caricatori monofilari 1911..

Tutto sull'aftermarket

caricatori monofilari 1911..

Messaggioda rommel » ven ott 21, 16:59:10

Ciao sono alla ricerca di caricatori monfilari in 9x21/38super auto per le mie 2 rangemaster:quelli originali sono delle mezze ciofeche ( su 3 ne funziona bene 1!), mecgar non li fa, ho visto sul sito della wilson combat che li fanno :pensate possano andare bene? dovrei prendere quelli del 38 super auto?Oltre alla diamant di forli, potrebbe avere qualcosa anche dallera visto che fa una pistola in 38s.a./9mm monofilare per lo steel challenge?
Attendo consigli
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: caricatori monofilari 1911..

Messaggioda lucasb67 » sab ott 22, 08:28:35

dallera ne ha ma non sono wilson, credo mecgar o actmag, comunque funzionano egregiamente

prendili in 9 se usi munizioni commerciali, o meglio ancora in 38 se ricarichi, con l'attenzione però di tenere le munizioni un po' più lunghe 30-31 mm

è strano comunque che tu abbia problemi con gli originali, è molto più probabile ci sia qualcosa che non va nell'oal delle munizioni, nella loro conformazione, nel corretto settaggio dell'unghia estrattrice ... se vuoi proviamo a valutare un po' tutto un passo alla volta ... descrivici l'inconveniente
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » sab ott 22, 14:09:55

rommel ha scritto:Ciao sono alla ricerca di caricatori monfilari in 9x21/38super auto per le mie 2 rangemaster:quelli originali sono delle mezze ciofeche ( su 3 ne funziona bene 1!), mecgar non li fa, ho visto sul sito della wilson combat che li fanno :pensate possano andare bene? dovrei prendere quelli del 38 super auto?Oltre alla diamant di forli, potrebbe avere qualcosa anche dallera visto che fa una pistola in 38s.a./9mm monofilare per lo steel challenge?
Attendo consigli

Ciao Rommel, Ho da poco preso la monofilare di Dallera in 9mm con i caricatori 38SA, e' meglio sicuramente prenderli cosi'! Io li ho provati solo con le mie ricariche (che tra l'altro erano cortissime :28/28,05) e funzionano comunque benissimo!!! Quindi puoi usarli con tutto!!! Sono della Mecgar, te li consiglio :birra:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » sab ott 22, 15:21:41

alla mec gar mi han detto che i caricatori in 9 devono rifare il progetto, x luca:le mie munizioni sono lo stato dell' arte mai un inceppamento, provate su 6 pistole differenti e sempre perfette sia in alimentazione che sul bersaglio; di tre caricatori STI su due pistole rangemster me ne funziona bene uno solo (su entrambe) marchiato 38s.a. , il suo gemello mi sembra abbia il follower piegato leggermente differente (forse l' usura), mi fa rimanere aperta la pistola a caricatore vuoto ma mi fa salire l' hold open appena giusto per intercettare lo scarico nel carrello (con entrambe le pistole).
L'ultimo è marcato 9mm ha il folllower piatto con il risalto circolare ed entrambe le pistole mi rimangono chiuso anche dopo aver sparato l ultimo colpo.
Ho sentito cristian dallera, li ha disponibili, io mi ero informato per i 9mm adesso gli domando se ha i 38s.a, l' aol delle mie cartuccie 1160.
Grazie a tutti, se lunedi diamant mi risponde sento anche per i wilson combat
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » sab ott 22, 18:23:38

credimi, una munizione che va bene con un'arma, non è assolutamente detto vada bene con un'altra ... come quella che va bene con una caricatore

ovviamente se si intende usare un "misto" di caricatori e/o armi, bisognerà scendere a compromessi ... l'oal va sempre adeguato all'arma

comunque, se il problema fosse l'elevatore o la molla, dovresti avere munizioni che non arrivano alla rampa, cioè si presentano bassine in punta, con arma bloccata aperta, se invece il problema è in cameratura, devi cercare un'oal più adatto alla lunghezza delle labbra dei caricatori ... sempre ammesso che l'estrattore sia sagomato e/o tensionato correttamente
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories