Viper ha scritto:L'unica cosa positiva di questa merdata, sarà che effettivamente alcuni TSN si metteranno a posto, anche se alcune operazioni sono costose da paura (tipo se devi rivestire il pavimento delle linee con materiale balistico
moltissimi anni fa quando costruimmo il poligono di Palmi , seguimmo il progetto base fornitoci dalla unione ,
era previsto due "fermapalle" , di fatto due travi trasversali alla linea di tiro a 25m , fummo autorizzati a crearli in cemento armato
da quel che capii le due travi poste ad altezza da terra sul 170.....180Cm (mi sembra) e con loro altezza sul 150Cm dovevano intercettare le pallottole che fossero state al di fuori del "cono di tiro" sparando al comune e standard bersaglio posto a 25m
da qualche anno al poligono di Palmi la direzione ha autorizzato di porre dei bersagli a pochi metri dal tiratore (5...7...10m) addirittura posti sotto la prima trave ferma-palle che utilizzano come sostegno per la struttura lignea dei bersagli.
ora come giustamente sopra scrive Silvio .......le pallottole sparate a questi bersagli a cosi corta distanza hanno un angolo di tiro diverso rispetto a quando si indirizzano a 25m
P.S. non ci crederete ma ci sono tiratori che sforacchiano un bersaglio a pochi metri con rosate che io mi vergognerei a fare a 25m ed il bello e che si vantano. logicamente più hanno vicino il bersaglio e "migliori" sono come tiratori
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.