Pietro66 ha scritto:E poi buonsenso: ho visto al tsn, ragazze con guanti e occhiali stratosferici, ma poi indossavano una canottierina con tanto di scollatura in bella vista... e se finisce un bossolo bollente li', son dolori.
NdK ha scritto:Pietro66 ha scritto:E poi buonsenso: ho visto al tsn, ragazze con guanti e occhiali stratosferici, ma poi indossavano una canottierina con tanto di scollatura in bella vista... e se finisce un bossolo bollente li', son dolori.
Però ci sono fior di volontari pronti ad estrarlo in fretta
DesertEagle ha scritto:Bah, io sapevo che al poligono si va vestiti in un certo modo.
Niente smanicati ed infradito.
Per le donne niente tette al vento.... se si fanno male sn cavoli.
Inoltre... non è il posto in cui si va per vedere belle ragazze svestite.
Pertanto si vestissero come si deve...
Se capita una bona, in minigonna e tacchi... capace che per guardarla, spari addosso a qualcun'altro per la distrazione
Scherzi a parte... strano che le facciano entrare in poligono, con le megascollature.
Pietro66 ha scritto:Uso dei guanti senza il dito indice destro, solo d'inverno quando tiro di carabina:
al poligono di Somma Lombardo, le mattine tra Dicembre e Febbraio, fa tanto tanto freddo...
DesertEagle ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.
Stavo pensando di prendere un bel paio di guanti dato che quest'inverno penso che andrò a sparare anche con il gelo.
E poi, vorrei un bel paio d'occhiali... bello nel senso che faccia il suo dovere nel proteggere gli occhi.
Per i guanti, avevo gettato un occhio sui MECHANIX... leggendo le schede tecniche, sembrano fatti di ottimo materiale.
Sarei interessato alla serie M-PACT 2.
Sperò non si perda molta sensibilità sui polpastrelli, anche se ho letto che in questo senso, non danno problemi.
Per quanto riguarda gli occhiali...?
WILEY X... oppure OAKLEY? ho visto che costano.
Però se si tratta di sicurezza.. si deve fare.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate, e se conoscete delle valide alternative.
PS : ste protezioni non sono solo per me, ma dovrei prenderle anche per la ragazza, che da quest'anno comincia anche lei a frequentare il poligono. e vorrei prenderle qualcosa di qualità, per stare tranquillo.
Mr45 ha scritto:
...non si usano i guanti con le corte, e personalmente non li ho mai usati neppure con le lunghe, per gli occhiali, che dovrebbero essere obbligatori anche in TSN come le protezioni auricolari, va bene qualsiasi marca purchè specifica, e con lenti intercambiabili di almeno tre colorazioni: giallo, magenta e fumè
Calico ha scritto:il giallo amplifica la luce e l'iride si stringe, aumentando la profondità di campo, come fa il diaframma nelle macchine fotografiche. Pertanto la messa a fuoco é più immediata e hai più oggetti a varie distanze a fuoco contemporaneamente.
DesertEagle ha scritto:Si gli occhiali a 3 lenti me li devo procurare... per ora tiro con dei Rayban
Mi proteggo solo dalla polvere degli spari.
Volevo capure se quelli specifici da tiro proteggon anche da eventuali schegge.
Se così fosse, non mi preoccuperei di spendere qualunque cifra, pur di salvaguardarmi gli occhi.
Fino ad ora non gli ho comprati, perchè mi tocca comprarli su internet.. perchè gli occhiali visti esposti fin ora non mi ispirano granchè.. sembrano di plastica semplice.
Per i guanti... per quelli specifici dicono che sono molto sensibili... tipo quelli della MECHANIX serie M-PACT.
Che sia vero o meno... siccome quando vado la Domenica mi porto più gingilli appresso... passo li tutta la mattinata... e all'aria aperta le mani si congelano.
Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories
Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti