Un po' di training in poligono

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.

Un po' di training in poligono

Messaggioda paricutin » lun nov 16, 18:58:39

Basta un amico e due pistole e guardate quanto ci si può divertire...

http://www.youtube.com/watch?v=NERiXZu8 ... re=related
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar nov 17, 00:00:26

non so voi ma io li ho trovati estremamente ridicoli lenti e vulnerabili
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Un po' di training in poligono

Messaggioda TepoGlock » mar nov 17, 01:12:49

paricutin ha scritto:Basta un amico e due pistole e guardate quanto ci si può divertire...

http://www.youtube.com/watch?v=NERiXZu8 ... re=related

Tu ti fidi molto dei tuoi amici... :mrgreen:
Io mi fiderei così tanto solo di mio fratello...
anzi parliamone, perchè casa è al 50%... :jolly:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time

Messaggioda ordotempli » mar nov 17, 08:21:23

Naturalmente improponibile ... un poligono molto aperto con gente ed auto che si muovono alle spalle dei tiratori ( che effettuano tiri anche all'indietro ... ) esercizi che sono diseducativi .. come farsi ammazzare in una azione a fuoco potrebbe essere il miglior titolo per questo video.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Tex Willer » mar nov 17, 16:52:42

Mah, al solito non concordo con i giudizi pessimistici e distruttivi totali.
Intanto cercare di riuscire a fare qualcosa di simile, e poi criticare.
Non ho visto, a parte quando tira a dx e sx del compagno, messo di fronte tra le sagome, nessun esercizio pericoloso, se chi li fa è addestrato.
Anche il fatto che dietro ci sia gente ... quando estraevano e tiravano non hanno mai puntato le armi all'indietro.

Ovviamente non sono esercizi da fare da parte di noi pantofolari civili, ma reparti militari, di polizia, etc. debbono addestrarsi anche facendo cose che possono essere pericolose.
E' facile sputare su tutto quello che si vede, prendendo in giro gli altri con il solito senso di superiorità.
Potremmo forse accettare critiche da veterani che hanno parecipato attivamente a molti confflitti a fuoco; gli altri, per favore ... non dico zitti, ma RISPETTO.
Ovviamente tutto ciò per la mia modesta ed umile opinione in quanto io sono l'ultimo dei pantofolari.
Tex Willer

Messaggioda tonino » mer nov 18, 02:28:17

:birra:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer nov 18, 15:00:51

Tex Willer ha scritto:Mah, al solito non concordo con i giudizi pessimistici e distruttivi totali.
Intanto cercare di riuscire a fare qualcosa di simile, e poi criticare.
Non ho visto, a parte quando tira a dx e sx del compagno, messo di fronte tra le sagome, nessun esercizio pericoloso, se chi li fa è addestrato.
Anche il fatto che dietro ci sia gente ... quando estraevano e tiravano non hanno mai puntato le armi all'indietro.

Ovviamente non sono esercizi da fare da parte di noi pantofolari civili, ma reparti militari, di polizia, etc. debbono addestrarsi anche facendo cose che possono essere pericolose.
E' facile sputare su tutto quello che si vede, prendendo in giro gli altri con il solito senso di superiorità.
Potremmo forse accettare critiche da veterani che hanno parecipato attivamente a molti confflitti a fuoco; gli altri, per favore ... non dico zitti, ma RISPETTO.
Ovviamente tutto ciò per la mia modesta ed umile opinione in quanto io sono l'ultimo dei pantofolari.

Quoto Tex, sinceramente la dimostrazione l'ho trovata molto bella, con un paio di precisazioni...

Nel precedente messaggio dicevo che non mi fiderei a fare quegli esercizi con un amico,
perchè per certe cose ci vuole un "compagno" nell'accezione militare del termine però..
Walt, non fraintendiamo eh! :wink: :risatissima:

Come mi è stato spiegato (tanti anni fa, prima che mi dicessero che principalmente i miei occhiali e il paracadute non vanno tanto daccordo! :) ), saper tirare il grilletto, non è che il cucuzzolo della punta di un Iceberg rispetto a tutta la formazione che c'è dietro ad un militare e confondere un intervento con una gara di tiro dinamico o un film, tende a creare qualche lievissimo incidente tipo Blu su Blu... :???:

Sinceramente lavoravano con una bella sincronia, insomma non sembra una "Teatrata", cose semplici ed abbastanza generiche, mi è piaciuto molto il cambio di caricatore sotto copertura, poi facevo caso che erano molto bravi a sparare in movimento, a tutt'oggi ne ho visti pochi così fluidi e veloci mentre fanno fuoco.. per prenderci!! (mi sarebbe piaciuto però poter controllare il bersaglio, sopratutto con la pistola, hehehe! :risata: )

Poi sono convinto di un'altra cosa, tu prendi i migliori SAS/SEAL/SPETSNAZ e li metti a gareggiare con noi, forse in linea e con noi dell'action-shooting ancora ancora si salvano, ma in stage con lucas o Textodaro (no, lui è un pò troppo..) prendono paghe epiche!! Arrivo a spingermi ad affermare che probabilmente ora, con la corta, sparo molto meglio io della maggior parte dei militari operativi, ma il problema è un'altro, è ripetersi dopo una "giornatina" delle loro... loro magari continuano a non essere malaccio come al solito, mentre io magari stò facendo testamento sul letto di morte, in attesa dell'estrema unzione.. :risatissima: (ps: desidero essere inumato con le mie polimeriche in modo "differenziato".. )

In sostanza non necessariamente un super soldato è un buon tiratore, sopratutto con la pistola che per loro è solo da azione ravvicinata, ma sicuramente è un buon generalista

Per il resto... noi shooters siamo tanti, milioni di milioni, non pestiamoci i mar?ni,
Vulimmose bbene cumpà!! :tanti: :abbraccio: :birra: :jolly: :ciao:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda MarcoItaliano » mer nov 18, 18:58:38

A me è piaciuto, forse l'unica eccezione è se non ricordo male a 4 minuti e 30 circa quando in copertura quello di sopra a la canna sulla nuca dell'altro.
Se gli sparassero addosso non vorrei che con l'adrenalina e/o lo spavento, gli spingesse il grilletto "in testa". :neutral:
Concordo poi con tex che ci vuole allenamento e con quello si arriva alla fiducia del compagno!
Quindi allenamento e allenamento alla base di tutto :birra:
Ammetto che sono un pò curioso delle sagome, mi sarebbe piaciuto poterle vedere!
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda ordotempli » mer nov 18, 20:07:18

" E' facile sputare su tutto quello che si vede, prendendo in giro gli altri con il solito senso di superiorità. "

Spero che non sia riferito al mio giudizio. Questi due non li metterei nemmeno a ramazzare la caserma.

Se dovessero affrontare un gruppo di fuoco in un conflitto con mafia&co. non finirebbero nemmeno la metà dei caricatori.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » mer nov 18, 22:09:53

ordotempli ha scritto:" E' facile sputare su tutto quello che si vede, prendendo in giro gli altri con il solito senso di superiorità. "

Spero che non sia riferito al mio giudizio. Questi due non li metterei nemmeno a ramazzare la caserma.

Se dovessero affrontare un gruppo di fuoco in un conflitto con mafia&co. non finirebbero nemmeno la metà dei caricatori.

Ti quoto Ordo.. sinceramente da troppi anni sarei piuttosto ansioso anch'io di vedere di questi ragazzi in azione contro Mafia&Co... :twisted: Ce ne sono tanti disoccupati, carta bianca a tutti però... :twisted: :twisted: :twisted:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons