istruttore, addirittura diceva che voleva 3€ a foto

e infine il video! le riprese sono state fatte dal grande Donatello(albatros) infine l'arma è stata subito pulita dopo la sessione di tiro, pulita e lubrificata con olio sbloccante, olio beretta, ingrassata con grasso ptf e la canna è stata spiombata completamente!
peccato che non ricarico, ma molto presto spero di attrezzarmi con una pressa lee