Silvio Biagini ha scritto:Stiamo parlando di rest anteriore? Se hai uno "schizzo" della tua idea io sarei disponibile...
Un cordiale saluto, Silvio
Viper ha scritto:Anche io pensavo a una cosa meno elaborata, ma non tipo Caldwell, meglio. Ma certamente per arrivare al dunque bisognerà definire un budget accettabile
tonino ha scritto:e un attrezzo molto stabile e pesante e soprattutto ha le regolazioni in alzo e deriva micrometriche sensibilissime la leva anteriore[che nel br 22 non usiamo]serve appunto per queste regolazioni.
Luigi67 ha scritto:Qualcosa del genere fatto più alla buona (senza joy pad ... si chiama così ?) dovrebbe essere relativamente economico: http://www.dolphinguncompany.co.uk/inde ... axial-rest
tonino ha scritto:io possiedo gia due rest uno e un cicognani con testa adj e l altro e un cusinato modificato da me in maniera pesante un mio amico ha un rest costruito da marmiroli che e quasi lo stato dell arte in fatto di rest tutti senza la leva di regolazione rapida che a noi non serve,ma se qualcuno riesce a costruirne uno ancora migliore DEVO acquistarlo !!!!lo stesso discorso vale per il bipiede ho iniziato con gli harris ed alla fine con i miei amici ce lo siamo autocostruito simile al dolphin ma migliorato,anche questa e una malattia bruttissima !!!!!!!!
Silvio Biagini ha scritto:...", i doppi fori del tuo rest sono per modificare l'altezza di dove poggi il sacchetto ?"...
Sì Luigi, i doppi fori servono sia a spostare il piano dove appoggia il sacchetto di cuoio che a smontare il tutto che si trasforma in tre piani di legno (multistrato da 1cm) sovrapposti che stanno in uno zainetto...quello che pesa sono i sacchetti di cuoio riempiti di sabbia fine (quella che si trova nei "fai tu" per riempire i vasi) mescolata a talco...
E' una cosa decisamente "rustica" rispetto all'idea di Ras. Il "coso" di legno si presta come "appoggio di circostanza" non certo come rest con correzioni micrometriche di cui si parla in questo argomento...
Saluti, Silvio
Ne sarei felicissimo e,se vieni ,ne confrontiamo ben piu di tre e provo a spiegarti come sarebbe il mio rest ideale. P.S. se capiti non preoccuparti per l alloggio,avvertimi solo il giorno prima.RasKebir ha scritto:Tonino tu sei di Roma città? Siccome vengo giù abbstanza spesso, ti dispiace se, quando ho in programma di venire, ci accordiamo per incontrarci? Così ci facciamo una bella chiaccherata e io ne approfitto per farmi una cultura sui rest.![]()
Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti