Occhiali-lenti

Tutto sull'aftermarket

Chi di voi usa occhiali-lenti per tirare

Occhiali
9
60%
lenti a contatto
3
20%
occhiale da tiro con lente graduata
3
20%

Voti totali : 15

Occhiali-lenti

Messaggioda Pyno&dyno » dom nov 13, 17:36:04

Io uso lenti a contatto, ma penso che farò una visita per aggiungere una lente agli occhiali da tiro
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Occhiali-lenti

Messaggioda NdK » dom nov 13, 18:56:39

Occhiali. Sempre :(
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Uniko77 » dom nov 13, 21:56:30

Piattello con occhiali da tiro con lente graduata e mascherine di colori diversi, tiro lento mirato con occhiale da tiro con lente graduata e diaframma regolabile sull'occhio dominante e niente sull'altro, tiro informale da divertimento e dinamico con gli occhiali da vista che uso normalmente... :D :ciao:

P.S. Una volta usavo sempre le lenti a contatto, ma ormai non le sopporto più, mi si seccano rapidamente e sono un "dolore" portarle... :sad:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Pietro66 » lun nov 14, 10:06:51

Uso l'occhiale da tiro, con una lente graduata sull'occhio destro e la "patella" sul sinistro, rigorosamente opalina, non coprente.
Tranne con il Mosin sniper, dentro l'ottica ci guardo con i miei occhiali da vista.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda tonino » lun nov 14, 13:19:21

Sono quasi cieco ma siccome sparo solo con ottica non uso occhiali ma regolo l ottica sulla mia vista,
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun nov 14, 16:42:31

Da quando ho scoperto le lenti a contatto usa e getta Acquaconfort plus, una volta a settimana, quando vado al poligono le indosso e le tolgo la sera a mezzanotte! Una goduria :) Le uso anche le rare volte che devo guidare di notte, tanto ne uso solo una sull'occhio dx e, se saltuariamente ne trovo una che mi dà fastidio, per errore curvatura o altro, non ci penso troppo: la getto e ne metto un'altra, infatti due confezioni da 30 lenti vengono 45 euro :wink:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » mar nov 15, 01:03:06

9/10 all'occhio sinistro con 0.15 di astigmatismo, uso una lente a contatto mensile solo su questo occhio che porta il tutto a 10/10 e astigmatimo a zero, ma solo per "compensare" l'occhio destro con cristallino su misura (my special sniper) 10/10 e zero astigmatismo, che mi hanno inserito, dopo cataratta da trauma.
L'unica lente a contatto che uso è la Proclear della CooperVision, impalpabile tanto è sottile, a volte dimentico di toglierla e ci vado a dormire, mai un fastidio se non una sola volta un paio sulle sei della confezione assolutamente non indossabili da nuove, uscite difettate e sostituite dall'ottico.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar nov 15, 12:35:46

Io vivo con le lenti a contatto tutto il giorno (mi mancano due gradi a entrambi gli occhi), le metto alle 7e30 del mattino e le levo a ora di cena una volta a casa.

Idem al poligono, uso gli occhiali protettivi o gli occhiali da sole sempre con le lenti a contatto.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mister92FS » mar nov 15, 13:39:31

io uso gli occhiali da tiro, ma penso dovrei farmi mettere una lente integrata e graduata...
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda faxbat » dom dic 04, 14:40:14

Con le ottiche uso le lenti correttive di presbiopia-astigmatismo, mentre con le corte uso le lenti per vedere lontano. Aspetto l'intervento per eliminare la cateratta per ricevere un bellissimo cristallino con reticolo cross hair e dot e cosi' finalmente tutto un solo buco da 1/4 di moa.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times

Messaggioda Sergio » dom dic 04, 18:21:59

faxbat ha scritto:Con le ottiche uso le lenti correttive di presbiopia-astigmatismo, mentre con le corte uso le lenti per vedere lontano. Aspetto l'intervento per eliminare la cateratta per ricevere un bellissimo cristallino con reticolo cross hair e dot e cosi' finalmente tutto un solo buco da 1/4 di moa.

:jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :birra: :ok:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » lun dic 05, 10:42:20

bella questione ... provo a dire la mia, sperando vi aiuti

la lente dovrebbe aiutare a eliminare difetti di visione degli organi di mira, per cui, generalmente inutile per chi spara con ottica, importantissima per chi spara con mire metalliche e difetta nella messa a fuoco del mirino

in questo caso, la migliore soluzione è quella degli occhialini da tiro, specifici, con lenti graduate solo ed esclusivamente ad agevolare la messa a fuoco del mirino ... gli occhialini da tiro sono gli unici la cui lente si può "orientare" perfettamente perpendicolare all'asse dell'arma anche quando si ha una postura che fa leggermente ruotare la testa ... le lenti a contatto n questo caso possono introdurre deformazioni proprio perchè non in asse come gli occhiali comuni

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » lun dic 05, 12:08:04

lucasb67 ha scritto:bella questione ... provo a dire la mia, sperando vi aiuti

la lente dovrebbe aiutare a eliminare difetti di visione degli organi di mira, per cui, generalmente inutile per chi spara con ottica, importantissima per chi spara con mire metalliche e difetta nella messa a fuoco del mirino

in questo caso, la migliore soluzione è quella degli occhialini da tiro, specifici, con lenti graduate solo ed esclusivamente ad agevolare la messa a fuoco del mirino ... gli occhialini da tiro sono gli unici la cui lente si può "orientare" perfettamente perpendicolare all'asse dell'arma anche quando si ha una postura che fa leggermente ruotare la testa ... le lenti a contatto n questo caso possono introdurre deformazioni proprio perchè non in asse come gli occhiali comuni

:birra:

Concordo totalmente!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » lun dic 05, 13:14:52

Ho 55 anni e porto gli occhiali da...52!!! uso i miei fidi progressivi ed alla bisogna alzo o abbasso la testa per focalizzare........... tanto per il mio tiro (....mirato...) mi serve solo mettere a fuoco il mirino..........bisogna accontentarsi e bella grazia che sto' nell'8 a 25mt...........finche' S.Lucia mi assiste!! :addio:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » lun dic 05, 13:37:22

ciao gigi ... in effetti quando ci si perde a fare "accedemia" ci si dimentica che spesso, anzi, quasi sempre, sparare non è un lavoro ma un divertimento, onde per cui, se il risultato "divertimento" è raggiunto, nulla osta

se invece cerchiamo "il pelo", quello dell'uovo, questo è quanto l'"accademia" sostiene

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun dic 05, 17:49:06

L'accademia di TAC armi sosteneva che le lenti a contatto non vanno bene perché "galleggiano nell'occhio".
Come assunto generale fa schifo. Proviamo a far chiarezza, portando la mia indegna esperienza. Circa miopie molto gravi, accompagnate da altre patologie che costringono a portare lenti rigide, gaspermeabili, ma scomode, potrei essere propenso a convenire che non sono il massimo. Ma certa roba non é il massimo già 2 ore dopo che la porti, se tutto va bene; se poi consideriamo le volte che le montiamo male, un microbruscolino o una bolla d'aria, allora non ne parliamo proprio. Io però ho una carenza di miopia che sta tra gradi 1,75 e 1,90 e le lenti da due mi danno la nausea; ciò vuol dire che, poiché le gradazioni vanno di quarti di grado, con gli occhiali non riesco ad essere perfetto come visione più confortevolezza. Però mi sono accorto che le nuove lenti usa e getta acqua confort, poiché stanno sulla cornea e non si sentono affatto, neanche dopo 24 ore, riesco a correggere al massimo. Con l'aggiunta di occhiali a intensificazione di luce, faccio molti più centri che con gli occhiali fotocromatici con lenti antiriflesso. Posso convenire che al chiuso il fumo può dare noia, ma fa molto peggio ai polmoni; la polvere é insopportabile, ma una manciata di sabbia tirata negli occhi da noia comunque, lenti o non. :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » lun dic 05, 18:03:24

Io ripeto, uso SOLO lenti a contatto. Gli occhiali da vista li ho portati solo una volta, e mi sono rovinato la gara di TDS. Impossibile sparare con gli occhiali da vista per me.

Sono miope e ho meno 2 in entrambi praticamente.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda antonio mitelli » lun dic 05, 22:20:57

Ti manca un botto, chiaro che con le lenti a contatto per il nostro amato hobby, tecnicamente è meglio...... Alla mia Roma uno come te lo avrebbero chiamato "er poca luce"!!!
Un salutone A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar dic 06, 15:52:27

antonio mitelli ha scritto:Ti manca un botto, chiaro che con le lenti a contatto per il nostro amato hobby, tecnicamente è meglio...... Alla mia Roma uno come te lo avrebbero chiamato "er poca luce"!!!
Un salutone A.M.

Ma rispondevi a me?? perchè due gradi è una miseria, ci vedo anche senza occhiali, non penso proprio che mi manchi "un botto"!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar dic 06, 16:28:08

Il miope ha l'occhio allungato e non gli manca nulla: semplicemente la cornea fa arrivare la luce al cristallino in un modo che "il fuoco" avviene poco prima della retina, e l'operazione non è affidabile perché spazzola la cornea e dopo circa dieci anni questa si inspessisce di nuovo, rendendo problematica la situazione. Ecco perché secondo me sarebbe meglio intervenire con un cristallino morbidissimo e graduato, in modo da avere l'optimum, però non mi fido perché è pur sempre rischioso.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » mar dic 06, 18:43:53

A Cinzia li hanno sostituiti entrambi. Per ora tutto OK. Ma col secondo le hanno fatto parecchio male...

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio dic 08, 11:59:05

:paura:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » gio dic 08, 12:09:59

NdK ha scritto:A Cinzia li hanno sostituiti entrambi. Per ora tutto OK. Ma col secondo le hanno fatto parecchio male...

Ma ha migliorato la vista?
Pyno&dyno

Messaggioda NdK » gio dic 08, 14:01:39

Si, decisamente. Ora da vicino ci vede bene e da lontano usa occhiali tipo i miei.

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda antonio mitelli » ven dic 09, 08:07:23

La soluzione è l'intervento con laser agli eccimeri, veloce, indolore e.......... Butti via gli occhiali, quì a Chieti c'è la clinica universitaria con il centro di eccellenza dove opera un grande, Prof.Mastropasqua, informarsi prego.
Dirò di più, questo tipo di intervento, ormai di routine e ai massimi livelli, venne inventato, sperimentato e perfezionato dai russi moltissimi anni addietro, per correzioni dei difetti visivi che subentravano ai piloti dei Mig, per l'elevato costo che si aveva per addestrarne un'altro a sostituzione.
A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven dic 09, 08:25:30

Nel mio caso, il laser non è sufficiente perchè se non ricordo male, da buoni risultati fino a -6 diottrie. A me manca molto di più
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » ven dic 09, 11:34:32

Mio cugino 40enne si é operato 10 anni fa a Genova. Adesso sta leggermente ripeggiorando. In compenso, lo spazzolamento non gli é andato benissimo: i pixel (pef fare un paragone elettronico) sono troppo grossi e di notte i fari gli fanno un riflesso insopportabile e non ha più guidato di notte. Io con le lenti a contatto morbide non ho mai riflessi quando guido.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » ven dic 09, 11:39:29

Calico ha scritto:Mio cugino 40enne si é operato 10 anni fa a Genova. Adesso sta leggermente ripeggiorando. In compenso, lo spazzolamento non gli é andato benissimo: i pixel (pef fare un paragone elettronico) sono troppo grossi e di notte i fari gli fanno un riflesso insopportabile e non ha più guidato di notte. Io con le lenti a contatto morbide non ho mai riflessi quando guido.

Avevo sentito anch'io alcune persone che si sono lamentate del fastidio che provoca la guida di notte
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » ven dic 09, 17:37:18

Inoltre, prima che si operasse, mi tolsi un dubbio: gli feci contare i denti della ruota di un orologio, non troppo piccola, quella di scappamento, tra ancorina e bilancere di un orologio meccanico da uomo. Purtroppo, dopo l'operazione, a occhio nudo non era più in grado di distinguerne i denti, anche peggio di come succede a me con le lenti a contatto. Devo dire che il figlio di un amico che si é operato a Siena non ha problemi notturni, ma lavora come uditore giudiziario e, per i primi 2 anni, sia per lavorare sui documenti che per guardare la TV a casa, ha dovuto indossare gli occhiali. Quindi l'operazione corneale non va bene per tutti. Una signora sessantenne, invece, si fece operare sempre oltredieci anni fa, a Pisa, privatamente: spese venticinque milioni, ma trovò due cornee 10 decimi e si fece il trapianto. Ebbene, in questi giorni, da una parte all'altra della strada (5 metri), per ben due volte non mi ha riconosciuto. E non l'ha fatto apposta: l'occhio miope tende sempre a riproporre l'allungamento, ecco perché mi convince la sostituzione del cristallino. Ma ho troppo paura e se andasse male, sono tragedie.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda antonio mitelli » ven dic 09, 18:36:40

Non posso dire ciò che non conosco, quel che so è, una mia amica sono 20 anni e più credo, che ha fatto il laser, ci vede benissimo e non ha nessun disturbo di rifrazione, idem una compagna di mia figlia operata un paio di anni fa, visione perfetta, lo stesso un amico autotrasportatore che viaggia con i TIR in tutta Europa, operato da qualche anno, nessun disturbo visivo.
Il sottoscritto con il cristallino ("my special snyper") "montato" un circa 5 anni fa, nessun disturbo, nessun alone o abbagliamento nella guida notturna, 10/10 secchi, visione nitida in ogni condizione di luce............
Che dire????? Ma una cosa la so bene, l'intervento è gratuito, lista di attesa, visite preliminari accuratissime con scanzione su computer particolare..... L'unica cosa, accertarsi che l'intervento lo faccia personalmente il Prof. o un suo assistente estremamente in gamba.
A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom dic 09, 22:26:19

Da un paio di uscite, mi son accorto che le lenti a contatto hanno una notevole variazione di messa a fuoco a seconda di come si inclina la testa. A dire il vero le lenti sono vecchiotte, sono infatti in attesa di quelle nuove,quindi mi vien da pensare che il difetto sia dovuto ad una lente ormai "arrivata" anche perchè di sto difetto non mi ero mai accorto prima e io praticamente tiro solo di mire metalliche.Chiedo comunque a chi usa le lenti a contatto ed è affetto da miopia, se ha mai notato questa cosa
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » lun dic 10, 09:31:41

Le lenti a contatto usa e getta sono un portento: costano 2 euro e solo una ogni 50 circa è difettosa; ti si secca l'occhio? La getti e ne metti un'altra. Ti entra un granello di sabbia? Idem. Inoltre col fatto di essere usa e getta, i rischi di infezione sono ridotti al minimo: solo se hai le mani sporche!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » mar dic 18, 23:42:24

Sostituito le lenti,il problema sembra scomparso, Nelle prossime uscite vedrò se si ripresenta,probabilmente per evitare questo fastidio basta tenere una lente a contatto solo per le uscite al poligono
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » mar dic 18, 23:44:24

E le lenti addizionali sull'oculare, in modo da tirare senza occhiali ne lenti?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda tonino » mer dic 19, 02:16:54

Sull oculare non serve nessuna lente !!Neppure se sei cecato al massimo !!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer dic 19, 23:29:13

Si vede che non posseggo un'ottica? :)
Pentitevi!!!
Calico