un minidopter a prezzi accessibili....

Tutto sull'aftermarket

un minidopter a prezzi accessibili....

Messaggioda Blackrifle » dom mag 30, 23:42:29

ossia il burris fast fire.

un po perchè non mi andava di spendere 400 e fischia dollari per un minidopter che sarebbe finito a fare da mira di backup, un po perchp non sapevo effettivamente quanto servisse e l'utilizzabilità di suddetta mira ho deciso di provare prendere un po titubante un burris fastfire .

l'opzione era un trijicon o un dopter che cota piu di 2 volte.

dopo aver verificato che dopter e burris sono praticamente identici (a parte lo svitch di accensione) ho preso il primo in usa su internet.

la truttur in alluminio del buris è identica al dopter ed al trijicon, stessi agganci stesse form stessa lettronica interna e stesse regolazioni, ho potuto appuralo guradandoli tutti e 3 in armeria, ed essendo sotto aperti...facile vederli dentro.

la cosa piu interessante sono i 4 dentini di fermo sulle realtive basette, identici......

a sto punto visto che nel pese dei balocchi il fast fire viene venduto da un minimo di 189 ad un massimo di 209 dolla piu tasse sul web su ebay etc ... (:shock: :shock: un momento ma qua costa piu di 400 euro... eh già...
pensiamo a cosa era col cambio di inizio anno.... con l'euro a 1.5 sul dollaro... ma anche ora costa meno della metà.....)

ne ho preso uno da provare.

la confezione comprende un attacco picatinny e un po di minuterie per montaggio e regolazione.

lo ho provato come back up su un ar in 223 dopo 400 colpi perfetta la taratura e non ricontrva danni alcuni.

ottimo.... visto che casualemnte son capitato da cabelas il mese scorso ne ho pigliati altri 2, uno per me ed uno per un amico.

lui lo piazza credo sul mp5k io invecie da un po volevo mettero sopra un acog che piazzerò su un nuovo ar che ho in lavorazione da un po di tempo.

detto fatto, a uno dei miei pusher ho ordinato la base trijicon per dopter o trijicon da piazzaresul ta01nsn et voilà...

no voilà na sega......
ho scoperto che la burris usa 2 viti per il bloccaggio con un passo mentre la trijicon e la dopter ne usa un altro, le viti passano nei fori del fast fire come in quelli del dopter ma .... il filetto sulla basetta di aggancio è diverso... :arrab: :arrab: :arrab:
ma posibile che per quante viti vitarelle e bulloni in passo inglese uno si metta in casa ogni volta salta fuori un passo uovo???

sarebbe troppo belo, una ha il passo corto una quello lungo :sticazzi:

preso da raptus omicida decido che aspettare2 fottutissime viti dagli usa non mi va vado nell'antro di mastro geppetto trovo 2 viti di diametroesterno identico ma in passo metrico (m4) con la testa identica a quelle originali. 2 colpi di trapano acolonna e foro e rifiletto con m4 la bsetta trijicon ... echecavolo ora anche se le perdo.... son a posto. monto ed invito tutto con una goccia di locktite et voilà :ok:
anche se dovessi pendere una dopter o unatrijicon le viti col filetto nuovo passano nelle sedi quindi sono aosto

Immagine

Immagine

Immagine
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: un minidopter a prezzi accessibili....

Messaggioda faxbat » lun mag 31, 16:07:27

Quando leggo di queste cose....se fossi presente....un inchino ed una levata di cappello.
Complimenti! Mi sorprendi sempre di piu'.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda MarcoItaliano » lun mag 31, 19:04:21

Sei un Grandeeeeeeee!!!
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Been thanked: 0 time
UITS (1)

Messaggioda franz67 » ven nov 19, 22:17:20

una domanda : esiste un prodotto simile al Trijcon Acog ma di fascia più bassa. Ad es. ho trovato i Leapers e i Necstar ma credo siano più adatti al softair, non credo siano tanto stabili e longevi sul 223 ... che ne pensate ? :?:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 2
Sostenitore (2)

Messaggioda Blackrifle » sab nov 20, 00:49:05

Esistono alcuni cloni che sono abbadtanza robusti, almeno cosi dicono......

In realta se sono cose da soft air non ti daranno mai garanzie di sotprta potrebbero andare come no durare come non durare o rompersi di colpo..

In teorie parli di marche che dovrebbero fare cose che reggono su un 223

Riguardo la qualita' boh in genere un prodotto da pochi euro vale poco.....magari soddiusfa le necessita' da poligono di noi civili, o meglio e' sufficente per quel che facciamo ma non per quel che vogliamo.....

Piuttosto che cloni spostati su altre tipologie ci sono ottimi modelli di ottica cqb 1-4 che dagli usa vengono via d per 500-600 euro

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda franz67 » dom nov 28, 18:00:18

ho un Docter Sight ii praticamente uguale al tuo Burris; essendo montato sul Fal non lo vorrei smontare dalla base e quindi vi chiedo se la base del Docter si adatta ad una base con anelli per montare il punto rosso sopra ad un'ottica. Midway ha degli attacchi della C More, ma non so se si adattano al mio DOcter
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda Blackrifle » dom nov 28, 21:36:12

Dovrebbero essere uguali i burris i trijicon o mepro etc

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda franz67 » dom nov 28, 21:57:45

grazie , comunque credo di aver trovato la soluzione per piazzare il red dot su un'ottica :
anelli da 1" della C More presi su Midway Italia su cui montare una mini slitta Weaver. Su questa ci piazzerò
il Docter; cosicchè potrò passare con uno sguardo dai 50 metri ai 100, 200 e 300 (reticolo balistico).
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda Blackrifle » lun nov 29, 11:26:16

I minidot in genere hanno tutti il loro adattatire picatinny

Blackrifle

Principe (1)

Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories