![Immagine](http://www.tanfoglio.it/upload_dinamici/immaginid/pop-up/STS.jpg)
Qualcuno sa dirmi qualche cosa di preciso su quest'arma ? Sembrerebbe ottima.
lucasb67 ha scritto:... ma allora la tua è una fissa!!
radioamerica ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualche cosa di preciso su quest'arma ? Sembrerebbe ottima.
NdK ha scritto:Della QS mi incuriosisce quella con canna in fibra di carbonio... Mi fa così strano... Perfino alla Glock la canna l'hanno lasciata d'acciaio... O ho letto male?
metzger ha scritto:per quanto riguarda la durata delle semiauto, campioni di tiro dinamico mi hanno riferito questi dati:
-tanfoglio, durata media 40.000 colpi a fattore massimo per il calibro
-adc, 80.000 colpi a fattore massimo per il calibro.
dopo queste cifre comincia ad essere poco conveniente o impossibile un recupero dell'arma, pertanto conviene sostituirla.
il buon les baers, riferisce che le canne delle sue pistole in calibro .45acp durano 30.000 colpi con palla blindata o 70.000 colpi con palla in piombo.
dopo queste cifre è necessario sostituire la canna per conservare adeguata precisione...non dice nulla,o lo lascia sottinteso, per la durata del resto dell'arma: io credo che al di là dell'usura della canna(maggiore per cariche più veloci) queste armi possano sparare molti più colpi...
radioamerica ha scritto:e' ot...ma anche la natasha di caprino dopo 30.000 colpi dice di essere ancora verginella
metzger ha scritto:compro una les baers a 3500 euro, per consumare ipoteticamente la prima canna con 70000 colpi caricati in economia, devo spendere altri 6300 euro di munizioni...
quanto dura invece una beretta 98? è il caso di aprire un nuovo topic?
lucasb67 ha scritto:metzger ha scritto:
riguardo alla beretta posso dirti che è forse l'arma più difficile da stimare come resistenza, la produzione ha sofferto e sempre di più soffre di alti e bassi qualitativi che compromettono qualsiasi stima ... il punto delicato della beretta è il blocchetto oscillante che andrebbe sostituito almeno ogni 50000 colpi ... ho amici che l'anno sostituito dopo 80000 solo per cautela ... in ogni caso è un'arma che per tipologia e progetto non si presta a costruzione pressapochistica, infatti i suoi relativamente recenti cloni economici mostrano dopo poche decine di migliaia di colpi grossi problemi strutturali
lucasb67 ha scritto:5000 mi sembrano veramente pochi, sia per la molla che soprattutto per il blocchetto
:?
Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti