prima sessione con arma "grosso calibro"

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.
eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95
Iscritto ilCOLON gio feb 07, 12:08:27

prima sessione con arma "grosso calibro"

Messaggioda eddyz » mar apr 30, 11:04:35

Ciao a tutti,

finalmente, un paio di settimane fa, sono riuscito a farmi noleggiare un'arma che non fosse in .22, una 686 6" con cui ho sparato 50 colpi cal .38 a 25 metri seguendo le indicazioni che ho letto nel forum (ad esempio ho sparato con entrambi gli occhi aperti) penso di non aver fatto cosi male...
Immagine
Immagine
Immagine

Accetto critiche e suggerimenti per potermi migliorare in attesa del porto e quindi della prima revolver, grazie ancora !!

waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
MessaggiCOLON 5116
Iscritto ilCOLON ven set 18, 15:42:23
LocalitàCOLON Nuceria Alphaterna
CONTACTCOLON

Re: prima sessione con arma "grosso calibro"

Messaggioda waltherp38 » mar apr 30, 11:14:44

Se a 25 fai di queste rosate sei un mostro.

Complimenti. :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.

mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
MessaggiCOLON 15620
Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » mar apr 30, 11:16:19

ottimo veramente, ci sono personeche hanno lo stesso risultato ma a 7-m e si vantano come campioni
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.

eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95

Messaggioda eddyz » mar apr 30, 11:23:33

Vi ringrazio ma è stato merito del forum, leggendo le varie discussioni ho capito come tirare, dove mirare, la posizione da assumere etc....

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4611
Iscritto ilCOLON mar set 29, 19:29:36
LocalitàCOLON roma

Messaggioda tonino » mar apr 30, 11:24:32

Fenomenale !!!!! :ok:

Calico
MessaggiCOLON 9505
Iscritto ilCOLON mer feb 03, 12:50:17
LocalitàCOLON Toscana centrale - confine Maremma

Messaggioda Calico » mar apr 30, 11:32:48

Mostro é la parola giusta. Bravo!
Pentitevi!!!

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4212
Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
LocalitàCOLON Emilia Romagna

Messaggioda faxbat » mar apr 30, 14:34:43

Bravissimo Eddy! A 25 metri e' un risultato notevole se si pensa che e' una delle prime volte che fai del tiro a segno.
Ti do un piccolo consiglio: la prossima volta cerca di registrare il punteggio, colpo dopo colpo. Possibilmente cerca di registrare anche dove vanno i colpi. Non sparare tante cartucce: ogni cartuccia deve essere una gara per te. Pensa che dopo
20/30 colpi sicuramente, non abituato a reggere tale peso, sarai in certo qual modo stanco....ed il resto diventera' un "fuoco di allegria", cioe' aumenteranno i "colpacci" ed il risultato non avra' piu' senso. Ultimo consiglio: se ci riesci ( in alcuni poligoni non permettono troppe frequenti interruzioni di tiro ) cambia piu' spesso bersaglio cosi' l'analisi dopo sara' piu' facile.
Di nuovo: bravo!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )

eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95

Messaggioda eddyz » mar apr 30, 14:56:17

faxbat ha scrittoColonBravissimo Eddy! A 25 metri e' un risultato notevole se si pensa che e' una delle prime volte che fai del tiro a segno.
Ti do un piccolo consiglio: la prossima volta cerca di registrare il punteggio, colpo dopo colpo. Possibilmente cerca di registrare anche dove vanno i colpi. Non sparare tante cartucce: ogni cartuccia deve essere una gara per te. Pensa che dopo
20/30 colpi sicuramente, non abituato a reggere tale peso, sarai in certo qual modo stanco....ed il resto diventera' un "fuoco di allegria", cioe' aumenteranno i "colpacci" ed il risultato non avra' piu' senso. Ultimo consiglio: se ci riesci ( in alcuni poligoni non permettono troppe frequenti interruzioni di tiro ) cambia piu' spesso bersaglio cosi' l'analisi dopo sara' piu' facile.

grazie, troppo genile, per ora ho solo la tessera del tsn dove ho fatto l'abilitazione e li i bersagli sono fissi, dovrei interrompere spesso gli altri tiratori per andare a controllare/cambiare bersaglio e questo non si può fare (quando mi arriva il porto cambierò sicuramente poligono). Per "registrare il punteggio" intendi verificare dove è andato o anche segnarlo da qualche parte? Grazie

Mr45
MessaggiCOLON 7858
Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » mar apr 30, 15:40:35

eddyz ha scrittoColonCiao a tutti,

finalmente, un paio di settimane fa, sono riuscito a farmi noleggiare un'arma che non fosse in .22, una 686 6" con cui ho sparato 50 colpi cal .38 a 25 metri seguendo le indicazioni che ho letto nel forum (ad esempio ho sparato con entrambi gli occhi aperti) penso di non aver fatto cosi male...
Accetto critiche e suggerimenti per potermi migliorare in attesa del porto e quindi della prima revolver, grazie ancora !!

Non hai fatto male, anzi!!! ...buona rosata considerando che è la prima, continua su questa strada, più avanti, quando avrai acquisito le soluzioni ai tre prolbemi dello sparare, andrai in doppia azione, come si deve :ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

Calico
MessaggiCOLON 9505
Iscritto ilCOLON mer feb 03, 12:50:17
LocalitàCOLON Toscana centrale - confine Maremma

Messaggioda Calico » mar apr 30, 17:51:19

Per seguire i consigli di faxbat, ti basta un binocolo :wink:
Pentitevi!!!

eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95

Messaggioda eddyz » mar apr 30, 17:55:08

Mr45 ha scrittoColonNon hai fatto male, anzi!!! ...buona rosata considerando che è la prima, continua su questa strada, più avanti, quando avrai acquisito le soluzioni ai tre problemi dello sparare, andrai in doppia azione, come si deve :ok: :cinesino:

... :roll: "tre problemi dello sparare" :roll: ... :?: Sò gnurant...

Mr45
MessaggiCOLON 7858
Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » mar apr 30, 19:08:44

...mira, presa/postura, scatto... eccoli qua i tre prolemi, se vai a sparare devi conoscerli ed imparare come si fa a farli bene :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

mimmo002
MessaggiCOLON 15620
Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » mar apr 30, 21:06:19

una tecnica che utilizzo quando voglio sapere come vanno i colpi sul bersaglio cartuccia per cartuccia e con possibilità di riguardare la cosa con calma, utilizzo una videocamera samsung della serie SMX-f ha una funzione particolare di scattare un singolo fotogramma al tempo che si vuole impostare e permette un video di ore di ridurlo a pochi minuti , (serve per riprendere i fiori che crescono o lo scorrimento delle nuvole) , imposto la videocamera sul cavalletto, regolo lo zoom, e posso controllare l'andamento dei tiri sullo schermo (anche se un po piccolo) , la video camera registra tutti i tiri , per far capire il concetto ho caricato un mio vecchio video dello studio di una carica per la luger , il foglio del bersaglio e fissato a 27m direttamente sul fermapalle del poligono.

......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.

radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
MessaggiCOLON 10091
Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
LocalitàCOLON zona conegliano

Messaggioda radioamerica » mar apr 30, 21:51:45

Bravo complimenti
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4872
Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
LocalitàCOLON Chiari, Brescia

Messaggioda Viper » mar apr 30, 23:28:56

ottimo lavoro, sicuramente con un pò di costanza potrai portare molti colpi entro il 9 ed eliminare i 7, se già sei messo così non ti ci dovrebbe volere molto a poter asportare completamente il 9-10 creando un unico, grosso buco.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers

eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95

Messaggioda eddyz » mar apr 30, 23:37:35

Viper ha scrittoColonottimo lavoro, sicuramente con un pò di costanza potrai portare molti colpi entro il 9 ed eliminare i 7, se già sei messo così non ti ci dovrebbe volere molto a poter asportare completamente il 9-10 creando un unico, grosso buco.

Seeeeeh magari, ci vuole un cyborg... :lol:

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4872
Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
LocalitàCOLON Chiari, Brescia

Messaggioda Viper » mar apr 30, 23:41:31

eddyz ha scrittoColon
Viper ha scrittoColonottimo lavoro, sicuramente con un pò di costanza potrai portare molti colpi entro il 9 ed eliminare i 7, se già sei messo così non ti ci dovrebbe volere molto a poter asportare completamente il 9-10 creando un unico, grosso buco.

Guard, è fattibilissimo, però bisogna avere costanza e pazienza durante la serie, a volte capita di restare in punteria troppo a lungo e poi si scatta comunque, ed è lì che succedono i casini. A volte ci pvuole più forza a tornare giù, respirare e ripetere che non a scattare .
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers

eddyz
90
90
MessaggiCOLON 95

Messaggioda eddyz » mer mag 01, 09:54:16

Viper ha scrittoColon
eddyz ha scrittoColon

Guard, è fattibilissimo, però bisogna avere costanza e pazienza durante la serie, a volte capita di restare in punteria troppo a lungo e poi si scatta comunque, ed è lì che succedono i casini. A volte ci pvuole più forza a tornare giù, respirare e ripetere che non a scattare .

Questa cosa l'ho notata anch'io... A volte IMHO, è più la voglia di premere il grilletto che di fare centro..

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4212
Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
LocalitàCOLON Emilia Romagna

Messaggioda faxbat » gio mag 02, 13:29:55

eddyz ha scrittoColon
faxbat ha scrittoColonBravissimo Eddy! A 25 metri e' un risultato notevole se si pensa che e' una delle prime volte che fai del tiro a segno.

grazie, troppo genile, per ora ho solo la tessera del tsn dove ho fatto l'abilitazione e li i bersagli sono fissi, dovrei interrompere spesso gli altri tiratori per andare a controllare/cambiare bersaglio e questo non si può fare (quando mi arriva il porto cambierò sicuramente poligono). Per "registrare il punteggio" intendi verificare dove è andato o anche segnarlo da qualche parte? Grazie

Registrare il punteggio. Fatti i 20/30 colpi calcola i punti ottenuti, osserva i bersagli, cerca di capire gli errori ( sarebbe bene continuare a parlarne qui ) e vedrai che migliorerai di sucuro.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )

TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2222
Iscritto ilCOLON lun set 21, 08:54:54
LocalitàCOLON Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda TepoGlock » ven mag 31, 16:38:26

Marònn un'altro revolverista!!.. Ma che vi prende a voi autolesionisti latenti!!.. Ma un pò di Sadomaso no!??? :D

Scherzo eh!.. Molto buono il tuo bersaglio, davvero! Sei all'inizio e non è da tutti, vedrai che col revo, in singola.. nulla è impossibile!
Idem in doppia se uno si allena :cool:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore