un po perchè non mi andava di spendere 400 e fischia dollari per un minidopter che sarebbe finito a fare da mira di backup, un po perchp non sapevo effettivamente quanto servisse e l'utilizzabilità di suddetta mira ho deciso di provare prendere un po titubante un burris fastfire .
l'opzione era un trijicon o un dopter che cota piu di 2 volte.
dopo aver verificato che dopter e burris sono praticamente identici (a parte lo svitch di accensione) ho preso il primo in usa su internet.
la truttur in alluminio del buris è identica al dopter ed al trijicon, stessi agganci stesse form stessa lettronica interna e stesse regolazioni, ho potuto appuralo guradandoli tutti e 3 in armeria, ed essendo sotto aperti...facile vederli dentro.
la cosa piu interessante sono i 4 dentini di fermo sulle realtive basette, identici......
a sto punto visto che nel pese dei balocchi il fast fire viene venduto da un minimo di 189 ad un massimo di 209 dolla piu tasse sul web su ebay etc ... (:shock:
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
pensiamo a cosa era col cambio di inizio anno.... con l'euro a 1.5 sul dollaro... ma anche ora costa meno della metà.....)
ne ho preso uno da provare.
la confezione comprende un attacco picatinny e un po di minuterie per montaggio e regolazione.
lo ho provato come back up su un ar in 223 dopo 400 colpi perfetta la taratura e non ricontrva danni alcuni.
ottimo.... visto che casualemnte son capitato da cabelas il mese scorso ne ho pigliati altri 2, uno per me ed uno per un amico.
lui lo piazza credo sul mp5k io invecie da un po volevo mettero sopra un acog che piazzerò su un nuovo ar che ho in lavorazione da un po di tempo.
detto fatto, a uno dei miei pusher ho ordinato la base trijicon per dopter o trijicon da piazzaresul ta01nsn et voilà...
no voilà na sega......
ho scoperto che la burris usa 2 viti per il bloccaggio con un passo mentre la trijicon e la dopter ne usa un altro, le viti passano nei fori del fast fire come in quelli del dopter ma .... il filetto sulla basetta di aggancio è diverso...
![arrabbiato :arrab:](./images/smilies/0-aasm_0002.gif)
ma posibile che per quante viti vitarelle e bulloni in passo inglese uno si metta in casa ogni volta salta fuori un passo uovo???
sarebbe troppo belo, una ha il passo corto una quello lungo
![sticazzi :sticazzi:](./images/smilies/0-aaasm_0006.gif)
preso da raptus omicida decido che aspettare2 fottutissime viti dagli usa non mi va vado nell'antro di mastro geppetto trovo 2 viti di diametroesterno identico ma in passo metrico (m4) con la testa identica a quelle originali. 2 colpi di trapano acolonna e foro e rifiletto con m4 la bsetta trijicon ... echecavolo ora anche se le perdo.... son a posto. monto ed invito tutto con una goccia di locktite et voilà
![okjhon :ok:](./images/smilies/01smiles.gif)
anche se dovessi pendere una dopter o unatrijicon le viti col filetto nuovo passano nelle sedi quindi sono aosto
![Immagine](http://i260.photobucket.com/albums/ii11/diego_223/acog3-1.jpg)
![Immagine](http://i260.photobucket.com/albums/ii11/diego_223/acog1-1.jpg)
![Immagine](http://i260.photobucket.com/albums/ii11/diego_223/acog.jpg)