LEUPOLD

Tutto sull'aftermarket

LEUPOLD

Messaggioda rommel » mar ott 27, 11:19:26

Sono alla ricerca di un ottica decente da piazzare sull' oberland per vedere realmente come spara; sono orientato su un leupold, massimo 14 o 20 ingrandimenti (serie VX2).
Sono molto indeciso però sui reticoli:inizialmente ero orientato sul target dot, però mi è stato segnalato che la croce è molto fine (come quella del fine crosshair, reticolo che io faccio veramente fatica a vedere, in quanto già provato su un altro fucile), mentre il fine duplex ho paura che tenda a coprire molto i barilotti dei bersagli hunter..
Sul sito leupold ho visto anche ottiche con un reticolo leupold dot che sinceramente mi parevano identici ai target dot: purtroppo sul sito i reticoli disponibili comaiono di fianco alle ottiche in immagni molto piccole...
Pertanto: se qualcuno avesse ottiche leupold e fosse in grado di darmi una dritta sui reticoli mi sarebbe molto di aiuto.
Grazie
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » mar ott 27, 14:07:52

Vai su www.paganini.it e li le idee ti saranno piu' chiare, comunque bravo....con leupold non si sbaglia mai :ok:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda rommel » mar ott 27, 18:25:16

ho trovato la sezione molto più esplicativa del sito originale americanoo, il reticolo che sembra fare per me è il leupold dot: peccato che lo mettano solo sulla seria VxII fino ad un massimo di 12 iingrandimenti!! troppo pochi per me...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda davito » gio ott 29, 01:11:53

Io ho un VX-II 6-18x40 Adj. Obj. con target dot e al TSN non ho problemi a vederlo.
Certo che è molto piccolo.
Ciao, Davide.
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » gio ott 29, 09:11:20

Invece i prezzi di Paganini si vedono fin tropo bene in compenso.. :shock: :shock.. rimane sempre valido cercare l'alternativa acquisto in USA.. coi tempi che corrono risparmiare 200 euro (come minimo) vale lo sbattimento secondo me :birra:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » gio ott 29, 12:09:29

io con il fucile tiro circa un colpo ogni minuto minuto e mezzo, non sto a far raffreddare la carabina tutti i giri, quindi mi sono trovato male con il crosshair perchè sopratutto d' estate con il miraggio mi perdevo il reticolo e mi sfasciavo l' occhio... il target dot è un crosshair con il dot, ho paura che rischierrei lo stesso inconveniente, mentre il leupold dot è una croceche si rastrema verso il centro con il dot e sono convinto che mi riuscirebbe più facile..
Adesso devo valutare l' acquisto o no, solo che i 12 ingrandimenti mi sembrano pochini..
In alternativa prendevo in considerazione sempre la VX2 con reticolo fine duplex
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda NdK » ven ott 30, 10:37:18

Domenica ho visto uno che aveva attaccato sula canna, col velcro, un foglio di plasticarta semirigida proprio per evitare l'effetto... un altro, meno "tecnologico", semplicemente teneva sulla canna un bersaglio.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 01, 00:36:23

rommel ha scritto:io con il fucile tiro circa un colpo ogni minuto minuto e mezzo, non sto a far raffreddare la carabina tutti i giri, quindi mi sono trovato male con il crosshair perchè sopratutto d' estate con il miraggio mi perdevo il reticolo e mi sfasciavo l' occhio... il target dot è un crosshair con il dot, ho paura che rischierrei lo stesso inconveniente, mentre il leupold dot è una croceche si rastrema verso il centro con il dot e sono convinto che mi riuscirebbe più facile..
Adesso devo valutare l' acquisto o no, solo che i 12 ingrandimenti mi sembrano pochini..
In alternativa prendevo in considerazione sempre la VX2 con reticolo fine duplex

quasi tutti gli obbiettivi che ho acquistato sono dotati di fine duplex, credo che tra tuti i reticoli sia quello con il miglior compromesso
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 01, 09:53:51

Montare un nastro parallelo alla canna ma a questa sovrapposto è abbastanza semplice ma potreste .... con buona approssimazione ricorrere al metodo suggerito in seguito che consiglia di acquistare presso un negozio di fotografia, un filtro polarizzatore dopo aver controllato il diametro frontale dell'ottica e, questo è importante, se è presente la relativa filettatura. Di solito questi filtri ruotano per meglio intercettare l'angolo di provenienza del riflesso indesiderato. Nel caso in argomento dovrete intercettare la sola luce proveniente dal bersaglio. (luce in asse con l'ottica). Questa soluzione è ottima anche per l'effetto abbagliamento del bersaglio.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » dom nov 01, 19:50:28

ti ringrazio ma quello che mi nuoce maggiormente è l' effetto miraggio dovuto alla canna che emette calore proprio davanti all' ottica..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 21, 11:38:22

rommel ha scritto:ti ringrazio ma quello che mi nuoce maggiormente è l' effetto miraggio dovuto alla canna che emette calore proprio davanti all' ottica..

....accade sopratutto con le carabine del luna park :ahah:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda tonino » dom nov 22, 02:15:49

Se acquisti un paraluce molto lungo ed effettivamente non e un problema di polarizzazione dovresti risolvere altrimenti aggiungi una fascia anticalore
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven nov 27, 00:00:49

Io ho visto usare anche un piccolo ventilatore a batteria :silvio:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » ven nov 27, 10:05:39

Visto pure io il ventilatore :shock:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories