Vorrei montere un'ottica a lunga focale perchè la ritengo adatta all'arma, alle distanze di tiro che ho a disposizione, e soprattutto al mio modo di... essere
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Non ho assolutamente la pazienza, né la capacità di concentrazione, per mettermi a fare buchi unici a 300 metri; oltretutto per tirare a certe distanze dovrei spostarmi più di quanto sia disposto a fare. Inoltre per questo genere di tiri prenderei un bolt action; una semiauto, anche se grossa e pesante come l'M14, la vedo bene per il ... "plinking" dai 50 ai 100 metri.
Ho una certa idiosincrasia per i red dot, quindi pensavo ad una lunga focale, con le quali mi trovo a mio agio (provate un paio di volte su armi di amici) e poi, per non sapere né leggere né scrivere, ho visto che ce le montano anche i militari, e ho pensato che se vanno bene per loro...
@Black, il 3,5-10 x 40 ce l'ha giusto il mio "armista" di fiducia, ma con reticolo senza mildot. In ogni caso per il momento ho montato una bushnell 1,5-4 x ... Boh, non mi ricordo
che avevo sulla Deerfield, non l'ho ancora provata, ma penso che possa andare, per quanto ci tiro.
Tornando alla Scout, pensi che il leupold VX-3 2.5-8x32mm possa funzionare?