Il thread non vuole essere certo un sondaggio sulle 2 marche.. è che ieri avevo appena finito di sparare con l'SPR a 200mt (che monta un Leupold VX III 6,5-20 X 50) quando mi si avvicina un altro tiratore, mi chiede qualche notizia dell'otica in quanto la sua Zeiss variabile arriva fino a 14 ingrandimenti. Al che gli dico, prova a puntare con la mia così vedi come ti trovi.. intanto ho provato io a puntare il cartello ai 200mt con la sua e l'ho trovata luminosissima e nitidissima, il reticolo era un cross-hair un pò spesso per del tiro di precisione, ma cavolo che nitidezza.. alla fine il giovanotto mi ha fatto capire che prenderà un'altra Zeiss probabilmente, facendola arrivare dalgli USA.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi. Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia" Band of Brothers
le zeiss sono tra le migliori ottiche da sempre, e per tutti i campi d'impiego ... per il tiro dal bancone però servono anche altre caratteristiche, per cui non mi sentirei di consigliarle al posto di un buon leupold o meglio ancora di un nightforce
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Le distorsioni del mondo moderno: la Zeiss nasce in Europa, dal mitico Carl Zeiss, e fece la storia delle macchine fotografiche del '900, dalla Leica alla Contax e oggi, se le vuoi, devi farle arrivare dagli USA! Che abbiano affittato un appartamento a New York anche loro?
ordotempli ha scritto:Le ottiche Zeiss hanno un difetto non secondario .... il prezzo.
Si ma che bello che bello che bello Ordo mi ha fatto provare la sua e la qualità dell'immagine è a mio avviso ottima, un giorno mi piacerebbe possederne una, magari montata su un TRG