dove si trovano? vorrei togliermi un piccolo sfizio... ci sono armerie o artigiani in italia che sono in grado di produrle o le hanno in listino? magari la morosa potrebbe farmi un gradito regalo di laurea... volete mettere andare in campo di gara con una 1911 con le guancette in avoro?!
Una buona armeria, che è anche un ottimo artigiano-coltellinaio, è l'armeria " LA RICARICA " di Sandro Mariani in Foligno (tel. 0742.320826. Quasi certamente su odinazione potrebbe esaudire il desiderio (lavora ogni tipo di corno o avorio fossile)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Io conosco uno che le farebbe in argento e sto aspettando un paio di guancette consumate di plastica della Beretta per utilizzarle nello stampo della gomma per la fusione a cera persa. Mi ha chiesto, per ogni gomma (sono 2 guancette diverse) 70 euro escluso tasse, più il metallo prezioso. Ma forse voi dite quelle che usano in certi film americani: sono in Usa, ma sicuramente le fanno tra Firenze ed Arezzo. Anni fa molti artigiani costruivano fibbie per cintura in argento per il mercato Usa, su loro disegno e modello. P.S.: se 6 persone volessero fare una cordata per quelle Beretta, possiamo risentirci. Tenete conto che le copie con gomma per fusione a cerapersa vengono circa mezzo millimetro più piccole.
C'è un artigiano in prov. di Venezia che costruisce su ordinazione Guancette in avorio-osso ecc.mi sembra che si chiami George &Rose o qualcosa del genere,se trovo l'indirizzo lo posto